Algida Magnum

Algida Magnum

Opinione su "Algida Magnum"

pubblicata 12/06/2012 | RUBEY
Iscritto da : 07/01/2012
faccio i turni e sono presente in maniera discontinua: se faccio 6-14 mi alzo alle 4.30 e sono distrutta...se faccio 14-22 alla mattina devo correre e fare mille cose.
Vantaggi un vero tuffo nel cioccolato
Svantaggi se amate il cioccolato nessuno
Sapore
Rapporto qualita`/prezzo

"Buono ed Ecosostenibile il nuovo Magnum"

Algida Magnum Infinity Chocolate

Algida Magnum Infinity Chocolate

Il gelato di questo concorso mi ha incuriosito subito: uno spot simpaticissimo dava l'impressione che il gusto di questo gelato duri ''all'infinito'' così l'ho comprato anche perché Algida non mi ha quasi mai deluso.

Prima di comprarlo ho cercato però alcune informazioni sul web perché mia sorella è allergica ad un paio di ingredienti e con mio sommo piacere ho scoperto che è un gelato abbastanza calorico ma è stato ''promosso'' da una notissima azienda che come marchio ha una rana e che questo simbolo è riconosciuto dai consumatori di tutto il mondo come simbolo della sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Vi allego gli ingredienti:

INFINITY CHOCOLATE
Gelato al cioccolato con una salsa al cacao (6%), cioccolato fondente (25%) e pezzetti di semi di cacao tostati (3%)

Ingredienti:
latte scremato reidratato, zucchero, pasta di cacao*, sciroppo di glucosio- fruttosio, acqua, cacao magro in polvere* olio vegetale, pezzetti di semi di cacao tostati*, lattosio e proteine del latte, burro di cacao*, burro (da latte), sciroppo di glucosio, emulsionanti (mono e digliceridi degli acidi grassi, lecitina di soia, poliricinoleato di poliglicerolo, fosfatidi d'ammonio), latte intero in polvere, addensanti (farina di semi di carrube, carragenina).

E' un prodotto abbastanza calorico e secondo me andrebbe consumato dopo una cena leggerissima. Vi allego le calorie:

Infinity Chocolate (1 porzione = g 80)
per porzione ogni 100 gr
GRASSI g 18 22
di cui saturi g 13 16
FIBRA g 4 5
SODIO g 0,03 0,04

Questo gelato esiste sia in confezione singola oppure in confezione multi pack ma in questo caso la confezione contiene i mini, formato che non compro quasi mai perché troppo piccoli.

IL PRODOTTO

Il gelato è confezionato con la solita carta semi-oleata della Algida, alla apertura posso notare un magnum con delle granelle attaccate alla sua copertura e scopro essere pezzetti di semi di cacao tostati. Il gusto è deciso, lo mordo e dentro c'è un gelato al cioccolato con in mezzo una salsa sempre al cioccolato, insomma un gusto deciso e che rimane parecchio presente anche dopo averlo finito. Forse è a questo che si riferisce lo spot: un gusto deciso e di lunga durata.

Appena morso la copertura esterna si rompe e irrimediabilmente qualche pezzo va perso, nel mio caso parecchi finiscono sempre nella maglietta o, scusate, in mezzo al decoltè a causa della generosità con cui madre natura mi ha elargito i suoi ''doni''.

La salsa interna, che tanto pubblicizzano, ovviamente appena morso è ghiacciata e se volete gustarla appieno vi consiglio di aspettare un paio di minuti, essa si scioglierà un pochino e la potrete assaporare meglio...ma attenzione a non aspettare troppo, altrimenti si scioglierà il gelato!

Consiglio questo gelato ai veri amanti del cioccolato, dall'inizio alla fine il suo gusto vi accompagnerà in maniera decisa.

• iFrancesco pubblicata 21/09/2012
    Buonissimo! :)