Alleanza

Valutazione complessiva (3): Valutazione complessiva Alleanza

Tutte le opinioni su Alleanza

lavoro in alleanza

4  06.01.2012

Vantaggi:
opportunità di carriera REALE

Svantaggi:
Nulla è certo, ti devi impegnare .  .  . molto

foller

Iscritto da:06.01.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Ho letto diverse opinioni di persone a dir poco scontente anche solo di aver incontrato Alleanza Assicurazioni, oggi Alleanza di AlleanzaToro, sulla loro strada lavorativa.
Beh, nei primi mesi di lavoro io non ero assolutamente convinto, poi invece iniziato a vedere la promesse fatte ad altri, mantenute.
Poi è toccata anche a me: prima ts, poi ipa, poi anche oltre....
Certo, non tutte le persone incontrate in 15 anni hanno messo la dovuta determinazione e impegno in questa, che può iniziare come come una attività part time ...ma poi sei tu a scegliere se crederci davvero.
Forse non tutte le Agenzie sono uguali, ma di Agenzie ne ho girate diverse e non ho trovato grossissime differenze...
A chi ha provato (ci ha provato poi davvero?mah..) ed è scontento dell'esperianza fatta, potrei sentirmi di chiedere: ma sono io il fortunato o voi gli appestati?
Sono io il fortunato: avere avuto la fortuna di avere tutor all'altezza e...poco egoisti.
Oltre la "fortuna" però ciò che più conta è se si è portati verso una attività che oltre che consulenza deve essere anche vendita.
Tanti commenti letti mi riportano infatti alla mente una favola di Esopo che parlava di uva......
I prodotti ? Certo, se vendi DR a tutti..ti manca un pò di professionalità
Ma prodotti come Allecapital/Newcapitall, Capitalizza... oggi dove li trovi? Caricamenti bassi e rendimenti riconosciuti al Cliente anche del 4%.
Certo, ci sono anche Clienti scontenti: i collaboratori cambiano in continuazione etc.
E' il prezzo che bisogna pagare se si decide di avere un rapporto "caldo" con il Cliente e non limitato all'invio a mezzo posta di un bollettino di pagamento.
Ma perchè allora capita che oltre il 50% dei Clienti alla scadenza rinnova il rapporto con Alleanza o decide di reinvestire con la Società il capitale?
E perchè tanti Collaboratori part time rimangono a lavorare per decine di anni?
A te che stai leggendo per chiederti se vale la pena, ti dico:
Provaci, ma per davvero. E' vero, comincerai a provvigioni, vivendo momenti entusiasmo e demotivazione. e se non riesci subito, chiediti prima dove stai sbagliando e solo dopo dove stanno sbagliando gli altri.
Con la giusta dose di ..Umiltà, "rischi" di essere uno dei 300 collaboratori che ogni anno vengono assunti dalla Società a tempo indeterminato. Dipende da te.

Francesco-Vibo

Francesco-Vibo

07.01.2012 03:39

..........................................LAVORO IN ASSICURAZIONI DAL 1996 E DELLA COMPAGNIA CHE TU MENZIONI HA VISTO SOLO TUTTO IL NEGATIVO CHE LO CONTRADDISTINGHE DALLE ALTRE COMPAGNIE....NON LA CONSIGLIO A NESSUNO.

abe98

abe98

07.01.2012 00:19

Puoi dire quanto è lo stipendio iniziale di un neo assunto a tempo indeterminato?

pompiliox

pompiliox

06.01.2012 20:38

in bocca al lupo per tutto

Questa Opinione su Alleanza è stata letta 1534 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Nibet
  2. pompiliox