Alla scoperta di Charlie (M. Cahill - USA 2007)

Alla scoperta di Charlie (M. Cahill - USA 2007)

Valutazione complessiva (2): Valutazione complessiva Alla scoperta di Charlie (M. Cahill - USA 2007)

Tutte le opinioni su Alla scoperta di Charlie (M. Cahill - USA 2007)

Un simpatico folle

4  08.06.2012

Vantaggi:
attori, storia

Svantaggi:
.  .  .

stefy1970

Su di me: Il sito dei miei viaggi: http://www.sparetime.altervist a.org/

Iscritto da:01.03.2006

Opinioni:2025

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 38 utenti Ciao

Un altro film visto la settimana scorsa è Alla scoperta di Charlie che ho visto attirata dalla presenza di Douglas ma che pensavo fosse noioso ed invece mi sono ricreduta.

La storia è raccontata da Miranda (Evan rachel Wood) la figlia diciasettenne di Charlie che è cresciuta imparando a badare a se stessa visto che la madre è andata via da tempo ed il padre ha sempre avuto un comportamento strano ed è finito in una clinica psichiatrica.
Ora Charlie (Michael Douglas) è tornato nella vecchia casa che sta cadendo a pezzi e confida alla figlia di avere un progetto: ritrovar eun antico tesoro seguendo una mappa. Charlie ha sempre avuto l'ossessione per i tesori scomparsi e non viene preso sul serio eppure perseguisce il suo scopo spendendo tutti i soldi che ha a disposizione.

Il film è imprevedibile e mai noioso grazie alla presenza di un simpatico Charlie che ha uno sguardo da folle ed un comportamento quasi da bambino, al contrario la figlia si dimostra quella responsabile e con la testa sulle spalle e deve prendersi cura di lui.
I due vivono un'avventura che si rivela non semplice visto che sul terreno nel quale è sepolto il tesoro è stato costruito un centro commerciale!

Il film merita sicuramente la visione sia per la storia originale sia per i dialoghi non banali che fanno riflettere su cosa sia la follia, qui il folle è giocoso e con una fervida fantasia e non certo da rinchiudere!

Alla Scoperta Di Charlie (King of California)
Cast Michael Douglas, Evan rachel Wood, Willis Burks ii, Laura Kachergus, Paul Lieber, Kathleen Wilhoite, Anne Nathan, Arthur Santiago, Ashley Greene, Anna Khaja
Regia Mike Cahill
Sceneggiatura Mike Cahill
Durata 01:30:00
Data di uscita Venerdì 16 Maggio 2008
Genere Drammatico

sarad12

sarad12

15.07.2012 01:05

Non l'ho ancora visto, grazie

Alienna

Alienna

05.07.2012 14:27

penso che la follia, quando non ha connotazioni violente, sia un modo molto lucido di osservare il mondo, un modo libero da condizionamenti e sistemi e forse proprio per questo difficile da accettare. Ciao e grazie

melusina

melusina

16.06.2012 10:49

Sembra carino..

Leggi di più su questo prodotto
Questa Opinione su Alla scoperta di Charlie (M. Cahill - USA 2007) è stata letta 232 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. sarad12
  2. Alienna
  3. melusina

Risultati simili a Alla scoperta di Charlie (M. Cahill - USA 2007)