Aloe

Difficoltà coltura:
Esposizione:

"Aloe Barbadensis Miller"

Aloe Barbadensis Miller
L' aloe vera da cui nome scientifico Aloe Barbadensis Miller è una pianta dalle mille proprieta' , viene infatti usata a largo spettro farmaceutico essa infatti ha azioni varie:
  • antinfiammatoria
  • antimicotica
  • analgesica

Fa parte della famiglia delle ALOEACEE , è una pianta bellissima ed ornamentale che tengo in terrazzo (vedi foto) , questa pianta prediligie un clima caldo e secco, e per questo che oggi ho deciso di rientrarla e metterla al riparo da questo clima di Novembre umido e freddo.La pianta in questione ha "foglie" se cosi' si possono chiamare lunghe circa da 40 a 60 cm con spine lungo i lati delle stesse ed hanno un apice ben acuto.
E' una pianta carnosa e sempreverde, anche d' inverno lo vista sempre ben paccuta ed accogliente.

Questo genere di piante mi piacciono molto , ne ho diverse infatti, tra Cuscino della Suocera ed altre che curo con armonia e felicita'.

Conosciutissima fin dai tempi antichi , si parla dal 2200 A.C. ancora oggi è riconosciuta come la pianta che fa i miracoli.

• tonino32 pubblicata 07/11/2011
    bella la foto ci manca solo un anfibio-statuina tra le piante, sai, come quelle che si vendono!:P
  • greeneyes2011 pubblicata 06/11/2011
    Grazie per le informazioni !
  • lucille55 pubblicata 02/11/2011
    ottimi info ciao