Alleanza

Alleanza

Valutazione complessiva (5): Valutazione complessiva Alleanza

Tutte le opinioni su Alleanza

prospettiva di lavoro in Alleanza assicurazioni

4  23.12.2010

Vantaggi:
ottimi prodotti a 360°, investimenti migliori di tutta la concorrenza

Svantaggi:
difficile mantenere una media da assunzione

Iscritto da:23.12.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Ciao a tutti :)
Ho deciso di condividere la mia esperienza in Alleanza assicurazioni, cosi da poter essere utile spero a chi desidera intraprendere questa strada o sta valutando varie offerte di lavoro e/o inviando curriculum.
Io ho lasciato il mio curriculum al job meeting di Torino dopo di che mi hanno contatto per un colloquio conoscitivo.
Ho potuto incontrare un responsabile di settore che mi ha illustrato che tipo di figure cercavano e mi ha spiegato il tipo di lavoro che svolgono.
Dopo un secondo colloquio nell' agenzia più vicina a casa mia (con il responsabile dell'agenzia stessa + il capo settore che gia avevo conosciuto) ho cominciato un corso in Torino di 1 settimana dove mi hanno spiegato per filo e per segno tutti i prodotti, come viene calcolata la retribuzione, come si svolge al meglio il lavoro e le figure della società.
Dopodichè ho iniziato a lavorare direttamente sul campo dopo altre 2 settimane di prova in ufficio,rimanendo comunque affiancato(affiancamento che comunque perdura sempre e non cessa mai, nel senso che non si viene mai cmq mandati allo sbaraglio anke se magari si riduce a 1 giorno o 2 a settimana dopo qualche mese o a 1 giorno dopo anni).
Si ha un portafoglio clienti sui quali si può lavorare e viene data la possibilità di lavorare anche su nuove persone.
A livello di retribuzione per il periodo iniziale è solo di provvigione(niente fisso).
se si riesce a mantenere una certa media di produzione si comincia la scalata verso le varie cariche piu alte.
Io ho avuto la fortuna di lavorare con persone molto umane e comprensive, poi ovviamente va da ufficio a ufficio.
Tutti i prodotti sono molto validi e ora che cè stato l' accorpamento della Toro cè la possibilità di avere altri prodotti che prima non erano presenti(come infortunistica,sanitarie,casa,e auto prossimamente)
E' dura riuscire a mantenere un livello di produzione per l'assunzione pero per chi per esempio studia e vuole pagarsi l'università lavorando senza vincoli di orario e avendo anche l' opportunità di fare esperienza e conoscere un settore importante come quello del risparmio fiscale e degli investimenti, facendo allo stesso tempo curriculum ;) (visto ke si aggiungerebbe un' esperienza in un marchio importante del Gruppo Generali).
I prodotti di investimento che offrono sono ottimi a mio parere perchè garantiti a livello di investimento(non a rischio di capitale o soggetti totalmente all' andamento finanziario)e assolutamente migliori rispetto alla concorrenza(ma x questo basta guardare le classifiche dei rendimenti fondi del sole 24 ore).
Comunque è un' esperienza che mi è servita moltissimo e mi ha dato delle conoscenze che mi servono a livello personale e che mi hanno aperto parecchie strade, che è quello a cui puntavo

lynx74

lynx74

25.11.2011 01:17

Mi permetto di affermare che ci sono prodotti assicurativi più redditizi rispetto alla DR Oro. E' un errore grave guardare solo ai rendimenti: ciò che conta è il rendimento rapportato ai costi. Dire che si ottiene il 3.14% sulla polizza è fuorviante, in quanto ciò è il rendimento sulla somma assicurata e non su quella investita. E la differenza che manca all'appello sono i costi di copertura (pochi euro) e i costi per pagare le provvigioni (parecchi euro) a tutti i livelli gerarchici.

10.01.2011 18:47

Guarda mi sembra veramente strano.ma in che zona lavoravi? io non condivido questa idea. cmq rispetto tutte le opinioni, e questo sito è fatto apposta. pero penso che i rendimenti siano buoni,conosco bene le condizioni contrattuali e quelli che sono i costi.pero io ci credo in primis, e sono convinto dell' utilità e della qualità dei prodotti. è vero ke il prodotto sbagliato alla persona sbagliata puo provocare dei danni ma basta mettersi una mano sulla coscienza e rinunciare ai guadagni a volte e, di fronte ad alcune richieste, dire che non è possibile soddisfarle invece di piazzare cmq il prodotto pur di guadagnare anke se non fa al caso del cliente. io sicuramente potro essere sempre con la coscienza a posto e le persone ke mi incontrano mi ringraziano x il servizio ke gli ho dato. posso dire lo stesso per le persone del mio ufficio. sono a conoscenza di persone un po meno oneste di altre circoscrizioni, pero non è un difetto di alleanza secondo me dappertutto ci sono i piu o meno onesti,tt li.i prodotti non si possono discutere

abe98

abe98

27.12.2010 23:31

Io ci ho lavorato per un po' di tempo e me ne sono andato schifato. Premetto subito che non sono quello che sparla perchè non ha ottenuto risultati o ha fallito. Io me ne sono andato da caposettore assunto. Innanzitutto i prodotti hanno commissioni da rapina. Il prodotto più diffuso, la DR, ha costi intorno al 15%. Significa che se versi 100 poi loro investono 85. E' evidente che se mi dai "l'altissimo" rendimento del 4% e mi togli il 15% i conti a scadenza non torneranno. E' una balla l'assenza di vincolo di orario perchè anche se non ti pagano un fisso ti considerano un dipendente e quindi se non sei sempre presente poi ti snobbano. Quello che conta è generare provvigioni per sè (e indirettamente per i 7 livelli che stanno sopra l'ultimo arrivato) in ogni modo, anche turlupinando la gente. Leggete la mia opinione sulla fregatura a livello industriale organizzata dall'azienda a circa 1/3 dei propri clienti. E' stata la goccia che ha fatto trabocccare il vaso e mi ha fatto andare via. Perchè a me alla sera mi piace guardarmi allo specchio senza sentire l'impulso di sputarmi. Il pelo sullo stomaco non c'è nei miei cromosomi.

Questa Opinione su Alleanza è stata letta 2062 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. layne
  2. bibbybibby