Amazon Kindle eReader

Amazon Kindle eReader

Dimensione display: 6 pollici

Opinione su "Amazon Kindle eReader"

pubblicata 22/04/2012 | kemit17
Iscritto da : 22/04/2012
Ricambio sempre chi mi valuta (non chi mette solo un messaggio), anche se ogni tanto mi assento... Non chiedetemi di passare da voi: non accetto scambi di click. ^_^ mi piacciono i libri, la musica e le serie tv.
Vantaggi pratico, intuitivo, non stanca la vista
Svantaggi poco pratico coi pdf
Qualità del prodotto
Praticità d'uso
Rapporto Prezzo/Qualità

"una grande scoperta..."

Ciao a tutti. Sono un'amante dei libri e mi piace molto girare per biblioteche e librerie, perciò la sola idea di un e-book reader mi sembrava quasi un'eresia. Lo spazio limitato della mia casa, il crescente costo dei libri e il relativo peso quando me ne porto 2-3 in treno mi ha spinta a riconsiderare l'acquisto e, dopo aver considerato varie offerte, ho scelto il Kindle.

ho scelto l'e-book reader e non un tablet perché non ero interessata a funzioni aggiuntive di alcun genere, e leggere un libro su un tablet stanca molto la vista.

un punto a favore del Kindle è sicuramente l'essere pratico e leggero oltre che abbastanza intuitivo da usare. Ha 2GB di memoria, wireless, processore Dual Core e durata della batteria fino ad 8 ore.

supporta diversi tipi di file, come mobi (apposta per kindle), txt e pdf. Mentre col formato txt si possono impostare orientamento della pagina e grandezza del carattere, non si può fare altrettanto col pdf in cui ci si limita allo zoom. certo, si possono convertire, ma a volte la conversione non è buona e ci si ritrova con lettere mancanti, txt vuoti e disagi simili.. quello attualmente in commercio non supporta l'EPUB.

in compenso i libri on line hanno spesso costi contenuti o sono, addirittura, gratuiti. lo stesso sito di Amazon ne offre tantissimi. il Kindle, inoltre, arriva corredato di comodissimi dizionari di lingua.

consiglio una custodia per proteggerlo. Non è fragilissimo ma abbastanza delicato e, per quanto in garanzia di un anno, meglio prestarci un po' di attenzione.

i libri cartacei restano i miei preferiti, ma il Kindle è stata davvero una bella scoperta.

• felix76p pubblicata 04/10/2014
    alla grande