Alitalia (Az)

Immagini della community

Alitalia (Az)

> Vedi le caratteristiche

53% positiva

414 opinioni degli utenti

Opinione su "Alitalia (Az)"

pubblicata 15/09/2001 | sinom88
Iscritto da : 16/04/2001
Opinioni : 21
Fiducie ricevute : 4
Su di me :
Accettabile
Vantaggi è arrivato
Svantaggi stretto, molto soggetto alle turbolenze, prezzo
molto utile
SERVIZI A BORDO
SERVIZI A TERRA
RAPPORTO PREZZO/QUALITA'
Puntualità negli arrivi/partenze:

"Alitalia...credevo meglio, molto meglio"

Ho viaggiato spesso con diverse compagnie aeree: British Airways, Delta, Alitalia, Air Maroc, Britannia ecc., per cui diciamo che ne ho viste di tutti i colori. Questa estate decido di andare in Inghilterra...purtroppo i voli economici alla Go-Fly, Ryan ecc. erano già completi e poi mi sono detta (e anche i miei parenti):"Con Alitalia si spende di più...ma almeno l'aereo sarà migliore, la sicurezza maggiore e il personale cortese"...per cui tutti insieme abbiamo deciso per Alitalia. Ho pagato un volo da Bologna a Londra in alta stagione oltre 800.000 (altre compagnie chiedono meno della metà...vabbè non stiamo a guardà il pelo...). Mi dicevo fra me e me...per pagare il doppio mi troverò un aereo moderno e spazioso...confortevole e sicuro. Bene arrivo a Bologna...ci caricano sul Bus e ci portano in fondo all'aereoporto (dove partono gli aereetti piccolissimi...) e cosa mi trovo di fronte? Un aereo mai visto e conosciuto da me...Solo dopo ho scoperto che era un Embraer 145, che se non erro è di produzione brasiliana. L'Embraer è un aereo bireattore che penso contenga una 50ina di posti...Magari sarà il più sicuro aereo del mondo, ma dentro mi sembrava di stare dentro ad una scatoletta di tonno "compressa". Se volete vedere l'aereo andate a http://www.airliners.net/open.file?id=175617 .L'andata è "andata", nel senso che nonostante gli spazi claustrofobici non ci sono stati particolari problemi. Il ritorno sempre sul medesimo aereo è stato veramente pessimo...un atterraggio costellato di evoluzioni e turbolenze a non finire...forse un aereo un poco più consistente avrebbe evitato tutto sto movimento? Non lo so...non sono esperta di aerei...però tutto ciò che vedevo mi portava a pensare "se scampo sta volta la prossima volta...".
Insomma come è possibile usare aerei così piccoli e striminziti per un viaggio di quasi 2 ore. Il pasto a bordo, a quanto mi hanno detto, non era male...ma c'era solo un'ostess.
La prossima volta per Londra vado con un aereo più grande...e cercherò di spendere molto molto meno.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 714 volte e valutata
83% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • bellonet pubblicata 15/05/2004
    non ho mai viaggiato con queto bimotore, però devo confessarti che quando volo io mi sento al sicuro solo quando lo faccio con l'Alitalia., ciao.
  • apesara pubblicata 15/09/2001
    ho visto l'aereo!!! ma come hai fatto a salirci ;)
  • proietti pubblicata 15/09/2001
    Già avevo un'enorme paura degli aerei, ma dopo quello che è successo ultimamente credo che il mio primo volo sarà rimandato a non so quando. Ciao
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Alitalia (Az)

Descrizione del fabbricante del prodotto

Caratteristiche Tecniche

paese di appartenenza: Italia

Ciao

Su Ciao da: 15/04/2000