Apple iPad 16GB Wi-Fi

Apple iPad 16GB Wi-Fi

Opinione su "Apple iPad 16GB Wi-Fi"

pubblicata 29/04/2010 | galpis
Iscritto da : 28/04/2010
Vantaggi Leggero - design - In un unico device hai tutto quello che ti serve - iBooks
Svantaggi No multitasking - batteria non dura molto - no USB

"Ho comprato l'iPad negli USA e lo consiglio vivamente"

Ciao a tutti. Ho comprato l'iPad il giorno di Pasqua, mi trovavo negli USA e posso dire che è stato un acquisto compulsivo, ero entrato solo per vederlo e sono uscito con il modello base da 16GB. Come tutte le cose ha pro e contro ma ad oggi posso dirvi che non me ne sono pentito, anzi. L'oggetto è davvero bello esteticamente, leggero e, passatemi la parola, intelligente. In un unico device hai tutto quello che ti serve quando sei in casa: hai internet (ovviamente collegato con wi-fi), hai la tua posta (puoi settare tutti gli account che vuoi), hai la tua musica e video (se ti crei un account nell'Apple store USA puoi anche noleggiarti film come Avatar per 5 dollari). Può funzionare come cornice digitale per le tue foto. Con un account USA puoi scaricarti iBooks gratuitamente e una serie di libri gratis come l'Arte della Guerra o Guerra e Pace (in inglese). Leggere un libro è davvero forte, se non conosci una parola (nei libri che hai comprato) basta selezionarla e ti appare il dizionario (in inglese). Tutte le applicazioni iPhone sono compatibili. Ho comprato (10 dollari l'una) gli equivalenti di Word e PPT e adesso non ho problemi e ci posso lavorare. Non sento la mancanza di un telefono mentre a volte il fatto che non sia multitasking mi pesa. Veniamo alle note dolenti: la batteria si consuma più rapidamente del previsto e si carica troppo lentamente. Non si carica se lo colleghi al pc (io ho un PC..questo per dire che non sono uno di quelli che vive per Apple..), molte applicazioni base che l'iPhone aveva (tipo calcolatrice o sveglia) non sono state inserite e le trovi spesso a pagamento. Sei obbligato a comprarti una sorta di custodia perchè si sporca e il rischio che ti scivoli è enorme. Mancanza di USB. Sommando tutto il comunque lo adoro (ma onestamente lo valuto 4/5) e consigli di comprarne 1 per casa, soprattutto nelle case dove quello che si necessita è avere posta, internet e poco più: iPad sostituisce perfettamente un portatile in questo senso, costa meno, è più piccolo, maneggevole e di design. PS: nella colonna di lato ho dovuto selezionare 2 voci che non conosco 1) sistema operativo 2) assistenza che ad oggi non ho utilizzato

• sommox pubblicata 21/08/2010
    ottima review ma un netbook è meglio... (se lo vendessero a 200 euri subito mio però) :-)
  • Pale8585 pubblicata 06/06/2010
    Per oggi lo trovo solocome un Iphone "giante"
  • prolina85 pubblicata 04/06/2010
    Per ora preferisco il mio iPhone!

Informazioni sul prodotto : Apple iPad 16GB Wi-Fi

Apple iPad il nuovo innovativo tablet di Apple. Sottile solo 1,3 centimetri, multitouch, come il piccolo iPhone da cui riprende il design. Un prodotto rivoluzionario, una sintasi del meglio che Apple ci ha offerto in questi anni, e che trova nella versione da 16GB un ottimo compromesso. Navigazione in internet, filmati di alta qualità, musica, possibilità di acquisto on-line nello store integrato. Una miriade di funzioni tutte da scoprire.

Dimensioni schermo (pollici): 9.7, 10

Marca: Apple