Alla Mia Età - Tiziano Ferro

Valutazione complessiva (92): Valutazione complessiva Alla Mia Età - Tiziano Ferro

Tutte le opinioni su Alla Mia Età - Tiziano Ferro

la mia opinione

3  20.04.2012

Vantaggi:
b

Svantaggi:
s

Qualità dei testi

Qualità della musica

Voce artista

Originalità

Design del disco

Paragone con dischi precedenti dell' artista

RAMA89

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata poco utile da 8 utenti Ciao

“L’Amore è Una Cosa Semplice”, il nuovo album di Tiziano Ferro, debutta proprio oggi 28 novembre sul mercato discografico italiano. 14 tracce grazie alle quali rendersi conto di come gira la situazione musicale nel nostro bel paese che di difficoltà, soprattutto musicali, ne sta affrontando tante.

Non sono bastate una Pausini o un’Amoroso per risollevare le sorti di una tradizione sonora che nel passato portava alto il nostro nome nel mondo. Avevamo puntato allora tutto sul bravissimo Tiziano, l’unico che poteva svecchiare le note tricolori dandogli quindi non solo un tocco di gioventù ma anche di qualità, a dimostrazione del fatto che i ragazzi non sono unicamente superficie ed apparenza ma anche tanta profondità. E se in parte questo secondo punto riesce ad essere soddisfatto col first listen del nuovo disco, quello che invece viene a mancare, purtroppo, è proprio l’aspetto più moderno, quello del ritmo, quello dell’uptempo dal mood accattivante (perchè no, anche elettronico) pronto a schizzare ai piani alti delle classifiche e a migliorare l’umore di chi ascolta le radio ormai piene di canzoni melense.

murales69

murales69

21.04.2012 01:22

inutile

canitxa

canitxa

21.04.2012 00:36

Questa invece copiata, che tristezza.

supercocco78

supercocco78

20.04.2012 22:04

copiata da http://www.soundsblog.it/post/16159/tiziano-ferro-lamore-e-una-cosa-semplice-la-recensione

Alla Mia Eta - Tiziano Ferro

Alla Mia Eta -​ Tiziano Ferro

Audio CD, EMI

€ 7,03 amazon.it marketplace musica 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace musica

Alla Mia Eta' Special Edition Live - Tiziano Ferro [Special Edition

Alla Mia Eta' Special Edition Live -​ Tiziano Ferro [Special Edition

Su Amazon.it dal: 2009-11-18, Audio CD, Capitol

€ 8,71 amazon.it musica 496 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,80

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it musica

Alla mia eta live in rome Tiziano Ferro

Alla mia eta live in rome Tiziano Ferro

Alla mia eta live in rome, il CD Musicali di Tiziano Ferro edito da Universal ...

€ 9,99 Inmondadori.it 36 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,90

Inmondadori.​it

Questa Opinione su Alla Mia Età - Tiziano Ferro è stata letta 209 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Cambivita
  2. Gibbbba