Apple IPOD Shuffle (4.GEN.) 2 GB

Valutazione complessiva (42): Valutazione complessiva Apple IPOD Shuffle (4.GEN.) 2 GB

Tutte le opinioni su Apple IPOD Shuffle (4.GEN.) 2 GB

Un lettore MP3 per ogni occasione

5  13.08.2011

Vantaggi:
Memoria flash, piccolo, ottima qualità audio

Svantaggi:
capienza limitata, niente display

Qualità del prodotto

Qualità audio

Design:

Manuale d'uso

Rapporto qualità/prezzo

RenatoWeb

Su di me: Sono un appassionato di tecnologia, fumetti e musica. Mi sono iscritto per dare il mio contributo ed...

Iscritto da:09.05.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 1 utenti Ciao

L'iPod shuffle è il lettore mp3 più piccolo prodotto dall'Apple, include una memoria nand da pochi gigabyte (da 1 a 4) e si differenzia dagli altri lettori della casa per la mancanza di un display. Nella parte frontale del lettore sono presenti i tasti di riproduzione e di regolazione del volume sonoro. Come tutti gli iPod può essere messo in standby tenendo premuto il tasto play oppure spento attraverso l'interruttore dedicato. Include un interruttore per impostare le due modalità di riproduzione disponibili: sequenziale e casuale. Inoltre possiede un ingresso per le cuffie da 3,5" (quello standard) ed un mini led di stato che ne indica il funzionamento, l'avviso di batteri scarica e carica.

Di per se il lettore non è male, sia per la qualità dei materiali con cui è costruito, sia per la qualità sonora. Le cuffie di serie non sono un gran ché ma Per gran parte delle persone sono più che sufficienti. Io, da appassionato di musica, vi consiglio di sostituirle con un paio di in-ear professionali (boss ad esempio).

Il tipo di memoria che include, quella flash, consente l'utilizzo anche a chi pratica sport ed in questo caso è ottimo anche per le sue dimensioni e per l'aggancio a pinza incorporato.

Il lettore va bene anche per l'utilizzo quotidiano anche se la memoria non espansibile alla lunga può dar noie. Un altra cosa che io non sopporto è la mancanza del display, quando voglio ascoltare una determinata canzone devo passare i minuti alla sua ricerca. Un modo più sbrigativo è quello di utilizzare la modalità casuale fino ad avvicinarsi alla lettera iniziale della nostra canzone, a quel punto attivare la modalità sequenziale e scorrere in avanti o indietro fino a trovare la canzone che ci interessa. Purtroppo questo metodo funziona solo se abbiamo i nostri file musicali completi di tutti i tag.

Quindi, se state cercando un buon lettore mp3 con poche pretese sulla capacita di memorizzazione, lo shuttle fa per voi. Se invece per voi lo spazio e importante, risparmiate ancora e passate direttamente ad un iPod nano (fino a 16 GB) oppure passate per il Classic che offre la possibilità di memorizzare tutta la vostra libreria musicale :)

Pubblica il primo commento a questo opinione!

PIXMANIA APPLE iPod shuffle 2 GB rosa (5G) - NEW 07826293

PIXMANIA APPLE iPod shuffle 2 GB rosa (5G) - NEW 07826293

Please note: This product is shipping from the UK Pleae note: This is a UK ...

€ 59,90 amazon.it marketplace elettronica 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 5,9...

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.it marketplace elettronica

Questa Opinione su Apple IPOD Shuffle (4.GEN.) 2 GB è stata letta 485 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. car1981

Apple IPOD Touch ( 5.GEN ) 32 GB Apple IPOD Touch ( 5.GEN ) 32 GB
Lettore Multimediale - Multitouch - con Radio incorporata - senza DAB - TFT display
Apple IPOD Touch ( 5.GEN ) 64 GB Apple IPOD Touch ( 5.GEN ) 64 GB
Lettore Multimediale - Multitouch - senza DAB - TFT display