Aloe

Valutazione complessiva (68): Valutazione complessiva Aloe

Tutte le opinioni su Aloe

Aloe Barbadensis Miller

5  01.11.2011

Vantaggi:
DIVERSI

Svantaggi:
SOLO VANTAGGI

1SuperMan

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 7 utenti Ciao
Aloe Barbadensis Miller
L' aloe vera da cui nome scientifico Aloe Barbadensis Miller è una pianta dalle mille proprieta' , viene infatti usata a largo spettro farmaceutico essa infatti ha azioni varie:
  • antinfiammatoria
  • antimicotica
  • analgesica

Fa parte della famiglia delle ALOEACEE , è una pianta bellissima ed ornamentale che tengo in terrazzo (vedi foto) , questa pianta prediligie un clima caldo e secco, e per questo che oggi ho deciso di rientrarla e metterla al riparo da questo clima di Novembre umido e freddo.La pianta in questione ha "foglie" se cosi' si possono chiamare lunghe circa da 40 a 60 cm con spine lungo i lati delle stesse ed hanno un apice ben acuto.
E' una pianta carnosa e sempreverde, anche d' inverno lo vista sempre ben paccuta ed accogliente.

Questo genere di piante mi piacciono molto , ne ho diverse infatti, tra Cuscino della Suocera ed altre che curo con armonia e felicita'.

Conosciutissima fin dai tempi antichi , si parla dal 2200 A.C. ancora oggi è riconosciuta come la pianta che fa i miracoli.

tonino32

tonino32

07.11.2011 22:54

bella la foto ci manca solo un anfibio-statuina tra le piante, sai, come quelle che si vendono!:P

greeneyes2011

greeneyes2011

06.11.2011 18:04

Grazie per le informazioni !

lucille55

lucille55

02.11.2011 16:12

ottimi info ciao

Questa Opinione su Aloe è stata letta 356 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. greeneyes2011
  2. lucille55