Opinione su "Anti (Deluxe Edition) - Rihanna"

pubblicata 18/04/2016 | giang
Iscritto da : 10/04/2016
Salve a tutti...Non scrivo per soldi ma per il piacere di farlo...Spero apprezziate le mie scritture...
Vantaggi Perfetto tutto.
Svantaggi Nessuno
Design del disco
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista
Originalità

"L' ANTI-Rihanna stupisce ancora."

Un saluto a tutti coloro che leggeranno questa mia opinione.
Come scritto nella precedente recensione, riguardante il nuovo album di Valerio Scanu - Finalmente Piove, io amo e sono appassionato di musica.
Tanti sono i cantanti presenti nel panorama musicale. Di alcuni conosco solo qualche singolo (magari quello più di successo) di altri invece (che magari fanno musica che io prediligo) conosco l'intero repertorio, li seguo, acquisto album e singoli, e magari quando posso vado anche ai concerti.

Diversi sono i cantanti che seguo e sostengo sia italiani che stranieri e, diciamo che ho una mia classifica personale. Anche se non in prima posizione, ma comunque alta nella mia classifica, troviamo: RIHANNA. (Il sogno erotico di tanti ed anche il mio).

Robyn Rihanna Fenty, questo è il vero nome di Rihanna, nasce a Bridgetown, nell'isola di Barbados, il 20 febbraio 1988. Anche se meglio nota come cantante, è anche una modella e attrice.

Nel 2003, all'età di 16 anni venne presentata al produttore Evan Rogers, ed incisero dei singoli demo, tra i quali il suo primo successo e singolo di debutto Pon de Replay. Queste versioni demo vennero spediti in varie case discografiche. Arrivarono, anche, alla Def Jam Recordings, che le ha offerto un contratto per sei album.

Rihanna, ebbe sin da subito un buon successo, ma arrivò all'apice con il singolo Umbrella, cantato insieme al cantante Jay-Z. Da qui in poi è stato un successo dopo l'altro.

In tutta la sua carriera la cantante ha venduto oltre 250 milioni di dischi, tra album e singoli, ed ha accumulato ben otto Grammy Awards, otto American Music Awards, 23 Billboard Music Awards e due BRIT Awards.
Di seguito tutti gli album di Rihanna

2005 – Music of the Sun
2006 – A Girl Like Me
2007 – Good Girl Gone Bad
2009 – Rated R
2010 – Loud
2011 – Talk That Talk
2012 – Unapologetic
2016 – Anti

Ma torniamo al motivo per cui scrivo questa recensione. Scrivo, per porvi la mia opinione in merito all'ultimo « CAPOLAVORO » di RiRì, ovvero ANTI.

Pubblicato il 28 gennaio 2016 dalla Westbury Road e dalla Roc Nation, Anti è l'ottavo album in studio di Rihanna. E' il primo album della cantante con una casa discografica diversa. Infatti, nel 2014 ha lasciato la Def Jam Recordings per iniziare una nuova carriera con la Roc Nation con Jay-Z come nuovo manager.

Il 7 ottobre 2015, Rihanna fa conoscere al mondo e soprattutto ai suoi fedelissimi fan la copertina e il titolo ufficiale dell'album.
La copertina è stata interamente realizzata da Roy Nachum, che ha voluto rappresentare una Rihanna bambina per sottolineare una rinascita dell'artista. Tra l'altro per la promozione del seguente album,la cantante, si è affidata alla nota azienda Samsung.
Anti contiene 13 singoli, e alla versione standard, si aggiungono altri 3 singoli per la versione deluxe. Per un totale di 16 brani che, come successo a me, entrano talmente in testa da mettere sempre in repeat. Questa la Tracklist dell'album:

Tracce standard

1.Consideration (feat. SZA) – 2:41 (Solana Rowe, Robyn Fenty, Tyran Donaldson)
2.James Joint – 1:12 (Robert Shea Taylor, Robyn Fenty, James Fauntleroy)
3.Kiss It Better – 4:13 (Natalia Keery-Fisher, Robyn Fenty, Kenan Williams, John Glass, Jeff Bhasker)
4.Work (feat. Drake) – 3:39 (Matthew Samuels, Rich Stephenson, Aubrey Graham, Rupert Thomas, Robyn Fenty, Jahron Braithwaite, Monte Moir, Allen Ritter)
5.Desperado – 3:06 (Robyn Fenty, Mick Schultz, James Fauntleroy, Krystin "Rock Monroe" Watkins, D. Rachel)
6.Woo – 3:55 (Terius Nash, Robyn Fenty, Jean Baptist, Jacques Webster, Abel Tesfaye, D. Rachel, Chauncey Hollis)
7.Needed Me – 3:11 (Dijon McFarlane, Lewis Hughes, Te Warbrick, Adam Feeney, Nick Audino, D. Rachel, Brittany Hazard, Charles Hinshaw, Khaled Rohaim, Robyn Fenty)
8.Yeah, I Said It – 2:12 (Jean-Paul Bourelly, Chris Godbey, Robyn Fenty, Badriia "Bibi" Bourelly, Evon Barnes, Daniel Jones, Tim Mosley)
9.Same Ol' Mistakes – 6:37 (Kevin Parker)
10.Never Ending – 3:22 (Robyn Fenty, Kenan Williams, Chad Sabo)
11.Love on the Brain – 3:44 (Robyn Fenty, Kenan Williams, Joseph Angel, Fred Ball)
12.Higher – 2:00 (Robyn Fenty, Kenan Williams, Ernest Dion Wilson, James Fauntleroy, B. Bourelly)
13.Close to You – 3:57 (Brian Kennedy Seals, Robyn Fenty, Kenan Williams, James Fauntleroy)
Tracce bonus nell'edizione deluxe

14.Goodnight Gotham – 1:28 (Paul Epworth, Florence Welch, Robyn Fenty, C. Boggs)
15.Pose – 2:24 (Robyn Fenty, Jacques Webster, Chauncey Hollis, Jean-Paul Bourelly)
16.Sex with Me – 3:26 (Robyn Fenty, Anderson "Vinylz" Hernandez, Chris Hansen, Matthew Samuels, Jahron Braithwaite, Adam Feeney)

Opinione personale

A parer mio, questo è il miglior album di Rihanna. Io, ascoltando Anti, ho appreso a pieno la rinascita della cantante. Ammetto che, inizialmente sono rimasto deluso perché non ho apprezzato nessuno dei singoli al primo ascolto. Ma è bastato qualche altro ascolto per ricredermi e farmi incantare da questi nuovi suoni. Ad oggi, posso dire che,nonostante siano passati 3 mesi dalla pubblicazione, ascolto questo album ogni giorno. Appoggio anche l'idea di farsi promuovere da Samsung. Io come ormai faccio da tempo acquisto gli album e singoli esclusivamente da Itunes (avendo una macchina che non ha il lettore cd,ma solo ingresso usb e bluetooth) così poi li sposto tra chiavetta e smartphone. Volete sapere qual'è il mio singolo preferito? Senza pensarci troppo dico: Work. Si infatti è un successone, primo in classifica ancora oggi praticamente da quando è uscito (ovvero il giorno prima dell'album). Il ritmo ti coinvolge e ti fa cantare senza un domani.

So che a molti Rihanna piace, quindi se non l'avete ancora fatto, ACQUISTATELO, o il cd fisico o in digitale perchè ne vale la pena. Lo potete trovare anche alla Mondadori o alla Feltrinelli o praticamente ovunque.

Grazie a tutti per le views. Spero apprezziate e soprattutto inchiniamoci alla regina.

P.S. Ci tengo a precisare che tutte le recensioni presenti nel mio profilo sono frutto della mia totale capacità non sono il copia-incolla di altri siti. Vero che prima di recensire un prodotto o altro preferisco documentarmi come credo facciamo tutti.

• miagolio77 pubblicata 12/06/2016
    Eccellente, lo cerchero'!
  • sordido74 pubblicata 09/06/2016
    Eccellente!!!
  • sonik88 pubblicata 05/06/2016
    rieccomi come promesso, di nuovo complimenti

Informazioni sul prodotto : Anti (Deluxe Edition) - Rihanna

Sottogenere: Pop R&B

Anno di pubblicazione: 2016

Titolo: Anti (Deluxe Edition)

Registrazione: Studio

Artista / Gruppo: Rihanna