Gelato MagnuM al pistacchio…un dolce piacere.

4  08.06.2010

Vantaggi:
Ottimo gusto di pistacchio

Svantaggi:
Non ne ho trovati

bluewings

Su di me: "Cento volte al giorno ricordo a me stesso che la mia vita interiore e esteriore sono basate su...

Iscritto da:01.04.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 21 utenti Ciao

Arriva l’estate e con essa aumenta la voglia di gustare un buon gelato.
Non sempre si ha la possibilità di passeggiare sul lungolago, in riva al mare oppure tra le antiche stradine di qualche bella località montana e comprare un buon gelato artigianale durante il percorso. Quando si rimane a casa (e non è detto che sia una condizione tanto sgradevole, visto ciò che succede in giro), si cerca qualcosa di sfizioso nel proprio freezer.

Oggi, quindi, vi parlo del gelato “MagnuM” al gusto PISTACCHIO che potete trovare in qualsiasi supermercato di zona.

CONFEZIONE
La scatola che ho acquistato contiene 4 stecchi ed ha la di dimensione 23 cm x 16 cm x 3,5 cm, quindi controllate lo spazio disponibile nel vostro congelatore prima di fare acquisti.
Sulla confezione trovate una discreta creazione grafica che vi dà immediatamente l’idea di com’è fatto il prodotto contenuto, oltre a creare il desiderio di addentarla.
Sul retro della confezione trovate scritto in più lingue ed in modo chiaro l’elenco dei vari componenti utilizzati per creare il gusto all’interno del gelato e la composizione della copertura, oltre alla modalità di conservazione (praticamente la temperatura ideale, -18 gradi centigradi) e la data di scadenza (data che di certo non raggiungerete mai!!!).
Inoltre è riportata la tabella con l’indicazione del valore energetico per 100 gr, per 100 ml e per pezzo e la tabella della quantità giornaliera indicativa di kcal, zuccheri, grassi, ecc. per un adulto sulla base di una dieta di 2000 kcal (inutile dirvi che questo prodotto fà ingrassare molto).
Il costo è di 3,59 euro.

GELATO
Ogni pezzo è incartato separatamente (allego foto) e pesa circa 90 grammi con lo stecco. Lo stecco non supera i 2 grammi.
La parte “mangiabile” ha una dimensione di 10cm x 5cm x 3cm., il tutto per 280 kcal (1200kj).
All’esterno trovate un paio di millimetri di copertura di cioccolato al latte (24%) con pezzetti di pistacchio (3%) incastonati come gioielli.
Mordendolo, sentite il classico “crock” della copertura che si spezza (e che fortunatamente non cade al suolo). Il gusto di cioccolato al latte croccante è abbastanza intenso e piacevole.
Il vero piacere arriva quando addentate quella bella crema densa di colore verde chiaro (allego foto) con un ottimo gusto di pistacchio che persiste in bocca ed un buon profumo (fattore che in altri prodotti spesso manca).

ELENCO INGREDIENTI:

pasta di cacao,
olio vegetale,
granella di pistacchi,
latte intero in polvere,
lattosio e proteine del latte,
burro concentrato (da latte),
emulsionanti (E471, lecitina di soia, E476),
pasta di pistacchi,
spinaci in polvere,
addensanti (E410, E407),
aromi, coloranti (E100, E141).
Tracce di altra frutta secca a guscio e arachidi

CONSIDERAZIONI:
Che dire, a parte il contenuto di spinaci in polvere e altre cosette che fanno meno bene, come olio vegetale, emulsionanti, addensanti e coloranti (che ormai però troviamo ovunque), il piacere che ho provato durante l’assaggio è notevole e quindi non mi rimane altro da fare che suggerirvi di provarlo.

Un saluto a tutti e…..moderazione.

Fotografie per Algida Magnum Pistacchio

mi piace

sgrufys

sgrufys

16.05.2011 11:37

ho letto un'opinione appena pubblicata su questo prodotto, che non ho mai assaggiato. Così ho visto che la tua è la prima opinione pubblicata. Molto utile.

doomer

doomer

15.07.2010 19:11

i miei preferiti a presto!

Questa Opinione su Algida Magnum Pistacchio è stata letta 1489 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. The_Magic

1. libera2010