Ambi Pur Car

Opinione su "Ambi Pur Car"

pubblicata 06/06/2011 | lezanch
Iscritto da : 09/12/2006
Vantaggi -
Svantaggi -
Vestibilità
Qualità dei tessuti

"Per le ascelle dell'auto"

Ciao a tutti..

in questi giorni di opnioni nei quali ci scopriamo tutti possessori di auto o improvvisati turisti fai da te, voglio approffitare anch'io, come ho già fatto con altre opinioni, del bonus.
Purtroppo però vi parlo di oggetti che possiedo ed uso (o di esperienze turische che ho fatto), deludendo chi si aspetta un'opinione assolutamente inventata su cose che non si possiedono.
Vi parlo del deodorante che ho in macchina. Tutti (o quasi) noi usiamo il deodorante per le ascelle per offrese un senso di freschezza e pulizia duraturo nell'arco della giornata. Ecco che, per simili motivi, è giusto che anche l'abitacolo della nostra auto sia in armonia con noi, offrendo a noi e ai nostri ospiti, un profumo gradevole durante il viaggio o la permanenza in auto. Ecco che, dopo aver provato alberelli di vario genere e natura, sono approdato al più avveneiristico deodorante da bocchetta.. l'Ambipur Car. L'ho acquistato in un negozio di autocambi al prezzo di 6,95 Euro, con inclusa una boccetta di profumo... successivamente le ricariche che ho acquistato, al prezzo di 4,80 Euro, le ho comprate in un altro negozio.
L'aspetto del supporto è davvero molto semplice ed essenziale. Realizzato in plastica nera, sul davanti presenta quattro aperture per il rilascio del profumo e una levetta regolabile, in senso orizzontale, da più o meno, che stibilisce la quantità di profumo da miscelare all'aria. Dico miscela perchè il principio di funzionamento di questo deodorante è legato all'abbinamento con la bocchetta dell'aria o aria condizionata, aria che, appunto, passando attraverso il diffusore si miscela con il liquido profumato.
L'applicazione avviene mediante un gancio, posto nel retro, che assomiglia ad una doppia molletta, suddivisa in quattro parti per adattarsi sia alle bocchette orizzonatali che a quelle verticali.
Una volta inserito il sistema è stabile e non vi è pericolo di sgancio o caduta durante la corsa.
La boccetta contenente il liquido profumato si aggancia nella parte sottostante al marchingegno che serve all'erogazione e, frontalmente, viene parzialmente coperta da un anello in plastica che mediante un sistema ad incastro ne impedisce lo sgancio.

Come è ovvio in commercio vi sono varie fragranze per il profumo. Ecco quali sono:
Aqua: freschezza naturale
Pacific Air: brezza leggera
Explore: freschezza di campo
Antitabacco: legno di cedro e menta
Breathe Easy: fresco eucalipto
Comfort: lavanda e fiori bianchi
Exotic: melone fresco e pesca
Puresse Air

Il mio acquisto iniziale possedeva il profumo Aqua. Gradevole, non troppo forte e non fastidioso. Successivamente ho provato, e continuo ad utilizzare, la fragranza Pacific Air, sobria, leggera ma allo stesso tempo decisa. Ovviamente la casa produttrice ha anche pensato ai fumatori, offrendo un profumo antitabacco che, in teoria, sovrasta l'odore del fumo, ma non sono fumatore questo non è il caso mio.
La durata di una ricarica è stimata in 70 giorni, ma il tempo, devo dire, è del tutto relativo in funzione del fatto che bisogna capire quanta strada si percorre in un giorno (e quindi quanto tempo è in funzione il sistema dell'aria in auto), quanto è aperto il diffusore e quanto caldo o freddo fa nel periodo di riferimento. Io devo dire che, con i miei ritmi, ho sostituito le ricariche circa ogni 3 mesi, quindi con un periodo leggermente superiore a quanto indicato dal produttore.

Grazie per l'attenzione

• HANARELLE pubblicata 20/01/2017
    E' il profumo della mia auto !! :)) Grazie !
  • cocorita17 pubblicata 26/07/2011
    anche io uso Aqua! Gradevole profumazione!
  • miluzza88 pubblicata 03/07/2011
    vero!!