Angela Gheorghiu Live from La Scala

1 Cd - Anno di Pubblicazione: 2007 - Casa Discografica: Warner Classics - 94639442027

Opinione su "Angela Gheorghiu Live from La Scala"

pubblicata 23/05/2016 | Lila0084
Iscritto da : 13/07/2011
argento :-) ...ripropongo opi "vintage" :-)
Vantaggi tanti
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"Live from la Scala - Angela Gheorghiu"

Premessa

Vi ho già parlato della discreta collezione di dischi in vinile di mia madre, datati soprattutto anni 70.

Rovistando qua e la ho trovato reperti più recenti...che segnano anche l'evoluzione tecnologica.

Dal vinile e giradischi, alle cassette e mangianastri, per poi approdare ai cd e ai lettori cd.

Alcuni cd e molte cassette di mia mamma sono dedicate alla musica classica.

Oggi vi parlerò di un cd che mi ha colpito per la sua copertina...vi parlerò di Angela Gheorghiu e di "Live from la Scala".

Angela Gheorghiu

Quello di Angela Gheorghiu è considerato, a livello internazionale, uno dei nomi di spicco della lirica contemporanea.

È un soprano rumeno lirico puro (dotata di notevole estensione e di grande abilità nel fraseggio).

È sposata in seconde nozze con il tenore italo-francese Roberto Alagna.

Curiosità

Angela Gheorghiu è, però, famosa nel mondo della lirica anche per il suo forte carattere, per le sue numerose cancellazioni e per diversi litigi con direttori di teatri e d'orchestra.

L'album

Questo album è stato pubblicato nel 2002.

La copertina è davvero bella..il rosso, la passione, dominano...e Angela è molto bella.

All'interno troviamo 22 "brani"...vi evito la lunghissima lista e passo alla mia concisa opinione.

La voce di Angela è stupenda...e non lo penso di tutte le cantanti liriche.

La sua pur riuscendo a raggiungere note altissime, rimane calda e suadente.

Bellissimi i suoi pianissimi.

Non sono un'appassionata di lirica, anche se di tanto in tanto resto ipnotizzata a vedere, e a sentire le opere che vengono trasmesse nel cuore della notte.

Pelle d'oca e qualche lacrima si palesano sul corpo e sul volto, ma no, non sono comunque un'appassionata :-D

Da profana sono rimasta colpita da questo cd e dalla voce della Gheorghiu.

Bellissima l'interpretazione di "O mio babbino caro".

Un cd pieno di pathos ed emozione...consigliato!

• tessa55 pubblicata 02/07/2016
    Grazie!
  • Elenrox pubblicata 11/06/2016
    Bel suggerimento. grazieeee
  • tammy.75 pubblicata 07/06/2016

Offerte "Angela Gheorghiu Live from La Scala"

Informazioni sul prodotto : Angela Gheorghiu Live from La Scala

EAN: 94639442027