PISTACCHIO Sì, PISTACCHIO NO

2  10.05.2011

Vantaggi:

Svantaggi:
gusto, prezzo

EmilyTheStrange

Su di me: TUTTI TI VALUTANO PER QUEL CHE TU APPARI, POCHI COMPRENDONO QUEL CHE TU SEI

Iscritto da:29.03.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Dopo un pomeriggio di commissioni pensavo di essermi meritata un bel frappè in una delle mie gelaterie preferite. Ahimè, chi si ricordava che il lunedì era giorno di chiusura?? Addio beata illusione di un luogo fresco in cui sedersi e gustarsi una bevanda in santa pace.

Tornando a noi.... ecco che vedo il baretto della stazione...in fondo dovevo prendere il treno, quindi perchè non farci un salto? Gulp! Non mi ricordavo i prezzi esorbitanti delle stazioni! Ma la voglia di gelato è più forte e soccombo. Non avevo mai provato il magnum gusto pistacchio, anche perchè in genere prendo il cono dell'algida o il biscotto rotondo con le gocce di cioccolato. Decido di tentare con la novità essendo golosa appunto di pistacchio.

Nonostante non vada matta per il gelato al latte, subito non mi sembrava male...ma probabilmente era sola la voglia che distorceva le papille gustative. Sì, perchè dopo qualche morso, mi sono resa conto per l'ennesima volta che nulla può battere il gelato artigianale fatto con ingredienti VERI!

Ecco di seguito gli ingredienti del suddetto magnum (86 gr, 280 kcal):
Gelato gusto pistacchio ricoperto di cioccolato al latte (24%) e pezzatti di pistacchio (3%)
Latte scremato reidratato, zucchero, sciroppo di glucosio - fruttosio, burro di cacao, pasta di cacao, olio vegetale, granella di pistacchi, latte intero in polvere, lattosio e proteine del latte, burro concentrato da latte, emulsionanti (E471, lecitina di soia, E476), pasta di pistacchi, spinaci in polvere (????????è un nuovo modo per far mangiare verdure ai bambini?????? :) ), addensanti (E410, E407) aromi, coloranti (E100, E141).

Che dire... per i miei gusti ci sono un pò troppe E......(coloranti, ecc). Ed il gusto non è così realmente....... pistacchioso! Quindi se conoscete una gelateria artigianale buona, andate lì senza remore!

A presto

Enny80

Enny80

07.06.2011 18:02

E' un gelato che...mi attira da molto. In genere Algida non mi ha mai deluso.... Ultimamente però: niente gelati, per via di una intolleranza al lattosio :-( Cmq, concordo con te: il gelato artigianale è, o dovrebbe essere, migliore.

miluzza88

miluzza88

25.05.2011 13:53

da provare!

ConnorWilcox

ConnorWilcox

15.05.2011 13:19

Buono!

Questa Opinione su Algida Magnum Pistacchio è stata letta 261 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Enny80
  2. ConnorWilcox