Ananas

Valutazione complessiva (55): Valutazione complessiva Ananas

Tutte le opinioni su Ananas

Ananas che passione!!!

5  26.07.2006

Vantaggi:
troppo buonaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Svantaggi:

lunacrescenteblu

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 23 utenti Ciao

Eh si lo devo ammettere,con la calura estiva cucino poco..ma devo dire che non ha tutti i lati negativi questa cosa,perchè mi ha permesso di apprezzare diversi frutti che prima consideravo..poco.
Uno fra i tanti riscoperti è l'ananas..mhhh che buona!
L'ananas io la preferisco possibilmente della marca Del Monte,perchè tutte le volte che l'acquistiamo non ci ha mai delusi!sempre dolce,matura al punto giusto e troppo buona!
Invece è successo spesso con altre marche,che l'ananas era macchiato,marcio dentro..e di pessimo sapore.
L'ananas io la preferisco al naturale,tagliata a fette con il torsolo centrale,che si dice contenga un bruciagrassi naturale:la bromelina.
L'ananas è molto diuretica,drenante e sgonfia.
Dissetante,naturale e gustosa.
tanti la condiscono con zucchero o liquore ma a a me piace al naturale!
Cerrto quella sciroppata è un'altra roba...quindi in questo periodo che qui le trovo d'appertutto e ad un prezzo invitantissimo(90 centesimi al kilo,quella DEL MONTE!),ne faccio una grande scorpacciata!
Ve la consiglio perchè è davvero un anti-calura estiva mangiarsi due tre fette..anke di più di ananas tagliato di fresco dal frigo!!!mhhhhhh che bontà ci regala la natura!
**********************************************************************Consiglio per un fine cena sfizioso tra amici:
ANANAS A SORPRESA
1 ananas
2 -3 pesche
2 banane
ciliege senza nocciolo
anguria 2 fette
ananas a pezzi
frutta a piacimento
Tagliate con l'apriananas (oggetto per tagliare l'ananas dal guscio)l'ananas e conservate la scorza,e il ciuffo.tagliate tutta la frutta elencata (a vostro gusto),a cubetti.
Riempite l'ananas,cioè il guscio dopo che sotto avrete messo una bella cotolina colorata,con tutta la macedonia,prendete uno stecco di legno e infilzatelo al ciuffo per far in modo che si tenga amò di coperchio.
Guarnite con ciliege appese al bordo dell'ananas,servite freddo.

BUON APPETITO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

buon frutto

Sauvage

Sauvage

02.08.2006 20:01

A me piace l'ananas in tutte le sue forme, anche quelle fotografiche che tu ci hai regalato ......ciao e mandi .....Loris.......

Elisaz

Elisaz

31.07.2006 14:53

La valuto come eccezionale perchè ha una bella ricetta interessante e gustosa

Questa Opinione su Ananas è stata letta 2415 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. ertopazzo

1. 123paolocesare