Alfa Romeo 164

Alfa Romeo 164

Berlina - Benzina

Opinione su "Alfa Romeo 164"

pubblicata 21/10/2016 | Ricky.sammy
Iscritto da : 20/02/2015
Ciao, siamo Riccardo e Samanta, siamo una coppia dove ci piace commentare e fare opinioni su tante cose, per questo stiamo qui, ciao ciao ^_^
Vantaggi SPAZIO, COMFORT, ELEGANZA

"Alfa Romeo 164"

la mia 164

la mia 164

Ciao a tutti. (Ricky)
Ormai da quasi un anno possiedo questa ammiraglia ormai datata, ma che fa ancora la sua porca figura; la mia è una 164 2.0 T.S. Super L, una delle ultimissime prodotte (1998), ovviamente dalle serie precedenti si distingue dai cerchi cromati, dalle cromature che contornano tutta la linea della macchina (che possono essere argento o brunite.. La mia le ha brunite), dai fanali (ad esempio davanti li ha con l'anabagliante a lente oculare e più piccoli), dagli interni, dagli specchietti retrovisori in tinta e altre picolezze.
La sua potenza è di 106kv cioè 144cv, i consumi (per me che la uso tutti i giorni) sono elevati, ma per usarla la domenica è molto abbordabile; motore affidabilissimo e potente; abitacolo silenzioso, spazioso, confortevole e ti da modo di viaggiare come in una BMW odierna.
In se l'auto è molto bella! Ma davvero molto, linea elegante, interni accessoriatissimi, alcantara, spazio, morbidezza di guida... Però personalmente parlando non mi soddisfa, purtroppo non ha quella tenuta di strada che hanno le Alfa, io penso per via della sua lunghezza, però in curva tende molto a imbarcare (a uscire di strada col posteriore di lato, per chi non sapesse cosa vuol dire imbarcare), poi un'altra pecca, sempre gusto personale, si rende noiosa dopo un periodo che la possiede, è quella classica auto bella ma che non ti da sempre la stessa emozione.
In conclusione: LA CONSIGLIO per chi cerca un'ammiraglia a marchio italiano datata ma non troppo. LA SCONSIGLIO a chi come me in un'auto cerca sportività, quest'auto non ha sportività! Ha solo tanta eleganza per quanto il motore sprgioni potenza.
CONSIGLIO: Buona per usarla in autostrada!

• tonymart pubblicata 20/05/2017
    Un po' troppi errori ortografici e i consigli finali davvero poco chiari: che senso ha consigliare l'uso di un'auto a benzina in autostrada? Consumi alti, il consiglio che mi sentirei di dare è che può essere usata da chi fa pochi km. Se posso darti un consiglio cerca di sviscerare i punti che evidenzi perchè ciò che a te sembra ovvio, non lo è per tutti.
  • michisway pubblicata 22/10/2016
    Ottimo, grazie :)