Americana - Offspring (The)

Americana - Offspring (The)

Opinione su "Americana - Offspring (The)"

pubblicata 02/11/2011 | epy
Iscritto da : 16/11/2000
Vantaggi testi, voce, originalità, design, diverse canzoni trascinanti
Svantaggi alcune meno interessanti, ridondanze strumentali
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"Oltre l'americanata"

"Americana" è il titolo di un album degli Offspring, che è uscito nel 1998 e contiene 14 canzoni. Al suo interno, punk e rock dominano lo scenario musicali ed offrono degli spunti molto diversi fra di loro. Fra chi lo giudica un'operazione dichiaratamente commerciale e chi ne loda le grandi performance raggiunte, personalmente resto di un'opinione ulteriormente diversa. Da un lato, lo trovo un po' ridondante nei riff di chitarra e in alcuni stereotipi. Dall'altro, mi piace la sua potenza. Ad ogni modo, diverse canzoni mi hanno conquistato. "Pretty Fly (For a White Guy)" è devastante con i suoi riff di chitarra, accompagnati adeguatamente da basso, batteria e soprattutto la voce. E' una grande carica energetica e mi fa alzare il volume sempre al massimo. "The Kids Aren't Alright" ne replica le fattezze, da un punto di vista strettamente sonoro. Niente male anche in questo caso il ritornello, tra le altre cose facile da cantare. "She's Got Issues" è una canzone che merita di essere rivalutata, con quella sua andatura più lenta, ma non per questo meno efficace e gradevole. "Why Don't You Get a Job?" è una traccia simpatica, che mostra un punk quasi da ballata, molto lento e dal ritornello facilmente orecchiabile. Ci sono però dei pezzi che trovo molto meno interessanti, per cui non posso parlare di questo cd come di un capolavoro.

Questa opinione è stata da me pubblicata anche altrove]

• easymoney00 pubblicata 17/02/2012
    ok!
  • boccino pubblicata 06/11/2011
    kid'saren't alright è strepitosa
  • sinamiko pubblicata 06/11/2011
    conosco qualche pezzo!

Informazioni sul prodotto : Americana - Offspring (The)

Punk Rock - Registrazione: Studio - 1 CD - Casa Discografica: Sony Music Distribution, Columbia - Distributore: Sony Music/Sony DADC, Sony Music/Arvato Services - Data di Pubblicazione: 05/02/2001 - EAN: 5099749165625

Su Ciao da: 27/07/2011