Opinione su "Altri luoghi in Kenya"

pubblicata 21/03/2011 | alemazzini
Iscritto da : 21/03/2011
Vantaggi grande risparmio
Svantaggi mal d'africa
Ospitalitá
Efficienza trasporti pubblici
Interesse culturale
Sicurezza

"come godersi il kenya e spendere il meno possibile."

ciao ragazzi recentemente sono stata in kenya , penso che sia stato un viaggio memorabile , un'eperienza unica, sinceramente se fosse per me' ci ritornerei anche adesso, ho visitato posti meravigliosi, dall'azzurro del mare alle spiagge bianchissime al verde della vegetazione, fino ad arrivare al rosso della terra della savana , tutto sotto ad un cielo imperturbale senza nuvole. completamente azzurro.
sono partita a fine settembre , dall'aereoporto di roma e dopo un volo di 7 ore sono giunta a mumbasa , raccolti i bagagli siamo partiti alla volta di watamu un vero paradiso raggiungibile in pulman in un tempo di 2 ore in una strada non asfaltata, quindi per prima cosa munitevi di pazienza perche' l'andata non e' semplice, arrivati a watamu , un parco naturale siamo andati all'albergo il BLU BAY, e dopo una breve spiegazione sulle uscite e sulle varie escursioni abbiamo iniziato la nostra vacanza.
per prima cosa noi abbiamo acquistato un viaggio tutto compreso , con pernottato colazione pranzo e cena , in periodo che per i tur operetor non e' l'ideale in quanto stagione delle pioggie, ma abbiamo risparmiato circa 600 euro sul prezzo da catalogo, e vi posso garantite che io di piogge in 10 giorni ne ho viste pochissime, ma come arrivano vanno via , durano circa 10 minuti per poi ritornare al solido caldo ecquatoriale, l'unico cruccio che ho trovato nel paesaggio e' che in quella stagione sulla riva del mare in alcuni punti ci sono molte alghe, cosa che no trovate in febbraio, ma ovviamente dovrete pagare a prezzo pieno. Altro punto dolente o di attenzione e' il cambio , la moneta locale ha un cambio molto favorevole , di banche x il cambio ce ne sono tante alcune a watamu ed altre negli alberghi , ma ovviamente negli alberghi il cambio e' molto poco favorevole e quindi il mio consiglio e' pagare con gli euro o con i dollari e se proprio costretti cambiare fuori dal'albergo, informatevi bene quanto costano le bottiglie di acqua di birra ed il caffe' espresso prima di farlo addebitare sul conto della camera perche' credetemi alla fine della vacanza puo' essere un salasso . io personalmente sono rimasta delusa da come sono stata trattata al BLUBAY , sopratutto dall'animazione italiana facevano di tutto per farsi offrire da bere o farti spendere dei soldi una specie di accattonaggio , ALTRA note dolente le escursioni quegli degli hotel ti offrivano le loro escursioni safari bellissimi e costosissimi diciamo che x 2 giorni chiedevano circa 500 euro a persona ed 80 euro per il safari acquatico della durata di un giorno, dicendo accuratamente di non accettare altre proposte per motivi di si. curezza . Facendo un breve calcolo la vacanza poteva costare moltissimo, ma fortunatamente appena arrivata sulla spiaggia ho fatto la conoscenza dei locali . beh persone meravigliose, molto tranquille , che hanno poco ma secondo me' persone genuine e di cuore, mi ha colpito tantissimo il loro atteggiamento nei cofronti dell vita e la loro dignita' e ho conosciuto anche i ragazzi della spiaggia, come non poter fare la loro conoscienza sono letteralmente degli acchiappo turisti , i quali a volte in modo molto insistente cercano di venderti safari ed escursioni a prezzi vantaggiosissimi. Questi ragazzi lavorano per delle agenzie locali, le quali propongono gli stessi safari a prezzi modici. sulle prime ero titubante ma anche grazie ad altri turisti che avevano provato il safari con loro mi sono tranquillizata e siamo partiti con loro, alla volta di tzavo . partenza alle 4 e30 del mattino colazione in una pompa della benzina e poi via sul 4x4 con 2 ragazzi toscani un ranger ed una guida che parlava erfettamente l'italiano, dopo un lungo viaggio su strade sterrate siamo arrivati nel lodg nella savana una meraviglia, pranzo riposino ed escursione nel parco , cena , nanna e alla mattina nuova escursione x poi ritornare all'albergo, tutto in estrema sicurezza, con il ricordo di un' esperienza unica alla modica cifra si di 175 euro a persona. Stessa cosa x il BLU SAFARI, siamo partiti in gruppo x questa giornata di mare , un posto meraviglioso, abbiamo mangiato aragagosta sulla spiaggia, alla modivìca cifra di 30 euro a testa contro gli 80 chiesti dall'albergo. il mio giudizio sul kenya e' di un posto meraviglioso , capisco il mal d'africa ci ritornerei anche adesso ma come per tutti i viaggi bisogna stare attenti alle fregature , io capisco ch e nessuno fa' niente per niente ma certe volte certe proposte sono delle vere e proprie fregature, e mi rammarica sapere che quelli che ci provano sono quelle persone che dovrebbero essere il tuo punto di riferimento. quindi facendo una somma sono riuscita a risparmire circa 1000 euro , ho visutato un paese meraviglioso , conosciuto tanta gente, e con quei 1000 euro risparmiati posso farmi un'altra vacanza......

• ilpaolino pubblicata 21/03/2011

Informazioni sul prodotto : Altri luoghi in Kenya