Andilana Beach, Madagascar

Andilana Beach, Madagascar

Opinione su "Andilana Beach, Madagascar"

pubblicata 31/08/2011 | animajazz
Iscritto da : 30/08/2011
mai tempo....
Vantaggi hotel curato e molto pulito
Svantaggi all inclusive fittizzio
non valutata
Rapporto qualitá prezzo
Qualitá
Assistenza al cliente
Arredamento

"tour madagascar e andilana beach"

Amo molto viaggiare e nel 2010 ad ottobre sono stata 2 settimane in madascar,ho fatto un tour di 5 giorni e una decina di giorni di mare all'andilana beach club dei villaggi bravo dell'alpitour,la mia opinione si riferisce quindi a questo periodo temporale.
Devo dire che abbiamo volato con neos e abbiamo avuto anche la fortuna di avere allo stesso prezzo della turistica la business class,il volo in ogni caso sia all'andata che al ritorno è stato puntuale e l'assistenza di volo buona.
Mi limiterò come sempre a dare giudizi sultour operatoe e i suoi servizi e non sulla bellezza del paese visitato,anche se vi consiglio di visitarlo in quanto mozzafiato a livello di bellezze naturali,come gli tsingy rouge o nosy iranja.
Durante il tour abbiamo avuto a disposizione un intero pullman che anchese scassato comporava la possibilità di cambiare posto a piacimento in quanto eravamo solo 6 partecipanti.
La guida era molto preparata e disonibile,attenta alle esigenze di tutti.
Gli alberghi durante il tour erano veramente belli (ankify forse è stato l'unico non a 5 stelle,ma comunque il migliore nella zona).
Il cibo ottimo e in molti casi ci siamo ritrovati in ristoranti veramente tipici(per esempio a gestione familiare)e non come troppo spesso capita nei tour in posti che tipico non hanno nulla!
il mio giudizio complessivo del tour è molto alto,ottimo direi,sia per l'assistenza alpitour che per le bellezze visitate(è un tour comunque abbastanza impegnativo dove si cammina abbastanza e si fanno lunghi spostamenti in pullman).
L'andilana beach invece dove abbiamo passato i giorni di mare è posizionato strategicamente e ha due meravigliose spiagge,ci sono fenomeni di alta e bassa marea,la balneazione è comunque possibile in entrambi i casi e l'oceano è stupendo.
Le camere sono funzionali e carine.
Il cibo a buffet è buono e vario mentre il ristorante phili phili è veramente ottimo.
Una grande pecca è il servizio all inclusive che di all inclusive ha veramente poco,ci sono orari dove presumibilmente al bar o da qualche altra parte si dovrebbero trovare snack,ma ciò non capita,viene poi servito il the vicino alla piscina,i primi giorni è una cosa molto carina,ma poi alla fine ci si rende conto che sono sempre le stesse medesime cose(biscotti the,sempre quelli).
Il frigobar è vuoto,e bisogna comprare allo spaccio le bevande per riempirle(avrei preferito un frigobar classico a pagamento ma ben rifornito).
Nel villaggio è presente un bellissimo parco con animali,devo dire che comunque è un posto meraviglioso,sia come colocazione che come servizio(a parte le pecche che ho elencato prima..).
Vi consiglio inoltre di fare tutte le escursioni proposte,e di noleggiare un mezzo e girare l'isola da soli(noi lo abbiamo fatto in motorino).
Ultma pecca del villaggio,l'ora villaggio,portata avanti di un ora rispetto all ora reale per chissa quale fantomatica comodità(la detestavo).
Nel complesso vi consiglio questa struttura perchè situata in ottima posizione,e con un buon servizio,unito a un buon rapporto qualità prezzo.

Informazioni sul prodotto : Andilana Beach, Madagascar

Su Ciao da: 17/08/2007