Valutazione complessiva (57): Valutazione complessiva Apple Magic Mouse

Tutte le opinioni su Apple Magic Mouse

Bello si ma non sta in mano!!!

2  15.05.2011

Vantaggi:
Design, leggero, molte funzioni

Svantaggi:
Scomodo ergonomicamente, non pratico

MrPrince

Iscritto da:28.04.2011

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 5 utenti Ciao

L'oggetto di cui vi vado a parlare è il bellissimo Magic Mouse Apple. L'ultimo innovativo mouse di casa cupertino in commercio da poco più di un anno. Partendo dal presupposto che sono ormai anni che per motivi lavorativi mi affido ai computer machintosh trovandomi sempre benissimo, devo dire che per quanto riguarda questo oggetto sono rimasto davvero deluso e quindi mi sento di condividere la mia opinione che magari può essere utile nel caso vogliate affrontare una tale spesa (non modica per un mouse).

Come si può già evincere da molte altre opinioni il tallone d'achille di questo mouse è prima di tutto l'ergonomicità. All'apparenza è davvero bellissimo, un design in pieno stile apple, minimalista, semplice, pulito... insomma quando lo tirerete fuori dalla borsa non mancherà un "wow" da parte di qualche amico/collega... MA STIAMO PARLANDO DI UN MOUSE.... con ciò voglio dire che mentre per una collana, braccialetto etc l'importante è che sia BELLO qui ritengo sia più importante avere un prodotto funzionale dovedolo sfruttare in ambito lavorativo!!!

Fin dal primo momento che l'ho afferrato mi sono sentito stranamente deluso... dopo ormai un'anno di utilizzo credo che la delusione sia a causa della forma... troppo piatta in pratica la mano (e io non ho assolutamente una grande mano) lo ricopre totalmente e non potete "appoggiarla" comodamente sopra perchè sopra non ci sta... l'utilizzo quindi ne risulta faticoso e a lungo andare direi quasi stressante.

Per quanto riguarda il sistema touch bisogna ammettere che è innovativo a dir poco... ma, anche qui, purtroppo superfluo... da possessore di iphone da una vita non posso che essere abituato al sistema touch ma inserito in un mouse lascia alquanto perplesso.... innanzitutto la Apple non ha integrato nei loro sistemi un pannello di abilitazione e personalizzazione delle funzioni... insomma una specie di multi-gesture giustificherebbe la scelta di comprare un mouse touch, ma nonostante la capacità da parte del sensore di rilevare fino a 4 dita qui si userà praticamente sempre il classico tasto dx e sx.

Io per esempio ho trovato in rete un programmino (jitouch) che permette invece di abilitare queste multi-gesture che talvolta risultano davvero comode per velocizzare il lavoro. (in alternativa è ottimo anche magicpref)

Oltre l'ergonomicità, e la praticità del touch mi ha lasciato deluso la scelta di utilizzare delle pile non ricaricabili; il 90% dei mouse concorrenti anche a prezzo notevolmente inferiore implementano, ormai, pile ricaricabili se non addirittura al litio. Qui vi troverete (se lo sfruttate davvero quotidianamente) a dover cambiare le batterie una volta ogni mese se non prima. Infatti personalmente sono ricorso a delle ricaricabili classiche prima di inquinare il mondo gettando stilo con tale frequenza!!!

In conclusione, quindi, per quanto riguarda la MIA esperienza vi sconsiglierei di procedere con l'acquisto di suddetto mouse.... ha un prezzo davvero eccessivo, che per carità è giustificato dalle caratteristiche avanzate di cui dispone ma che nella quotidianità vi risulteranno addirittura scomode.

Prendete un mouse di prezzo inferiore e non ve ne pentirete!!!
Fotografie per Apple Magic Mouse

epy

epy

16.05.2011 09:27

buono a sapersi

NeoDevice Cover Skin Protettiva per Apple Magic Mouse Multi Touch Custodia in silicone - Giallo

NeoDevice Cover Skin Protettiva per Apple Magic Mouse Multi Touch .​.​.

Skin in silicone Removibile Per Apple Magic Mouse

€ 5,40 amazon.it marketplace elettronica 32 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 3,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

Apple MB829Z/A Prodotto Ufficiale Apple

€ 64,60 amazon.it elettronica 524 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it elettronica

Apple Magic Mouse

La magia è nel multi-touch. Il nuovo Magic Mouse ridefinisce le attività di un ...

€ 70,00 UniEuro.it 139 Valutazioni

Costi di sped.: n.​d.

UniEuro.​it

Questa Opinione su Apple Magic Mouse è stata letta 1090 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. supermegaexpert

1. Rosyma
  2. vesponethebest
  3. epy

Apple MB112 Apple MB112
Mouse - Ottico LED - PC mouse - con Rotella
Questo prodotto non è ancora stato recensito. Valutalo ora
Apple Mighty Mouse MB112ZM/C
Mouse - Ottico LED - PC mouse - con Rotella