Allegiant (Veronica Roth)

Immagini della community

Allegiant (Veronica Roth)

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema p...

> Vedi le caratteristiche

90% positiva

3 opinioni degli utenti

Opinione su "Allegiant (Veronica Roth)"

pubblicata 14/10/2014 | Ely90_90
Iscritto da : 24/09/2014
Opinioni : 386
Fiducie ricevute : 154
Su di me :
Se non merito Eccellente, lasciatemi un commento per capire il motivo! Grazie ^.^ (Non si migliora altrimenti) // Scrivo anche altrove ///Non pretendete la stessa valutazione!
Buono
Vantaggi Un Romanzo Conclusivo Originale E Che Ti Terrà Incollato Alle Pagine
Svantaggi Si Deve Leggere Prima Divergent E Insurgent
molto utile
Contenuti
Reperibilità
Layout:
Qualità Materiale

"Conclusione della trilogia divergent"

Allegiant (Veronica Roth)

Allegiant (Veronica Roth)

(Piccola modifica del 16/02/15)
TRAMA
La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio
(Da Amazon)

---------

OPINIONE 14/10/14

Se non avete letto Divergent e Insurgent: ATTENZIONE SPOILER!!!!!

In questo libro è alternato il punto di vista di Tris e di Tobias.

Alla fine di Insurgent, Tris scopre la terribile verità dietro alle fazioni: sono solo il frutto di un esperimento ideato da chi vive fuori dalla recinzione.
E per scoprire chi c’è dietro a questo “sistema” e cosa c’è là fuori, lei e Tobias, insieme ad altri, intraprendono un viaggio all’esterno.
Ciò che troveranno risponderà a molte delle loro domande, ma ne farà sorgere molte altre. Oltre al dolore che si sono lasciati alle spalle, altro ne dovranno sopportare in quel nuovo mondo che stanno scoprendo.
Tris voleva solo voltare pagina all’orrore vissuto e ricominciare una vita con Tobias, ma ci riusciranno?

Un libro conclusivo meraviglioso e originale per questa saga, che (sopratutto all’ultimo) ti tiene incollato alle pagine, dove ti è quasi impossibile staccarti per la curiosità di sapere cosa succederà.

--------

(aggiunta del 16/02/15)

Un libro decisamente più maturo dei precedenti.
Molte verità vengono a galla, come molte rivelazioni e spiegazioni, ma tutte troppo veloci perchè il lettore si ponga domande in merito e non si lasci cogliere dalla narrazione.
Forse avrebbe dovuto soffermarsi di più su alcuni punti, ma avrebbe distrutto il ritmo del libro che già affrontanto temi, ahimè, anche quì noiosi, se l'autrice si fosse soffermata troppo, ci saremmo addormentati!

Nonostante questo, verità vengono a galla, ma altrettante domande ne prendono il posto, rischiando di compromettere il futuro che Tris immaginava al di fuori di quel recinto che li aveva rinchiusi tutta la vita.

Vi dico solo che c'è un colpo di scena alla fine, imprevedibile!
(Sperando vi faccia venir curiosità di andare fino in fondo a questa trilogia, davvero ben scritta e, come esordio, davvero meraviglioso)


[Questa è un opinione personale che potrebbe trovarsi anche in altri siti di opinioni]

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 428 volte e valutata
94% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • crzdrx pubblicata 23/02/2015
    Bene
  • cortocircuito2015 pubblicata 18/02/2015
    ok
  • milly82 pubblicata 17/02/2015
    grazie
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Offerte "Allegiant (Veronica Roth)"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Allegiant (Veronica Roth)

Descrizione del fabbricante del prodotto

La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il "sistema per fazioni" era solo il frutto di un esperimento. Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l'opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias. Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l'amore e il sacrificio. Età di lettura: da 13 anni.

Caratteristiche Tecniche

Traduttore: R. Verde

EAN: 9788851117733

Tipologia del prodotto: Libro rilegato

Autore: Veronica Roth

Numero totale di pagine: 544, 538

Alice Classification: Letterature Straniere: Testi, Letteratura per Ragazzi

Letture specifche per: Età: a partire dai 14 anni (giovani adulti), Età: a partire dai 12 anni

Editore: De Agostini

Data di pubblicazione: 2014, 201403

Origine del record: Il copyright dei dati bibliografici e catalografici e delle Immagini fornite è di Informazioni Editoriali I.E. Srl o di chi gliene ha concesso l’autorizzazione. Tutti i diritti sono riservati.

Ciao

Su Ciao da: 18/02/2014