Opinione su "Alitalia (Az)"

pubblicata 30/03/2017 | Sunny1
Iscritto da : 02/07/2016
Vantaggi Buona qualità del servizio
Svantaggi Eccessivo prezzo dei servizi
SERVIZI A BORDO
SERVIZI A TERRA
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Alitalia e il salvataggio della compagnia aerea di bandiera"

Si discute in questi giorni dell'ennesimo possibile salvataggio della nostra compagnia aerea di bandiera. L'attuale assetto dell'Alitalia è dovuto alla sua riorganizzazione avvenuta nel 2014, e attuatasi in modo concretamernte operativo nel 2015. Si può dire che il nuovo assetto della società non ha sortito gli effetti sperati, visto che l'attuale gestione ha portato ad ingenti perdite economiche. Si è avviata quindi una difficile trattativa con i sindacati al fine di scongiurare il fallimento della società, e programmare un nuovo piano industriale che possa risanare i suoi conti e portare al rilancio della compagnia aerea.I nodi da sciogliere a questo punto mi appaiono il mantenimento ancorchè non completo degli attuali livelli occupazionali, e l'eventuale nuovo assetto della proprietà con la definizione del ruolo che i nuovi soci della compagnia debbono avere all'interno della stessa. A mio avviso è necessario decidere se l'attuale "management" di Alitalia sia in grado di attivare una gestione economicamente valida della stessa, o se nella nostra compagnia aerea di bandiera debba necessariamente verificarsi un definitivo e completo passaggio della proprietà in "mani straniere".

• katy.1983 pubblicata 22/04/2017
    eccellente
  • tonymart pubblicata 22/04/2017
    Ottime considerazioni
  • Mangakasan pubblicata 19/04/2017
    concordo

Informazioni sul prodotto : Alitalia (Az)

paese di appartenenza: Italia

Su Ciao da: 15/04/2000