Alice nel paese delle meraviglie. Ediz. integrale (Lewis Carroll)

Alice nel paese delle meraviglie. Ediz. integrale (Lewis Carroll)

Opinione su "Alice nel paese delle meraviglie. Ediz. integrale (Lewis Carroll)"

pubblicata 10/10/2014 | goky3
Iscritto da : 21/07/2003
Ciao!!! Spero che troverete interessanti le mie opinioni! Venite a leggerle, vi aspetto.
Vantaggi Leggero ma geniale
Svantaggi Nessuno
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Alice nel paese delle meraviglie: un classico"

Qualche giorno fa cercavo tra i miei numerosi libri una lettura abbastanza leggera ma allo stesso tempo classica e "necessaria", un romanzo che si leggesse velocemente, prima di dormire e in spiaggia, dove mi sarei recata il giorno successivo.

Ed ecco che da un'analisi incrociata dell'inventario dei miei libri e del noto elenco dei 1001 libri da leggere prima di morire mi spunta proprio "Alice nel paese delle meraviglie". Sì, forse a trent'anni suonati è arrivato il momento di leggere questo classico della letteratura dell'assurdo...

La maggior parte di noi conosce la storia fantastica di Alice grazie alla trasposizione Disney, a mio parere uno dei film di animazione più riusciti e anche una versione abbastanza fedele del romanzo di Carroll, anche se alcune scene - vedasi quella della cuoca e del maialino - sono state omesse e altre, ad esempio quella delle ostrichette e il siparietto di Pinco Panco e Panco Pinco, aggiunte. I miei coetanei avranno probabilmente visto anche il cartone animato a puntate dell'allora Fininvest, mentre i più giovani si saranno divertiti con la libera interpretazione di Tim Burton del 2010. Pochi, però, avranno letto questo romanzo.

Il mio consiglio? Se non l'avete ancora fatto, leggete ora "Alice nel paese delle meraviglie": è divertente, curioso e vivace ma, nella sua leggerezza, assolutamente geniale.

Non si è mai troppo vecchi per i classici e non è mai troppo tardi per tornare un po' bambini.

• sarad12 pubblicata 16/12/2014
    Grazie
  • Chantilly pubblicata 19/10/2014
    Grazie
  • Vinterlyng pubblicata 19/10/2014
    molto bene!

Offerte "Alice nel paese delle meraviglie. Ediz. integrale (Lewis Carroll)"

Informazioni sul prodotto : Alice nel paese delle meraviglie. Ediz. integrale (Lewis Carroll)

È un pomeriggio caldo e assolato e Alice si annoia da morire. Sbircia sul libro della sorella, seduta accanto a lei sul prato, ma non c'è nemmeno una figura. E a cosa serve un libro senza figure? Quando crede ormai di soccombere alla noia, ecco che lo vede: un coniglio bianco, con tanto di panciotto e orologio da taschino, che corre come un matto al grido di "Sono in ritardo!". Alice non esita nemmeno un istante a rincorrerlo. Postfazione di Antonio Faeti. Età di lettura: da 8 anni.

Tipologia del prodotto: Libro in brossura

Categoria commerciale: tascabile

Autore: Lewis Carroll