Alla fiera dell'Est (Angelo Branduardi)

Alla fiera dell'Est (Angelo Branduardi)

Collana: Illustrati

Opinione su "Alla fiera dell'Est (Angelo Branduardi)"

pubblicata 27/10/2009 | epy
Iscritto da : 16/11/2000
Vantaggi testi, belle canzoni, voce, originalità, musica.
Svantaggi -

"Branduardi, "Alla fiera dell'est" e il grande successo"

“Alla fiera dell’est” è il titolo di un album di Angelo Branduardi.
Il lavoro musicale in questione è uscito nel 1976 e contiene 10 canzoni.
Questo è il disco che ha reso famoso in tutto il mondo Angelo Branduardi e fosse a tutt’oggi rappresenta il suo maggior successo discografico, peraltro ben meritato.
D’altra parte, il mondo della musica non ha mai premiato in modo uniforme gli artisti …
Se con i dischi precedenti Branduardi non ha fatto molta strada, con questo album ha recuperato tutto quello che gli è mancato, in termini di successo, fino a quel momento.
Questo è un cd che ogni appassionato della bella musica dovrebbe avere.
È stato scritto più di 30 anni fa, ma ha un fascino senza tempo.
Poesia, musica e favola si mischiano in un’unica entità, semplice e meravigliosa al tempo stesso.
Così, mentre per l’ennesima volta ascolto “Il vecchio e la farfalla”, non posso fare a meno di trattenere una lacrima, che mi scende dal viso in modo così spontaneo ed inspiegabile, come un brivido che ti scorre sulla pelle all’improvviso.
E sono orgoglioso di poter dire che mi piacciono tutti i pezzi di questo album.
Certo, ci sono delle canzoni per certi versi “mitiche”.
Parlo di “Alla fiera dell’est”, “La serie dei numeri” e “Il dono del cervo”.
La bellezza e l’emozioni di questi pezzi è un qualche cosa di unico, che potrei stare a scrivere per giorni e giorni, senza riuscire a ricrearne la sensazione che mi arrecano mentre li ascolto.
Che cosa potrei dire di più quindi per definire la grandezza di questo album?
I vantaggi sono costituiti da questi aspetti: testi, belle canzoni, voce, originalità, musica.
Gli svantaggi sono direi assenti.
La mia valutazione del prodotto è molto positiva.
E cinque stelle sono poche per questo lavoro musicale ...

• geolele pubblicata 29/10/2009
    No!!! I cantanti italiani no!!!
  • Princy1974 pubblicata 29/10/2009
    Un pezo davvero originale pur nella semplicità del testo...io ero piccola e mia madre me la cantava e io in seguito l'ho cantata a mio figlio...
  • ommadawn1976 pubblicata 29/10/2009
    Un album che insieme a "la Pulce d'acqua" e Cogli la prima mela" contiene l'essenza del Branduardi-pensiero. Contiene molti riferimenti filosofici, storie che provengono da Paesi lontani e anche storie antichissime. Sicuramente uno dei migliori album italiani di sempre. Se sei appassionati ci vediamo su www.locandadelmalandrino.it e anche su yahoo, cerca locanda del malandrino.

Offerte "Alla fiera dell'Est (Angelo Branduardi)"

Informazioni sul prodotto : Alla fiera dell'Est (Angelo Branduardi)

Collana: Illustrati

Titolo: Alla Fiera Dell'Est

EAN: 0042282576620, 9788888716015

Data di pubblicazione: 2002

Editore: Gallucci

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Numero totale di pagine: 26

Autore: Angelo Branduardi, Emanuele Luzzati