Alla Mia Età - Tiziano Ferro

Alla Mia Età - Tiziano Ferro

Pop e Rock italiano - Casa Discografica: EMI - Anno di Pubblicazione: 2008 - EAN: 5099924213608

Opinione su "Alla Mia Età - Tiziano Ferro"

pubblicata 29/10/2008 | L4uReTT4
Iscritto da : 31/01/2007
"L’amore non è una cosa che si può insegnare, ma è la cosa più importante da imparare". (Giovanni Paolo II)
Vantaggi Bel testo, bella melodia belle parole...
Svantaggi ...:::nessuno:::...
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"ღ Tiziano Ferro ₪ Alla mia Età ღ"

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro

Il ritorno di Tiziano Ferro,
è un cantante, artista che sin dall'inizio della sua carriera è stato criticato.
Ricordo che quando uscì la sua prima canzone, poi diventata famosa cioè PERDONO è stato criticato perchè si diceva che stava con una ragazza di cui poi il padre sarebbe stato il produttore della canzone e del video, cose smentite da lui poi.
Comunque dopo i diversi cd che ha fatto negli anni precedenti è tornato in campo col nuovo singolo estratto dal nuovo album che uscirà il 7 Novembre in Italia e in tutti i paesi del mondo.
Il primo estratto si chiama appunto " Alla mia Età " ,
ho sentito questa canzone per la prima volta la settimana scorsa in radio, ma la canzone era gia' iniziata, ho riconosciuto la sua voce ma non sapevo nemmeno che fosse uscita una nuova sua canzone o che c'era un album gia' pronto per uscire.
Dopo mi ha incuriosità e ho voluto ascoltarla meglio,
visto che tiziano ferro artisticamente mi piace molto e non solo, devo dire la verità penso sia anche un bel ragazzo.
Molte persone hanno messo in giro anche la voce che sia gay, ma sinceramente non me ne può fregar di meno, saranno anche fatti suoi, penso che la vita privata di ognuno con quella artistica non abbia nulla a che fare, io lo stimo ugualmente, qualsiasi sia la sua preferenza sessuale.

♥ ALLA MIA ETA ♥

Sono un grande falso mentre fingo l'allegria
sei il gran diffidente mentre fingi simpatia
come un terremoto in un deserto che
che crolla tutto e io son morto e nessun se ne accorto
lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene
quindi se escludi gli aviatori, falchi, nuvole, gli arei, aquile, e angeli rimani te
ed io mi chiedo ora che farai
e nessuno ti verrà a salvare
complimenti per la vita da campione
insulti per l'errore di un rigore

e mi sento come chi sa piangere
ancora alla mia età
e ringrazio sempre chi sa piangere di notte alla mia età
e vita mia che mi hai dato tanto amore , gioia , dolore tutto
ma grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia età

certo che facile non è mai stato,
osservavo la vita come la osserva un cieco
perché ciò che hai detto può far male
però ciò che hai scritto può ferire per morire

e mi sento come chi sa piangere
ancora alla mia età
e ringrazio sempre chi sa piangere di notte alla mia età
e vita mia che mi hai dato tanto amore , gioia , dolore tutto
ma grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia età

e che la vita ti riservi ciò che serve spero
e piangerai per cose brutte e cose belle spero
senza rancore e che le tue paure siano pure
e l'allegria mancata poi diventi amore
anche se
e perché solamente il caos della retorica
confonde i gesti e le parole le modifica e
perché dio mi ha suggerito che ti ho perdonato
e ciò che dice lui l'ho ascoltato

di notte alla mia età...
di notte alla mia età...

Questo è il testo della canzone, a mio parere bellissime parole ma anche la voce e la melodia non sono da meno.
E' uscito il 3 ottobre primo singolo estratto dal cd che uscirà prossimamente e già è al top di tutte le classifiche italiane,
come quasi tutte le sue canzoni è molto triste ma non solo per le parole anche la melodia della canzone è triste, ma forse è proprio per questo che mi piacciono le sue canzoni, perchè sono sempre romantiche e malinconiche, proprio il genere che piace a me.
A molte persone lui non piace, lo criticano sempre e tantissime volte anche quest'ultima addirittura, nemmeno il tempo di uscire la canzone e già hanno iniziato a criticarlo perchè dicono che ha plagiato tantissime canzoni.

Innumerevoli sono gli altri artisti che secondo la gente e la critica lui ha copiato,
tra cui Ligabue, R. Kelly , Viriginio e davvero tantissimi altri, che adesso non sto qui ad elencarvi.
Addirittura nel web ci sono sondaggi, in cui si può rispondere se questa canzone è un pladio della canzone Davvero di Virginio, mi sembra assurdo.
Ma sarà vero? Io non visto alcuna somiglianza in tutto ciò su nessuna canzone, anzi secondo me le sue canzoni sono sempre originale, magari confermo sul fatto che alcune sue canzoni si assomigliano l'una con l'altra, però sono davvero tutte belle, certo questa rimane sempre la mia modesta opinione personale.
Poi penso che la critica si chiama così proprio per quello perchè fanno così con la maggior parte dei cantanti hanno sempre da dire qualcosa,
magari servirà anche per spronarli , sinceramente non lo so.
Per quanto mi riguarda penso che Tiziano Fermo ci riconferma sempre il suo "stile" musicale.
Invece per aprire una piccola parentesi sul video di questa canzone, lo trovo molto bello ma anche malinconico, nel video vediamo Tiziano Ferro nei panni di un calciatore, che deve tirare un rigore molto importante e tutti i spettatori davanti la televisione a fare il tifo per lui, ma alla fine... quel rigore lo sbaglia... e si dispera... sente soltanto degli insulti...
Tutti i giornalisti cercano di intervistarlo ma lui sfugge a tutti, continuiamo a vederlo tra lacrime e disperazione.
In questa canzone parla della sua vita, di quanto certe volte è dura quando vedi soltanto buio e tutti son bravi a dare consigli, ma alla fine non è facile.

Il consiglio che posso darvi è di ascoltarla questa canzone perchè è molto bella, all'inizio non mi diceva nulla a me con tutto ciò che le sue canzoni mi sono sempre piaciute, però gia' chi è prevenuto nei suoi confronti nel senso che non piace lui, è inutile che l'ascolti perchè il genere è sempre quello, che alla fine è il suo, quindi se non vi sono piaciute le precedenti non vi piacerà neppure questa.
Impossibile non averlo sentito questo singolo, perchè ormai davvero tutte le radio lo trasmettono milioni di volte al giorno, fino alla nausea, ma a me piace e quindi non mi stancherà facilmente, almeno fino a quando non uscirà la prossima canzone, da poter ascoltare e riascoltare a non finire.

Come vi dicevo prima l'album uscirà il 7 novembre e ci sono pronte altre 11 tracce di questo nuovo cd che sono sicura che sarà sicuramente un successone,
come del resto tutti gli altri.

Queste sono le 12 tracce del nuovo cd.

● 1] La tua vita non passerà
● 9] Scivoli di nuovo
● 10] Assurdo pensare
● 11] Per un pò sparirò
● 12] Fotografie della tua assenza

Il nuovo album, si intitola proprio come il nuovo singolo, Alla mia età.
Leggendo i titoli del nuovo album possiamo notare che anche questa volta la maggior parte delle canzoni, saranno tristi e malinconiche, Tiziano Ferro non si smentisce mai.
Non vedo l'ora che esca il suo cd, sono troppo curiosa ed è troppo tempo... che non sentivamo qualcosa di nuovo da lui, precisamente erano 2 anni che non faceva un nuovo album, quindi era anche ora che tornasse...
Personalmente lo stavo aspettando, quando ho saputo che sarebbe uscito l'album nuovo, ero felice e curiosa! ^__^
Come vi ho anticipato prima questo album non uscirà soltanto in Italia ma ben in altri 42 paesi.
Come daltronde questo singolo appena uscito è gia arrivati negli altri paesi e ha fatto una vera e propria strage in tutte le classifiche, non sono quelle italiane.
Che altro dire, dopo avere letto la mia opinione penso che avrete capito se vi consiglio questo nuovo singolo o meno?! ;-)

• neovo10 pubblicata 18/08/2009
    Bella opi. Grande tiziano grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia etàààààà
  • bibbybibby pubblicata 27/01/2009
    adoro Tiziano.....
  • gianna44 pubblicata 09/01/2009
    molto ben scritta ciao r

Offerte "Alla Mia Età - Tiziano Ferro"

Informazioni sul prodotto : Alla Mia Età - Tiziano Ferro

Marca: EMI