Apple Magic Mouse

Apple Magic Mouse

Mouse - Ottico Laser - PC mouse - senza Rotella

Opinione su "Apple Magic Mouse"

pubblicata 11/02/2011 | lambrusca
Iscritto da : 03/11/2007
Ho davvero pochissimo tempo, scriverò opinioni brevi e concise!
Vantaggi bello e funzionale, tecnologia diversa dalla tradizionale
Svantaggi il prezzo!
Maneggevolezza
Funzionalita`

"Il topo magico"

Quest'anno a Natale il mio compagno ha ricevuto da Babbo Natale (cioè io...) il Magic Mouse della Apple.
Aveva gia preso la tastiera e sapevo che avrebbe voluto anche il mouse, solo che il prezzo gli sembrava eccessivo per un apparecchio del genere.
Infatti questo modello, il MB829Z/A che in pratica è quello senza fili, costa ben 69 euro, davvero tantino per un topino.
Ma per un regalo si può fare, anzi direi che me la sono scampata bene quest'anno con la scusa del mouse!!

Innanzitutto chi tengo a precisare che è bellissimo!
Io adoro il design della Apple, trovo che abbia uno stile elegantissimo che coniuga la tecnologia addirittura con l'arredo: sta benissimo vicino la tastiera!

Il mouse MB829Z/A è senza fili, e gia questo è un ottimo vantaggio: i fili che collegano le varie apparecchiature in uno studio sono gia troppi, li trovo antiestetici e portatori si scomodità e polvere!
Questo topino si attiva con tecnologia Bluetooth e funziona anche ad una distanza maggiore della solita dalla macchina.

Ma la particolarità di questo giochino sta nella sua superficie.
Nessun tasto o rotellina, la parte superiore è una superficie Multi-Touch e il mouse nella sua interezza è un pulsante vero e proprio: basta scorrere, premere e comportarsi come un qualsiasi mouse e lui riconoscerà, grazie al dispositivo interno, i comandi che gli si danno.
Ed inoltre questa superficie è davvero bellissima con questo colore bianco latte ed una forma ergonomica che sembra una navicella spaziale e si adatta perfettamente al palmo della mano!

Inoltre questo gioiellino ha un motore di puntamento laser molto sensibile rispetto ai tradizionali e per questo scorre su qualsiasi tipo di superficie senza bisogno di tappetino. Ottimo se non si ha una postazione fissa e magari si deve adattare il portatile ad ambienti diversi magari per lavoro.

Da quanto ho capito se si acquista un Mac adesso questo mouse è incluso nell'apparecchio, ma volendo lo si può aggiungere ed istallare su una macchina gia esistente con tecnologia Bluetooth proprio come abbiamo fatto noi!

Insomma, in fin dei conti costa molto, ma per un regalo ad un moroso si può fare, uno sfizio in più di cui lui è rimasto davvero molto contento!

• H0lm3s pubblicata 12/07/2015
    ok!
  • sazzy pubblicata 15/02/2011
    Ottime info. Ciao
  • sisanap pubblicata 15/02/2011
    oooook

Offerte "Apple Magic Mouse"

Informazioni sul prodotto : Apple Magic Mouse

Mouse - Ottico Laser - PC mouse - senza Rotella