Android

Sistema Operativo per Cellulare

Opinione su "Android"

pubblicata 08/01/2012 | dana21
Iscritto da : 26/07/2011
Ciao Causa impegni di lavoro sono un po latitante, ma appena riesco entro a fare un giro. Scusate il mio ritardo nei passaggi. Ciaoooo
Vantaggi semplice e intuitivo
Svantaggi no

"Un sistema operativo ideale per dispositivi mobili"

Ciao a tutti
Chi mi segue sa che a Natale ho ricevuto in regalo un Tab , e il suo sistema operativo e Android 2.2.
E la prima volta che ho avuto a che fare con questo sistema, e devo dire che l’ho trovato piuttosto efficiente. La sua particolarità è quella di gestire tutta una serie di applicazioni, alcune già preistallate, che danno modo di avere un vero e proprio Pc completo sul proprio dispositivo.
Android è un sistema operativo specifico per dispositivi mobili, costruito sulla base di Kernel Linux, e il suo successo è tale che ultimamente gli sviluppatori stanno pensando di creare una versione che possa essere utilizzata anche su Pc con tutte le sue prerogative.
Android è una piattaforma open soruce , per cui ogni costruttore ha la possibilità di utilizzarlo nei propri dispositivi, in estrema libertà. Per gestire le applicazioni invece, interviene il colosso Google che ha creato il famoso “Android Market”, sito dove si possono scaricare tutte le applicazioni gratuite o a pagamento per completare il nostro dispositivo.
Ritengo però che questa sia l’unica limitazione di Android, e vi spiego perché, e come io sono riuscita a risolvere.
Come dicevo prima, mentre Android è una piattaforma gratuita, “Android Market” è coperto da licenza, per cui non tutti i costruttori inseriscono questa applicazione, in quando dovrebbero pagare una certa cifra a Google e contribuirebbe ad aumentare il costo del dispositivo.
Ecco che il mio tab, per quanto eccezionale nella tecnologia, aveva delle limitazioni per scaricare le applicazioni, ma io ho trovato una soluzione per ottenere in modo del tutto legale le applicazioni che normalmente sono distribuite da Android.
Mi sono iscritta al sito www.mall-soc.io , che è un sito legale, approvato anche da Google, che distribuisce a sua volta le applicazioni create dai vari sviluppatori di Android. Una volta iscritti al sito, ho fatto un accesso al direttamente dal mio dispositivo, ho scaricato attraverso DOWNLOAD l’applicazione per entrare nell’elenco delle applicazioni, ed ho trovato quasi tutte le applicazioni che sono presenti anche in “Android Market”, magari hanno delle icone differenti, ma la sostanza è quella.
Addirittura, posso effettuare lo scarico delle applicazioni, comodamente attraverso il mio Pc, entrando nel sito e scegliendo quello che mi interessa, con un click l’applicazione che ho scelto viene mandata direttamente sul mio Tab.
In questo modo ho risolto la scelta delle applicazioni, e ora il mio Android è piu che completo. Posso gestire i miei file di Word, excelle e Pdf, oltre che file multimediali di ogni genere. Con la possibilità di sincronizzare tutto con le cartelle del mio Pc. Il tutto in estrema sicurezza e protezione grazie appunto alle innumerevoli applicazioni
Consiglio a tutti voi, se siete in procinto di scegliere un dispositivo tipo Tab o smartphone, di scegliere tranquillamente quelli che hanno in dotazione il sistema Android.
Ritengo che sia un sistema operativo veramente molto intuitivo e di facile gestione .
Grazie per la lettura alla prossima

• Marcow pubblicata 25/04/2012
    Su Tablet non l'ho mai provato...su telefoni smarthpone si, ne ho uno..e credo che questo sistema operativo abbia davvero troppi difetti, a distanza più di un anno dal suo debutto. Mi duole dirlo ma...infinitamente meglio Windows Mobile, allo stato dell'arte attuale.
  • Maryjo79 pubblicata 07/03/2012
  • tonymart pubblicata 26/02/2012
    Anch'io ti scrivo da un tablet Android

Informazioni sul prodotto : Android

Sistema Operativo per Cellulare