Alfa Romeo 164

Alfa Romeo 164

Berlina - Benzina

Opinione su "Alfa Romeo 164"

pubblicata 25/07/2000 | pika72
Affidabilità su strada
Comfort
Spaziosità dell'abitacolo
Qualità di guida

"Autovettura sicura ed affidabile"

Tre mesi fa ho deciso di acquistare una nuova auto. La mia scelta si è indirizzata verso una autovettura di grossa cilindrata, catalitica e dotata di ABS e di AIRBAG. Questo perchè ogni giorno percorro almeno 250 Km, su percorso misto (statatli e autostrata). Ho provato così una 164 2000 TS Super e, da subito, ho capito di aver trovato l'auto che cercavo. Motore grintoso, interni ottimamente rifiniti, climatronic, ABS e Airbag: questi accessori rendono i miei viaggi comodi e sicuri. Appena salito imposto la temperatura che voglio all'interno dell'autovettura: quella sarà la temperatura per tutta la durata del viaggio, indipendentemente dalle condizioni atmosferiche esterne. Sarà il sistema a decidere se impedire a tratti il flusso di aria dall'esterno e a regolare il flusso di aria in generale. E' come avere in macchina qualcuno che pensa continuamente al mio interesse. Passiamo poi all'ABS: è certamente un sistema moderno ed efficace e in questi 10.000 km è già entrato in funzione più volte, garantendomi delle frenate a prova di pattinaggio. Il motore è grintoso e, specie sulle statali, mi consente i sorpassi rapidi dei veicoli lenti che incontro frequentemente. Un solo difetto: il rombo Alfa si fa proprio sentire: superati i 3700 giri può addirittura diventare fastidioso. Poi torna ad essere sopportabile sopra i 4400 giri, ma a quel punto sei già a 160 Km orari..... per ovviare ho allora installato un lettore CD interno multiplo di marca Alpine.... ed il rumore passa in secondo piano.

Informazioni sul prodotto : Alfa Romeo 164

Berlina - Benzina