Amway

Amway

Valutazione complessiva (188): Valutazione complessiva Amway

Tutte le opinioni su Amway

attenzione a chi ti invita

3  23.11.2007 (22.11.2007)

Vantaggi:
prodotti buoni

Svantaggi:
troppi lavaggi di cervello

gadiemega

Iscritto da:22.11.2007

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 11 utenti Ciao

Non volevo, ma dopo tutto quello che ho letto in queste pagine, ho deciso. racconto anch'io qual'è la mia esperienza in amway.
Esattamente un anno fa una tizia che avevo conosciuto da poco ad un corso ,mi telefona insistendo in maniera agitata per venire a prelevarmi con la sua auto.Io, effettivamente ero un pò perplessa, perchè nonostante le mie insistenze si rifiutava di darmi ulteriori spiegazioni...
e così nel giro di pochi minuti mi ritrovai catapultata dentro un salotto di un appartamento presso una famiglia che non conoscevo,e le uniche parole che la tizia mi disse prima di mollarmi lì furono" è per il tuo futuro, capirai" e detto questo sparì!
Davanti a me c'erano una lavagna, dei tizi in giacca e cravatta, e altri ignari ospiti come me.Uno di quei tizi in giacca e cravatta parlava a raffica e mostrava a velocità supersonica dati cifre percentuali, insomma non ci stavo capendo nulla! solo dopo una mezz'ora abbondante mi si chiese se avevo capito tutto, ed io che in realtà mi sentivo solo una gran voglia di scappare, annuii.
Cominciai a capire di cosa si trattava nel momento in cui passarono a mostrarmi e testare su se stessi una serie di prodotti: creme, detersivo per stoviglie, lacche ecc.ecc. mi chiesero che lavoro facessi, ma io guarda caso avevo perso il mio lavoro da pochi giorni, percui nell'attimo in cui mi parlarono di iscrizione, kit, cd e cose varie, potei usare tale scusa come alibi: non avevo il becco di un centesimo!
Era la verità non potevo permettermi di sborsare nemmeno i 6 euro per la prima carpetta, ma da un lato ero profondamente incazzata, non per l'opportunita di lavoro che mi si offriva ma per il modo in cui tutto ciò mi si era presentato!
La mattina dopo, sempre la tizia che mi aveva giocato questo tiro, si catapultò dentro casa mia, pretendendo nuovamente di trascinarmi dentro quell'appartamento per farmi iscrivere, e ovviamente in maniera molto decisa e ancora con un briciolo di calma riuscii a mandarla al diavolo! avevo capito perfettamente che sopra di me lei ci avrebbe guadagnato dei soldi, ma non potevo concepire che la sua sfacciataggine arrivasse fino al punto di autoinvitarsi a casa mia, buttarmi giù dal letto con la sua voce isterica e fottersene altamente di quali potessero essere i miei problemi in quel momento!Più avanti la tizia smise di rompermi le scatole, ci frequentavamo regolarmente al corso, e sapevo che era sempre più decisa nel proseguire la sua attività, ma non affrontammo mai più l'argomento.
le cose ebbero una svolta il giorno in cui una mia carissima amica, direi quasi una sorella mi propose di entrare in amway.Diverse volte riuscii a farla desistere dal suo intento ma all'ennesima discussione crollai, lei era dolce persuasiva e soprattutto molto calma.
Mi spiegò ogni cosa nei minimi dettagli, mi rispiegò e illustrò con calma tutto quello non avevo capito, mi parlò di pro e di contro e mi incoraggiò su tanti aspetti.Alla fine mi convinsi, ma prima ci tenni a specificare che lo facevo per aiutare lei e che non me ne sarei mai andata in giro a rompere le scatole per vendere prodotti, li avrei comprati solo per me.Devo dire che la mia amica mi è stata molto vicina, e anche la responsabile di zona si è mostrata disponibile, ma effettivamente mi resi conto ben presto che lo scopo era quello di fare aderire sempre più persone.Nonostante ho sempre affermato di non essere portata per la vendita porta a porta,ho ricevuto continue pressioni su questo punto.La cosa peggiore per me è stata quando la
"famosa" tizia avendo scoperto che mi ero iscritta con la mia amica andò fuori di testa! aggredì pesantemente la mia amica, andò dalla responsabile di zona e si inventò un sacco di storie sul mio conto ad es che le avevo rubato in casa! andò dai miei ex titolari e si inventò tante di quelle porcherie che quando mesi dopo me li riferirono per poco non mi venne un infarto!! Insomma un gran casino...
seppi man mano che passavano i giorni che questa era una psicopatica, era stata più volte ricoverata presso delle cliniche e che la famiglia l'aveva rinnegata per i suoi atti folli ed ingiustificati.Andava in giro a tormentare chiunque per vendere i prodotti amway e obbligava con le sue lagne le persone malcapitate a fare almeno 300 euro di ordine! so che a tutt'ora si è trasferita, vive in una città grande ed ogni mese conferma sempre 500 euro di ordine, non oso immaginare cosa farà o dirà per convincere la gente! La responsabile di zona era al corrente di tali comportamenti, l'ha richiamata più volte ed anche duramente ma lei è diventata più accanita! ora chiedo io: è normale che in amway entrino e restino persone del genere, solamente perchè portano un sacco di soldi?!Si è vero, io di soldi fin'ora ne ho portati ben pochi, ma sono sta chiara fin dall'inizio, non mi sono iscritta per fare grandi guadagni nè per realizzare un "sogno", l'ho fatto solo perchè mi piacciono i prodotti, e perchè mi piace l'idea di conoscere gente nuova, ma se per voi grandi responsabili o piccoli imprenditori ciò non conta, allora ditemelo che mi ritiro.Mi dispiace ma
la mia strada non è questa, non sono mai stata portata per le attività nelle quali devi stare sempre a cercare di convincere amici e parenti.
Credo nell'onestà di amway e poichè sono stata ad alcuni seminari ho capito che se ti ci metti sul serio puoi raggiungere dei sogni, ho visto ed ascoltato un sacco di persone piene di energià e buona volontà, e ho per loro il pieno rispetto, ma vorrei riceverne altrettanto anch'io quando dico che non sono portata per tali strategie di marketing, seppur vincenti.L'unica cosa che chiedo per favore è di essere più attenti e selettivi nella scelta di persone da fare aderire, non credo sia giusto che la società debba essere infangata da personaggi come quella che vi ho prima descritto, perchè credetemi anche se questa porterà tanti euro nelle vostre tasche oltre che nelle sue, la perdita che l'amway ne avrà in immagine e credibilità è e sarà infinita! ho letto bene il regolamento per chi si iscrive ad amway ed un punto ben chiaro e deciso è quello che dice che non bisogna prendere in giro le persone,e allora che verità volete che racconti una pazzoide che costringe le persone a ordinare per le cifre che decide lei? A questo punto io scelgo la mia libertà di testa e di cuore, non voglio andare in giro a pestare la dignità degli altri e tantomeno la buona fede per riempire come una forsennata le mie tasche, senza guardare in faccia nessuno! continuo la mia tranquilla vita di lavoratrice seria ed onesta, e i miei sogni li inseguo a a modo mio, comunque grazie per l'oppotunità che mi avete dato.

valeriabaci1981

valeriabaci1981

13.07.2011 14:28

se può esserti di aiuto, sei riuscita a tirarmi su di morale ... io però non credo alla buona fede di amoway la passata domenica ho partecipato ad un seminario di torino portata da una amica, che nel frattempo è diventata ex e ho dovuto pagare 15 euro ... amowey vende, ed io non ho acquistato nulla per 15 euro e siccome non ho il becco di un quattrino essendo disoccupata ero lì per cercare lavoro Ma mai avrei pensato che avrei dovuto pagare per lavorare

RiccardoDiGasparro

RiccardoDiGasparro

18.05.2010 17:25

Ragazzi rispetto le vostre idee, questo è chiaro e scontato. Ma non ci vuole un genio della fisica spaziale per capire che purtroppo non tutti abbiamo gli stessi metodi e le stesse idee di lavoro. Su 4 milioni di incaricati nel mondo, attualmente in crescita, vuoi che non ci siano delle persone che lavorano male? La colpa non è di certo dell azienda. Cioè tu stai parlando di una persona, incaricata Amway TOTALMENTE PSICOPATICA! Sarebbe da prendere a calci nel culo, così non si lavora! Poveri noi! Io ho fatto un opinione sull' azienda anche perchè sono un incaricato. Mi farebbe piacere se la leggessi anche tu per avere più chiare le idee. Giusto così, a titolo informativo! Ciao!

Silviarimembriancor

Silviarimembriancor

22.02.2008 18:29

Devrog..... che c+++++o dici? cosa c'entrano la nike ed il resto? Io non ce l'ho con la Amway, prodotto sono pure buoni e l'ho sempre detto. Ho solo criticato il metodo di vendita, tutto qui!

Questa Opinione su Amway è stata letta 11262 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Tyrinthos
  2. adhonorem