Alla Mia Età - Tiziano Ferro

Valutazione complessiva (90): Valutazione complessiva Alla Mia Età - Tiziano Ferro

Tutte le opinioni su Alla Mia Età - Tiziano Ferro

Alla Mia Età

5  17.11.2008

Vantaggi:
Bellissimo cd

Svantaggi:
Nessuno

Qualità dei testi

Qualità della musica

Voce artista

Originalità

Design del disco

Paragone con dischi precedenti dell' artista

Melacar_921

Iscritto da:15.04.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 26 utenti Ciao

Eccomi con una nuova opinione su un artista che amo ascoltare durante le mie giornate lavorative in casa e come ormai saprete amo ascoltare la musica mentre sono in cucina che preparo il pranzo, o mentre sfoglio un giornale di pettegolezzi su vip.
Il cd di cui voglio parlarvi oggi e questo di Tiziano Ferro Alla mia Età, il cd è uscito il 3 ottobre del 2008, un singolo un po' triste, ma nel suo stile, che uscì contemporaneamente in 42 paese, lo sentito tante di quelle volte nelle radio locali che mi è entrato in testa e non vuol uscire più. Ogni tanto quando sfoglio un giornale, do anche un'occhiata alle classifiche e ho notato che è stato già in vetta alle classifiche.
Anche il suo video è molto bello e se volete, lo potete trovare su YouTube, molto bello credetemi andate a vederlo, ma esiste anche un album con 13 brani, ed ecco

la track list

9) Scivoli di nuovo
10) Assurdo pensare
11) Per un po' sparirò
12) Fotografie della tua assenza
13) Btreathe Gentle (Bonus Track)
Da cui e stato estratto questo singolo che porta lo stesso titolo dell'album che uscì il 7 novembre 2008.

Ecco il Testo della canzone

Sono un grande falso mentre fingo l'allegria, sei un gran deficiente mentre fingi simpatia, come un terremoto in un deserto che... che crolla tutto ed io son morto e nessuno se n'è accorto. Lo sanno tutti che in caso di pericolo si salva solo chi sa volare bene, quindi se escludi gli aviatori, i falchi, nuvole, gli aerei, aquile e angeli, rimani te ed io mi chiedo ora che farai, che nessuno ti verrà a salvare, complimenti per la vita da campione, insulti per l'errore di un rigore.
E mi sento come chi sa piangere ancora alla mia età e ringrazio sempre chi sa piangere di notte alla mia età.
E vita mia che mi ha dato tanto, amore, gioia, dolore, tutto, a grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia età. Certo che facile non è mai stato, osservavo la vita come la osserva un cieco, perché ciò che è detto può far male, però ciò che è scritto può ferire per morire. E mi sento come chi sa piangere ancora alla mia età e ringrazio sempre chi sa piangere di notte alla mia età e vita mia che mi hai dato tanto, amore, gioia, dolore, tutto, ma grazie a chi sa sempre perdonare sulla porta alla mia età. E che la vita ti riservi ciò che piangerai per cose brutte e cose belle e spero senza rancore che le tue paure siano cure e l'allegria mancata poi diventi amore anche se è perché solamente il caos della retorica confonde i gesti, le parole, le modifica e perché Dio mi ha suggerito, ti ho perdonato e ciò che dice lui va ascoltato. Di notte alla mia età Di notte alla mia età.

E adesso passiamo un po' alla sua biografia

Tiziano Ferro nasce a latina il 21 Febbraio del 1980 i suoi genitori erano, la mamma casalinga e il Papà Geometra, di origine Veneta, il suo primo regalo fu all'età di 5 anni una piccola tastiera giocattolo, e anche il suo primo incontro con la musica infatti si da piccolissimo scriveva le sue prime canzoni, le prime due canzoni le a scritte all'età di sette anni che poi furono inserite nell'album Nessuno è solo. Tiziano Ferro da piccolo era de riso da tutti i suoi compagni perché era obeso e il suo unico sfogo era la musica, infatti, s'iscrive a dei corsi di chitarra privata, canto e pianoforte.
E da qui inizia la sua carriera musicale nel 2001 con il suo primo singolo Xdono e sbalza subito alla vetta della classifica divenendo uno dei brani più ascoltati del momento e il suo primo album Rosso Relativo, 2003 111 - 2006 nessuno è solo - 2008 la mia età, mentre adesso vi do anche una piccola curiosità su di lui Prima di diventare famoso ha realizzato la versione italiana di "Angel Of Mine" della cantante Monica, e l'ha incisa con il titolo di "Angelo Mio".

Conclusione

Finisco qui la mia opinione di oggi con il dirvi che è un artista italiano che preferisco, sia nei miei momenti felici delle giornate e anche in quelle tristi quando penso a mio cugino e alla sua malattia, sto veramente ma e questa mia nuova opinione e il brano di ques'album lo dedico a lui con tutta mes tessa, ma la cosa più bella dell'album che non ti rattristisce mai Tiziano Ferro per me è un grande artista.
Ciao da

Un bellissimo cd, ciaooooo

boccino

boccino

19.12.2008 13:18

Concordo con te sul fatto che è uno dei più bravi artisti italiani e internazionali del momento, siceramente alla mia età è una bellissima canzone anche se particolarmente maliconica

piripiu

Alla Mia Eta' Special Edition Live -​ Tiziano Ferro [Special Edition

Su Amazon.it dal: 2009-11-18, Audio CD, Capitol

€ 8,85 amazon.it musica 481 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it musica

Alla mia eta live in rome Tiziano Ferro

Alla mia eta live in rome Tiziano Ferro

Alla mia eta live in rome, il CD Musicali di Tiziano Ferro edito da Universal ...

€ 8,99 Inmondadori.it 35 Valutazioni

Alla Mia Eta' Special Edition Live -​ Tiziano Ferro [Special Edition

Su Amazon.it dal: 2009-11-18, Audio CD, Capitol

€ 10,99 amazon.it marketplace musica 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 5,98

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace musica

Questa Opinione su Alla Mia Età - Tiziano Ferro è stata letta 1896 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. piripiu
  2. helena628