Alfa Romeo 164

Immagini della community

Alfa Romeo 164

Berlina - Benzina

> Vedi le caratteristiche

93% positiva

6 opinioni degli utenti

Opinione su "Alfa Romeo 164"

pubblicata 21/10/2016 | Ricky.sammy
Iscritto da : 20/02/2015
Opinioni : 92
Fiducie ricevute : 1
Su di me :
Ciao, siamo Riccardo e Samanta, siamo una coppia dove ci piace commentare e fare opinioni su tante cose, per questo stiamo qui, ciao ciao ^_^
Buono
Vantaggi SPAZIO, COMFORT, ELEGANZA
Svantaggi Tenuta di strada
molto utile
Qualità del veicolo
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Alfa Romeo 164"

la mia 164

la mia 164

Ciao a tutti. (Ricky)
Ormai da quasi un anno possiedo questa ammiraglia ormai datata, ma che fa ancora la sua porca figura; la mia è una 164 2.0 T.S. Super L, una delle ultimissime prodotte (1998), ovviamente dalle serie precedenti si distingue dai cerchi cromati, dalle cromature che contornano tutta la linea della macchina (che possono essere argento o brunite.. La mia le ha brunite), dai fanali (ad esempio davanti li ha con l'anabagliante a lente oculare e più piccoli), dagli interni, dagli specchietti retrovisori in tinta e altre picolezze.
La sua potenza è di 106kv cioè 144cv, i consumi (per me che la uso tutti i giorni) sono elevati, ma per usarla la domenica è molto abbordabile; motore affidabilissimo e potente; abitacolo silenzioso, spazioso, confortevole e ti da modo di viaggiare come in una BMW odierna.
In se l'auto è molto bella! Ma davvero molto, linea elegante, interni accessoriatissimi, alcantara, spazio, morbidezza di guida... Però personalmente parlando non mi soddisfa, purtroppo non ha quella tenuta di strada che hanno le Alfa, io penso per via della sua lunghezza, però in curva tende molto a imbarcare (a uscire di strada col posteriore di lato, per chi non sapesse cosa vuol dire imbarcare), poi un'altra pecca, sempre gusto personale, si rende noiosa dopo un periodo che la possiede, è quella classica auto bella ma che non ti da sempre la stessa emozione.
In conclusione: LA CONSIGLIO per chi cerca un'ammiraglia a marchio italiano datata ma non troppo. LA SCONSIGLIO a chi come me in un'auto cerca sportività, quest'auto non ha sportività! Ha solo tanta eleganza per quanto il motore sprgioni potenza.
CONSIGLIO: Buona per usarla in autostrada!

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 359 volte e valutata
90% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • tonymart pubblicata 20/05/2017
    Un po' troppi errori ortografici e i consigli finali davvero poco chiari: che senso ha consigliare l'uso di un'auto a benzina in autostrada? Consumi alti, il consiglio che mi sentirei di dare è che può essere usata da chi fa pochi km. Se posso darti un consiglio cerca di sviscerare i punti che evidenzi perchè ciò che a te sembra ovvio, non lo è per tutti.
  • michisway pubblicata 22/10/2016
    Ottimo, grazie :)
  • Saracip pubblicata 22/10/2016
    Grazie :)
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Alfa Romeo 164

Descrizione del fabbricante del prodotto

Berlina - Benzina

Caratteristiche Tecniche

Tipo: Classe Media

Genere: Berlina

Modello: 166, 164

Marca: Alfa Romeo

Ciao

Su Ciao da: 11/10/2000