Apple IPOD Shuffle (3.GEN.) 1 GB

Valutazione complessiva (21): Valutazione complessiva Apple IPOD Shuffle (3.GEN.) 1 GB

Tutte le opinioni su Apple IPOD Shuffle (3.GEN.) 1 GB

LA MELA DI TUTTI I GIORNI

5  25.01.2005

Vantaggi:
portabilità estrema

Svantaggi:

Qualità del prodotto

Qualità audio

Design:

Manuale d'uso

Rapporto qualità/prezzo

vale81

Su di me: I'll be back soon???

Iscritto da:07.11.2000

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 44 utenti Ciao

Son sempre stata affascinata dal mondo Apple, ma fino ad oggi era destinato ad un'élite di pochi eletti, tra questi la maggioranza era formata da chi si occupa di grafica. Da qualche anno però la Apple è entrata in un mercato accessibile a tutti, sperando di spiazzare la concorrenza, e da produttrice di computer con sistema operativo dedicato, è riuscita a produrre anche palmari, lettori mp3 e altre cosucce che potete tranquillamente trovare sul sito della mela morsa.

Tra le ultime novità Apple c'è l' iPod Shuffle.
Guardando il telegiornale scientifico, ho visto presentare il Mac mini e quest'altro aggeggino, che subito mi hanno stupito, per le loro dimensioni e per la loro economicità. Sono andata a dare uno sguardo sul sito, e poi stamattina sono andata a cercarlo per poterlo apprezzare al 100%.

L'ipod Shuffle è un lettore mp3 disponibile con 2 capacità di memoria: la più piccola è da 512Mb, la seconda da 1Gb ed è prodotto sia per Mac sia per PC.

Questo lettore si presenta esteticamente come un parallelepipedo di dimensioni ridottissime, non più grande di un pacchetto di gomme da masticare, ed è disponibile solo nel colore bianco attualmente.
Nella parte anteriore troviamo un tasto rotondo sul quale sono posizionati i comandi: per avviare la riproduzione e metterla in pausa (al centro), per far avanzare o mandare indietro le tracce ( ai lati) alzare e abbassare il volume (sopra e sotto).
Nella parte posteriore invece troviamo il segnalatore di stato della batteria e un tasto che a seconda di dove lo si posizioni ci permette di accendere il nostro iPod shuffle e di riprodurre la musica in modo casuale (shuffle) o in ordine.
Nella parte superiore troviamo un jack per collegare le cuffie da viaggio, nella parte inferiore c'è un cappuccio, che se rimosso scopre il connettore USB, che ci permette di collegare detto lettore al nostro computer, nonchè di caricare la sua batteria interna.

La batteria interna ha un'autonomia di 12 ore ed un tempo di ricarica di 4 ore, per la carica rapida bastano 2 ore, il tutto collegandolo alla porta USB.

IPod Shuffle legge formati audio: MP3 (da 8 a 320Kbps), MP3 VBR, AAC (da 8 a 320Kbps), Protected AAC (da iTunes Music Store, M4A, M4B, M4P), Audible (formati 2, 3 e 4) e WAV.
Lo si può utilizzare anche come pen drive, per trasportare documenti da un Computer a un'altro.

Nella confezione, oltre l'iPod shuffle, troviamo il software i-Tunes (per sistemi Windows e Mac), gli auricolari Apple, la documentazione elettronica e il manuale dell'utente, il cappuccio per l'usb e il portabadge, ed è possibile acquistarlo direttamente dal sito Apple Italia senza spese di spedizione al prezzo di 99€ per la versione da 512mb e di 149€ per quella da 1gb.

La garanzia è limitata ad 1 anno con assistenza telefonica nei primi 90 giorni, ma è possibile estendere i servizi di assistenza e supporto a 2 anni, acquistando la apple care protection plan a 79€ (e io a sto punto mi compro un nuovo iPod shuffle visto quanto mi costa l'assistenza per un anno in più).

Ma la Apple per rendere più appetibile il prodotto, ha pensato anche ad una serie di accessori da vendere a parte:
-la fascia da braccio utile per chi fa jogging
-la custodia sportiva che ci permette di appenderlo al collo come se fosse un pass
-il "battery pack AAA" che altro non è che una batteria di riserva di 20 ore supplementari, nel casoin cui le 12 ore di batteria di default non fossero sufficienti
-il "dock" un sistema che permette di sincronizzare e ricare facilmente l'aggeggino
-un alimentatore USB da collegare alla rete elettrica nel caso non avessimo a disposizione un computer con USB per ricaricare l'iPod
- auricolari "in-ear" per una migliore qualità audio dei brani con ottima uscita di bassi e spugnette auricolari di varie dimensioni per adattarsi alle orecchie di tutti.

Credo di aver scritto abbastanza e di avervi incuriosito.

Cosa state aspettando per acquistarlo?
Io nessuno, aspetto il postino che entro 3 settimane me lo consegni, per metterlo nel taschino dei jeans e portarlo sempre con me(l'ho ordinato dal sito perchè in negozio il prezzo era maggiorato).
Vi rimando al sito per informazioni più dettagliate, io l'ho provato e l'ho acquistato dove mi conveniva di più, ora tocca a voi scoprirne la qualità, e son certa che non vi deluderà.

danielixxx

danielixxx

04.04.2006 16:20

E' un'opinione molto completa da parte di una persona che evidentemente conosce bene il prodotto. Brava, mi hai incuriosito!!!

elluan

elluan

08.10.2005 15:26

Un'opinione tanto informativa quanto ben scritta come potrebbe non essere definita "eccellente"? E l'autore, se scrive questo tipo di opinioni, non può che guadagnarsi la mia fiducia....

avenue

avenue

08.04.2005 00:02

Quando ho deciso di acquistare il mio Ipod avevo preso in considerazione anche lo shuffle, ma l'ho scartato per via di due enormi difetti: -batteria ricaricabile solo da PC....ho subito pensato a come avrei fatto a ricaricarlo in vacanza.... -Assenza del Display. Visto che il modello da 1 Gb costa solo 50 euro in meno dell'Ipod Mini (che peraltro ha una capacità di 4 Gbyte) ritengo che solo la versione da 512 Mbyte possa essere appetibile. Ciao

Questa Opinione su Apple IPOD Shuffle (3.GEN.) 1 GB è stata letta 1930 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. elluan

2. phoebe71

"poco utile" per (2%):
  1. marcello.s

Apple IPOD NANO (7.GEN.) 16 GB Apple IPOD NANO (7.GEN.) 16 GB
Lettore Multimediale - Multitouch - con Radio incorporata - senza DAB - TFT display
Apple MB376 IPOD Touch 32 GB Apple MB376 IPOD Touch 32 GB
Lettore Multimediale, Lettore Digitale Portatile