Alla fiera dell'Est (Angelo Branduardi)

Valutazione complessiva (6): Valutazione complessiva Alla fiera dell'Est (Angelo Branduardi)

Tutte le opinioni su Alla fiera dell'Est (Angelo Branduardi)

Ancora oggi da non perdere

5  01.10.2001

Vantaggi:
Splendido

Svantaggi:
La cassetta è distrutta e dovrò comprare il cd

Contenuti

Reperibilità

Layout:

mpianca

Iscritto da:06.10.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 10 utenti Ciao

Quanti anni sono passati dall'uscita di questo album? Mi ricordo che ero bambino e mia madre me lo regalò, proprio per il brano che dava il titolo all'intero lavoro, quella "Fiera dell'Est" che ancora oggi è facile ascoltare nei karaoke o nelle feste dei bambini. Ho ancora la musicassetta, con la custodia ormai rigata e la banda magnetica un po' rilasciata: il suono non è più l'originale, ma mi ricorda tante cose... I pomeriggi dei week end e dei periodi di vacanze nella casa di campagna, lontano dai rumori, ma anche dagli amici. I giochi con mio fratello in mezzo alla neve in inverno, mentre mio padre accendeva l'enorme stufa di ghisa decorata e poneva sopra le piastre le bucce delle arance per fare profumo in casa; le corse lungo le scarpate con gli amici delle case vicine; lo spettacolo di tutte le colline intorno illuminate dai falò per la festa di S.Giuseppe...
Mia madre mi aveva regalato la cassetta per una canzone, ma come sempre accade, dopo poche ore già mi aveva stancato ed ero incantato dagli altri brani. Primo tra tutti "La canzone degli aironi", che ancora oggi mi fa venire i brividi; poi "Il dono del cervo", "Il vecchio e la farfalla", "Luomo e la nuvola" (grazie alla quale ho anche scritto un racconto) e tutte le altre. Queste che ho citato, nonostante oltre 15 anni e una barca di dischi acquistati ed ascoltati, sono ancora tra le mie canzoni preferite in senso assoluto. Se non vi è ancora capitato, ascoltatelo e mi ringrazierete. ciao ciao

ommadawn1976

ommadawn1976

28.04.2011 09:32

ma questo è un libro, non l'album!!!

Rock_Betz

Rock_Betz

14.08.2009 17:47

Splendido! Splendido! Splendido!

spazzel

spazzel

17.11.2004 20:58

adoro branduardi,e' uno dei migliori in Italia da sempre

Alla fiera ... Angelo Branduardi

Ragazzi #3-​5 anni Branduardi Angelo

€ 14,02 Lafeltrinelli.it 53 Valutazioni

Costi di sped.: Disponibile

Lafeltrinelli.​it

Questa Opinione su Alla fiera dell'Est (Angelo Branduardi) è stata letta 942 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Rock_Betz
  2. giovanni19