Amazon Kindle eReader

Valutazione complessiva (42): Valutazione complessiva Amazon Kindle eReader

Tutte le opinioni su Amazon Kindle eReader

una grande scoperta...

5  22.04.2012

Vantaggi:
pratico, intuitivo, non stanca la vista

Svantaggi:
poco pratico coi pdf

Qualità del prodotto

Praticità d'uso

Rapporto Prezzo/Qualità

kemit17

Iscritto da:22.04.2012

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Ciao a tutti. Sono un'amante dei libri e mi piace molto girare per biblioteche e librerie, perciò la sola idea di un e-book reader mi sembrava quasi un'eresia. Lo spazio limitato della mia casa, il crescente costo dei libri e il relativo peso quando me ne porto 2-3 in treno mi ha spinta a riconsiderare l'acquisto e, dopo aver considerato varie offerte, ho scelto il Kindle.

ho scelto l'e-book reader e non un tablet perché non ero interessata a funzioni aggiuntive di alcun genere, e leggere un libro su un tablet stanca molto la vista.

un punto a favore del Kindle è sicuramente l'essere pratico e leggero oltre che abbastanza intuitivo da usare. Ha 2GB di memoria, wireless, processore Dual Core e durata della batteria fino ad 8 ore.

supporta diversi tipi di file, come mobi (apposta per kindle), txt e pdf. Mentre col formato txt si possono impostare orientamento della pagina e grandezza del carattere, non si può fare altrettanto col pdf in cui ci si limita allo zoom. certo, si possono convertire, ma a volte la conversione non è buona e ci si ritrova con lettere mancanti, txt vuoti e disagi simili.. quello attualmente in commercio non supporta l'EPUB.

in compenso i libri on line hanno spesso costi contenuti o sono, addirittura, gratuiti. lo stesso sito di Amazon ne offre tantissimi. il Kindle, inoltre, arriva corredato di comodissimi dizionari di lingua.

consiglio una custodia per proteggerlo. Non è fragilissimo ma abbastanza delicato e, per quanto in garanzia di un anno, meglio prestarci un po' di attenzione.

i libri cartacei restano i miei preferiti, ma il Kindle è stata davvero una bella scoperta.

patty7973

patty7973

17.05.2014 06:31

questo tipo di prodotto mi incuriosisce forse forse ci faccio un pensierino ....grazie per l'info

epyman_2.0

epyman_2.0

25.04.2014 00:47

bene

ritarossiterenzo

ritarossiterenzo

19.04.2014 09:24

molto bene, grazie :)

Questa Opinione su Amazon Kindle eReader è stata letta 334 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. patty7973
  2. epyman_2.0