Apple M 9724 iPod Shuffle (1.GEN) 512MB

Valutazione complessiva (39): Valutazione complessiva Apple M 9724 iPod Shuffle (1.GEN) 512MB

Tutte le opinioni su Apple M 9724 iPod Shuffle (1.GEN) 512MB

22 GRAMMI DI PURA TECNOLOGIA!!

5  11.04.2006

Vantaggi:
FACILE DA USARE

Svantaggi:
NESSUNO

Qualità del prodotto

Qualità audio

Design:

Manuale d'uso

Rapporto qualità/prezzo

lurog76

Iscritto da:01.01.1970

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Oggi vorrei parlarvi di Ipod Shuffle 512Mb che recentemente mi è stato regalato.

Questo piccolo gioiellino (piccolo perchè pesa 22 grammi ed è grande come un accendino) ha una memoria di 512MB (c'è anche una versione superiore come memoria se non mi sbaglio) e può contenere fino a 120 canzoni (penso che la sua capacità cmq possa variare a seconda del tipo del file e dalla sua grandezza).

Il suo utilizzo è estremamente facile ed intuitivo, nel senso che non per forza bisogna leggere le istruzioni per capire come funziona: basta installare su un pc (sistema operativo Windows 2000 (SP4) o Windows Xp o Machintosc) il programma e in men che non si dica sarete pronti ad utilizzare iPod.

Il programma principale che viene installato si chiama iTunes; questo permette di scaricare musica Mp3 da Internet o dal computer stesso e anche di trasformare direttamente le canzoni di un Cd audio in file AACC di 128 kps se non mi ricordo male.
Una volta scaricati e/o trasformati i file musicali basta inserire iPod in una presa USB del computer e trasferire la musica dalla libreria al prodotto.
Il tutto in pochi secondi o al massimo in qualche minuto.

Io ho avuto dei problemi con l'installazione del software: prima perchè mi sono fatto prestare un computer con un sistema operativo (alcuni sanno che per scelta di vita non tengo pc a casa dato che lo uso tutto il giorno al lavoro.....) che non supportava il programma; poi sono andato da mio padre che ha Windows Xp per procedere all'installazione: la prima volta devo aver sbagliato qualche passaggio e l'iPod non funzionava; la seconda volta tutto è filato liscio e sono riuscito a caricare 70 canzoni prese da Cd audio su questo piccolo e moderno "walkman".

Come dicevo all'inizio il suo utilizzo è estremamente semplice e intuitivo: l'iPod si presenta come un piccolo accendino con una spia che può essere verde (in funzione e ok batterie) o arancione (stand by o sotto carica) o rossa (iPod scarico da ricaricare). Sotto questa lucina c'è quanto serve per ascoltare la musica: un unico tasto tondo per il play e pausa; una coroncina intorno al tasto per mandare avanti indietro ai lati e sopra e sotto per regolare il volume.

Guardando la parte posteriore troviamo un tasto che serve per accendere o spegnere l'iPod; questo inoltre serve anche per scegliere come ascoltare i brani: si può ascoltarli uno dietro l'altro come sono stati caricati o in modo casuale (io preferisco questo).

In dotazione vengono date le cuffiette con cordoncino regolabile e un porta iPod da mettere al collo; quest'ultimo accessorio secondo me è estremamente indicato per quando si fa attività fisica (tipo corsa) e si vuole ascoltare un pò di sana musica.

Penso di avervi detto tutto riguardo al prodotto e comunque concludo dicendovi che questo piccolo gioiellino ha soddisfatto in pieno la mia esigenza di ascoltare musica (specialmente nel tragitto casa/lavoro e viceversa) senza doversi portare dietro un lettore cd con un solo disk da ascoltare.

A presto!!!!!

Martjna

Martjna

13.04.2006 10:23

nn mi separo mai al mio ipod....

RobRoyCiao

RobRoyCiao

12.04.2006 23:56

La tua OP gli rende merito, anche se personalmente non sono un adulatore dell'iPod, Tchao, ¤®¤

Ninja970

Ninja970

12.04.2006 20:10

hai decisamente avuto dei bei regali per i tuoi 30 anni :-)

Questa Opinione su Apple M 9724 iPod Shuffle (1.GEN) 512MB è stata letta 2014 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Pabbelo
  2. Martjna
  3. RobRoyCiao

Apple iPod Touch (MA627) 16 GB Apple iPod Touch (MA627) 16 GB
Lettore Multimediale - Multitouch, con Touchscreen - senza Radio incorporata - senza DAB - TFT display
Apple iPod Touch ( 5.GEN ) 32 GB Apple iPod Touch ( 5.GEN ) 32 GB
Lettore Multimediale - Multitouch - con Radio incorporata - senza DAB - TFT display
Apple iPod NANO (7.GEN.) 16 GB Apple iPod NANO (7.GEN.) 16 GB