Alla fiera ... Angelo Branduardi

Alla fiera ... Angelo Branduardi

Alla fiera ..., il CD Musicali di Angelo Branduardi edito da Universal Music

€ 5,99 Mondadori Store 54 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,9...

Mondadori Store

Alla Fiera Dell'Est

Alla Fiera Dell'Est

Alla Fiera Dell'Est, edito da Musiza.

€ 14,90 Lafeltrinelli.it 73 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,7...

Disponibilità: Disponibilità immediata

Lafeltrinelli.it

Ancora oggi da non perdere

5  01.10.2001

Vantaggi:
Splendido

Svantaggi:
La cassetta è distrutta e dovrò comprare il cd

Contenuti

Reperibilità

Layout:

mpianca

Iscritto da:06.10.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

Quanti anni sono passati dall'uscita di questo album? Mi ricordo che ero bambino e mia madre me lo regalò, proprio per il brano che dava il titolo all'intero lavoro, quella "Fiera dell'Est" che ancora oggi è facile ascoltare nei karaoke o nelle feste dei bambini. Ho ancora la musicassetta, con la custodia ormai rigata e la banda magnetica un po' rilasciata: il suono non è più l'originale, ma mi ricorda tante cose... I pomeriggi dei week end e dei periodi di vacanze nella casa di campagna, lontano dai rumori, ma anche dagli amici. I giochi con mio fratello in mezzo alla neve in inverno, mentre mio padre accendeva l'enorme stufa di ghisa decorata e poneva sopra le piastre le bucce delle arance per fare profumo in casa; le corse lungo le scarpate con gli amici delle case vicine; lo spettacolo di tutte le colline intorno illuminate dai falò per la festa di S.Giuseppe...
Mia madre mi aveva regalato la cassetta per una canzone, ma come sempre accade, dopo poche ore già mi aveva stancato ed ero incantato dagli altri brani. Primo tra tutti "La canzone degli aironi", che ancora oggi mi fa venire i brividi; poi "Il dono del cervo", "Il vecchio e la farfalla", "Luomo e la nuvola" (grazie alla quale ho anche scritto un racconto) e tutte le altre. Queste che ho citato, nonostante oltre 15 anni e una barca di dischi acquistati ed ascoltati, sono ancora tra le mie canzoni preferite in senso assoluto. Se non vi è ancora capitato, ascoltatelo e mi ringrazierete. ciao ciao

Condividi questa opinione su

ommadawn1976

ommadawn1976

28.04.2011 08:32

ma questo è un libro, non l'album!!!

Rock_Betz

Rock_Betz

14.08.2009 16:47

Splendido! Splendido! Splendido!

spazzel

spazzel

17.11.2004 19:58

adoro branduardi,e' uno dei migliori in Italia da sempre

Questa Opinione su Alla fiera dell'Est (Angelo Branduardi) è stata letta 1097 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Rock_Betz
  2. giovanni19
  3. viscorob

1. spazzel

"poco utile" per (4%):
  1. ommadawn1976

Nel Regno della Fantasia (Geronimo Stilton) Nel Regno della Fantasia (Geronimo Stilton)
Collana: Grandi libri, Top-seller
Il piccolo principe (Antoine de Saint-Exupéry) Il piccolo principe (Antoine de Saint-Exupéry)
Collana: Classici illustrati
Compra subito
Storie della storia del mondo (Laura Orvieto) Storie della storia del mondo (Laura Orvieto)
Collana: Mitologica, Libri mitici, Gru. Giunti ragazzi universale. Under 10, Supergru, Capolavori contemporanei, Biblioteca dei ragazzi