Appetite for Destruction - Guns N' Roses

Immagini della community

Appetite for Destruction - Guns N' Roses

Hard Rock - Registrazione: Studio - 1 CD - Casa Discografica: Geffen - Distributore: Universal Music - Data di Pubblicazione: 01/01/1991, 01/1991 - EA...

> Vedi le caratteristiche

97% positiva

38 opinioni degli utenti

Opinione su "Appetite for Destruction - Guns N' Roses"

pubblicata 18/12/2006 | roserouge
Iscritto da : 28/06/2006
Opinioni : 237
Fiducie ricevute : 17
Su di me :
Ottimo
Vantaggi Forte, veloce, cattivo, bellissimo
Svantaggi ma quali svantaggi?! ma non scherziamo...
molto utile
Qualità dei testi
Qualità della musica
Voce artista

"Appetite for destruction"

Appetite è il primo disco dei Guns n' Roses (non considerando l'EP d'esordio "living like a suicide"). Già da questi primi brani si rivela un grande talento musicale.
La voce di Axl è molto più acuta rispetto agli album successivi, quasi acerba ma sicuramente di grande effetto. Si adatta perfettamente allo stile del disco.
La chitarra è di Slash invece è già su altissimi livelli, e la batteria di Steven Adler è veramente travolgente.

Apre il disco quella che forse è la canzona più nota del gruppo: Welcome to the jungle.
Seguono pezzi bellissimi come "paradise city", la splendida ballata romantica "Sweet child o' mine" (chi non ne conosce l'assolo iniziale?), la velocissima "think about you" (cui sono emotivamente molto legato). Chiude il disco "Rocket queen", un altra storia struggente sotto mentite spoglie!
Per chi conosce già questi pezzi, non c'è bisogno di commento. Ma per chi non li conosce, credetemi non ci sono parole. Sentendo queste canzoni una in fila all'altra vi chiederete quale genio può averle create. Ci sono band che nemmeno in vent'anni riuscirebbero a creare tante canzoni così belle...

Troverete un interessante mix di sentimenti. Dalla rabbia, all'amore struggente, alla solitudine... e un interessante mix di stili. Tutto è fondamentalmente rock, quel rock che non dimentica le proprie radici blues. Ma è un rock che in ogni canzone presenta una sfumatura diversa, un ritmo diverso, un sapore diverso. anche chi non apprezza il rock apprezzerà almeno un pezzo di quest'album.
Se poi avrete voglia di approfondire la storia della band, e scoprire i retroscena di ogni canzone, la storia vera che si nasconde dietro ognuna di esse, questo disco entrerà nel vostro cuore e non potrà mai più uscirne. Nemmeno dopo centinaia di ascolti.

Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 910 volte e valutata
100% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
molto utile

La tua valutazione su questa opinione

Offerte "Appetite for Destruction - Guns N' Roses"

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Appetite for Destruction - Guns N' Roses

Descrizione del fabbricante del prodotto

Hard Rock - Registrazione: Studio - 1 CD - Casa Discografica: Geffen - Distributore: Universal Music - Data di Pubblicazione: 01/01/1991, 01/1991 - EAN: 720642414828

Caratteristiche Tecniche

EAN: 720642414828

Ciao

Su Ciao da: 18/08/2011