Alla Mia Età - Tiziano Ferro

Alla Mia Età - Tiziano Ferro

Pop e Rock italiano - Casa Discografica: EMI - Anno di Pubblicazione: 2008 - EAN: 5099924213608

Opinione su "Alla Mia Età - Tiziano Ferro"

pubblicata 20/04/2012 | RAMA89
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"la mia opinione"

“L’Amore è Una Cosa Semplice”, il nuovo album di Tiziano Ferro, debutta proprio oggi 28 novembre sul mercato discografico italiano. 14 tracce grazie alle quali rendersi conto di come gira la situazione musicale nel nostro bel paese che di difficoltà, soprattutto musicali, ne sta affrontando tante.

Non sono bastate una Pausini o un’Amoroso per risollevare le sorti di una tradizione sonora che nel passato portava alto il nostro nome nel mondo. Avevamo puntato allora tutto sul bravissimo Tiziano, l’unico che poteva svecchiare le note tricolori dandogli quindi non solo un tocco di gioventù ma anche di qualità, a dimostrazione del fatto che i ragazzi non sono unicamente superficie ed apparenza ma anche tanta profondità. E se in parte questo secondo punto riesce ad essere soddisfatto col first listen del nuovo disco, quello che invece viene a mancare, purtroppo, è proprio l’aspetto più moderno, quello del ritmo, quello dell’uptempo dal mood accattivante (perchè no, anche elettronico) pronto a schizzare ai piani alti delle classifiche e a migliorare l’umore di chi ascolta le radio ormai piene di canzoni melense.

inutile

• murales69 pubblicata 20/04/2012
    inutile
  • canitxa pubblicata 20/04/2012
    Questa invece copiata, che tristezza.
  • supercocco78 pubblicata 20/04/2012
    copiata da http://www.soundsblog.it/post/16159/tiziano-ferro-lamore-e-una-cosa-semplice-la-recensione

Offerte "Alla Mia Età - Tiziano Ferro"

Informazioni sul prodotto : Alla Mia Età - Tiziano Ferro

Marca: EMI