Allied Telesis AT 8624POE - 24 porte

Valutazione complessiva (1): Valutazione complessiva Allied Telesis AT 8624POE - 24 porte

Tutte le opinioni su Allied Telesis AT 8624POE - 24 porte

Uno dei pochi a fare di tutto

5  25.05.2012

Vantaggi:
molto affidabile

Svantaggi:

animedalmondo

Iscritto da:07.04.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 16 utenti Ciao

Nell'ambito di uffici, hotel o altre strutture simili, spesso c'è l'esigenza di avere collegati molti apparati come Access point, telecamere di videosorveglianza o altro, con le nuove tecnologie si è riusciti a portare l'alimentazione di questi prodotti su rete dati, in pratica con lo stesso cavo con cui collegate il vostro Modem Router al pc, potete collegare un'access point POE, che prenderà sia la rete che l'alimentazione per farlo funzionare.

Mi è capitato di dover far funzionare 16 access point in un'hotel di nuova costruzione, mettere apparati che avessero anche un'alimentatore in giro per l'albergo era antiestetico, quindi ho optato per prodotti appunto POE (Power over ethernet), ora il problema era trovare uno switch che oltre ad alimentarli tutti, mi permettesse di poterli configurare.

Detto fatto, AT-8624POE, uno switch dei pochi sul mercato che possono fare di tutto, per prima cosa ha tutte le porte POE, un totale di 400 W, che diviso per le porte fa 16,6 w circa l'una, gli access point al massimo assorbono 15 w, quindi perfetto, un'altro vantaggio è che può essere montato a cascata, ciò significa che se un domani l'hotel si amplia, io posso mettere una seconda macchina attaccata a questa, con un semplice cavo di rete o con il cavo apposito, che è già compreso nella confezione, da 24 porte si passa a 48 e così via, gestendo il tutto da un'unico pc.

Altro punto di forza è la possibilità di espanderlo anche a livello di fibra ottica, connettendo altri apparati, un'ottima macchina, molto affidabile, a Milano si dice "è un mulo", lavora lavora e non si ferma mai.

ady8719

melusina

melusina

30.05.2012 20:54

OK

Questa Opinione su Allied Telesis AT 8624POE - 24 porte è stata letta 495 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. ady8719
  2. Lares
  3. melusina

Allied Telesis AT 8000GS/48 - 48 porte Allied Telesis AT 8000GS/48 - 48 porte
Allied Telesis AT FS705LE - 5 porte Allied Telesis AT FS705LE - 5 porte
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Allied Telesis AT GS950/16 WebSmart Switch - 16 porte Allied Telesis AT GS950/16 WebSmart Switch - 16 porte