Opinione su "Alla fiera dell'Est (Angelo Branduardi)"

pubblicata 01/10/2001 | mpianca
Iscritto da : 06/10/2000
Vantaggi Splendido
Svantaggi La cassetta è distrutta e dovrò comprare il cd

"Ancora oggi da non perdere"

Quanti anni sono passati dall'uscita di questo album? Mi ricordo che ero bambino e mia madre me lo regalò, proprio per il brano che dava il titolo all'intero lavoro, quella "Fiera dell'Est" che ancora oggi è facile ascoltare nei karaoke o nelle feste dei bambini. Ho ancora la musicassetta, con la custodia ormai rigata e la banda magnetica un po' rilasciata: il suono non è più l'originale, ma mi ricorda tante cose... I pomeriggi dei week end e dei periodi di vacanze nella casa di campagna, lontano dai rumori, ma anche dagli amici. I giochi con mio fratello in mezzo alla neve in inverno, mentre mio padre accendeva l'enorme stufa di ghisa decorata e poneva sopra le piastre le bucce delle arance per fare profumo in casa; le corse lungo le scarpate con gli amici delle case vicine; lo spettacolo di tutte le colline intorno illuminate dai falò per la festa di S.Giuseppe...
Mia madre mi aveva regalato la cassetta per una canzone, ma come sempre accade, dopo poche ore già mi aveva stancato ed ero incantato dagli altri brani. Primo tra tutti "La canzone degli aironi", che ancora oggi mi fa venire i brividi; poi "Il dono del cervo", "Il vecchio e la farfalla", "Luomo e la nuvola" (grazie alla quale ho anche scritto un racconto) e tutte le altre. Queste che ho citato, nonostante oltre 15 anni e una barca di dischi acquistati ed ascoltati, sono ancora tra le mie canzoni preferite in senso assoluto. Se non vi è ancora capitato, ascoltatelo e mi ringrazierete. ciao ciao

• ommadawn1976 pubblicata 28/04/2011
    ma questo è un libro, non l'album!!!
  • Rock_Betz pubblicata 14/08/2009
    Splendido! Splendido! Splendido!
  • spazzel pubblicata 17/11/2004
    adoro branduardi,e' uno dei migliori in Italia da sempre

Offerte "Alla fiera dell'Est (Angelo Branduardi)"

Informazioni sul prodotto : Alla fiera dell'Est (Angelo Branduardi)

Collana: Illustrati

Titolo: Alla Fiera Dell'Est

EAN: 0042282576620, 9788888716015

Data di pubblicazione: 2002

Editore: Gallucci

Tipo di illustrazioni o altri contenuti: sono presenti illustrazioni

Numero totale di pagine: 26

Autore: Angelo Branduardi, Emanuele Luzzati