Valutazione complessiva (39): Valutazione complessiva Altro

Svantaggi:

ShAdY_GiRl

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Stasera...cari amicissimi,vi presento un ricetta Brindisina che io adoro tanto;)LU PURPU ALLA PIGNATA!!
Polipo alla pignata

olio,
aglio,
peperoncino.

Preparazione:

Lavare bene il polipo e tagliarlo a pezzi, metterlo in una casseruola insieme alla cipolla, alla carota, al sedano,ai pomodori,al peperoncino e alle patate a pezzi.
Salare il tutto, pepare e condire con olio ed uno spicchio di aglio; coprire la casseruola con il coperchio e far cuocere a fuoco lento per circa un'ora abbondante....e anche più direi!!!
Quando il colore del polipo diventa marrone scuro e i tentacoli si spezzano con una forchetta..cioè quando è diventato molle quasi come na pappa... aggiungere una manciata di prezzemolo e magari anche un pizzichino di origano...NON VE NE PENTIRETE;d!
Buon appetitoooooooo.

Shady!

monnezza75

monnezza75

01.07.2003 16:08

Un qualcosa di simile ho già provato, anche se magari c'era qualche piccola differenza. Non deve essere male!

littleghost

littleghost

27.11.2002 10:15

Il polipo è uno dei miei piatti preferiti.

magico

magico

09.11.2002 23:06

così non lo avevo mai mangiato...lo provo.ciao e buon fine settimana:)) fran

Questa Opinione su Altro è stata letta 9132 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. monnezza75
  2. littleghost