Opinione su "Altrimenti ci arrabbiamo"

pubblicata 07/10/2004 | bono66
Iscritto da : 17/09/2004
Vantaggi Bud e Terence sono grandissimi
Svantaggi Non si possono trovare nei loro film
Regia
Sceneggiatura
Colonna Sonora
Qualità Video (DVD):
Qualità Audio (DVD):

"IL CORO DEI POMPIERI"

Fenomenale !!! Forse il film che fa più ridere dei due grandissimi Bud Spencer e Terence Hill, anche se la scelta è veramente ardua.
Come al solito la coppia funziona benissimo grazie all'espressività facciale di Bud che fa morir da ridere, ma la cosa in più sono i fantastici personaggi presenti: il capo, che si esalta per una testa rotta anche se è quella di uno dei suoi; lo psicologo, che con la sua psicologica scienza viene umiliato alla fine; il braccio destro del capo, che deve pensare a liberarsi dei due ma ne busca di brutto e il grande killer finto violinista che partecipa ad una scena storica come quella del coro dei pompieri.
In aggiunta il film è strapieno di musica eccezionale come il coro dei pompieri e Dune Buggy.
In pratica Bud e Terence vincono una Dune Buggy e devono dividere, allora se la giocano a birra e salsicce; purtroppo intervengono gli scagnozzi del capo che gliela distruggono. Loro la rivogliono dal capo rossa con cappottina gialla. Lo psicologo consiglia al capo di non ridargliela e quindi proverà a fargli cambiare idea attraverso la forza, cosa sconsideratat visto che Bud e Terence picchiano duro. Dapprima ci prova il braccio destro del capo che in una scena esilarante al luna park viene umiliato, poi è il turno dei motociclisti, che sono sconfitti ( da ricordare la moto di bud e la frase: "una testa rotta è sempre una testa rotta"). Alla fine si decidono ad assoldare un killer che sarà costretto a suonare il violino davanti al capo. Allora colpo finale viene pestato il socio di Bud, Geremia, dagli scagnozzi del capo e loro due si arrabbiano sul serio.
Come prevedibile loro vincono e riottengono la Dune Buggy.

Si può pensare che sia un film scontato, ma lo scopo di questi film non è far riflettere ma ridere e siccome ci riesce benissimo posso dire che è un film riuscitissimo.

• ftiberi pubblicata 19/10/2004
    lalalalalllla lalalalalllla lalalalalaLALALALAllla... eh eh. l'ho visto molti anni fa, aspetto che il mio bimbo cresca un po' e me lo rivedo con lui...
  • 20th.century.boy pubblicata 07/10/2004
    eh eh eh penso che quasi tutti qui in italia siamo cresciuti con i film di Bud e Terence!!!! veramente geniali!!;D
  • m4moon pubblicata 07/10/2004
    l'ho visto tanti anni fa e ancora me lo ricordo...indice di quanto m'abbia fatto ridere! :D

Informazioni sul prodotto : Altrimenti ci arrabbiamo

Su Ciao da: 14/02/2001