Apple iPad 16GB Wi-Fi

Apple iPad 16GB Wi-Fi

Opinione su "Apple iPad 16GB Wi-Fi"

pubblicata 28/06/2010 | Blanca333
Iscritto da : 02/05/2008
Vantaggi Può sostituire il pc e fare da baby sitter.
Svantaggi Il costo ancora alto.

"iPad Wi-Fi 16 GB E' un prodotto sensazionale!"

Come dice la pubblicità è una invenzione pari a quella della ruota, si comincerà a
contare il tempo prima e dopo l'iPad ed è effettivamente così.

Non ho prenotato on line il 10 maggio, sul sito della Apple, perchè non ero ancora sicura di volerlo acquistare, prima di provarlo.
Poi me ne sono pentita, perchè sembrava impossibile trovarlo, in un negozio.
Per caso ne ho trovato uno che non era 3G, come volevo, e quel giorno è cominciata la mia passione.
Non so da dove cominciare per descriverlo, forse la cosa principale è che con questa tavoletta si può fare a meno del pc , lì dentro c'è tutto.

Il funzionamento è semplice ed intuitivo. Un difetto che ho trovato, ma subito risolto, è stato quello di bloccarsi, se si usa per molte ore di seguito; per sbloccarlo è sufficiente tenere premuto il tasto di accensione insieme al reset frontale per alcuni secondi.
Ci sono migliaia di applicazioni, sia gratuite che a pagamento, da scaricare.

Si possono ascoltare musiche o trasmissioni radiofoniche o televisive;
spettacoli teatrali o video di tutti i tipi.
Si può fare a meno di comprare i giornali e i libri,la cui lettura è così realistica che si sfogliano a mano le pagine; si può ingrandire il testo o selezionando una parola, averne la traduzione o i sinonimi; a pagamento ci sono anche gli audiolibri; si possono consultare il televideo, le previsioni del tempo, le mappe stradali, gli atlanti e fare viaggi virtuali, scegliendo gli alberghi o le crociere e prenotando direttamente con un click.

Ci sono giochi di carte, scacchi, dama, biliardo e perfino slot machine tra i tanti.
Ci sono le simulazioni di guida e le gare automobilistiche, con l'iPad che diventa volante, c'è un'applicazione che ti porta sullo snowboard.

C'è una vera tastiera di pianoforte, che ti consente di suonare direttamente o un'altra che ha già le melodie memorizzate.
Si può dipingere o scrivere lettere con decine di caratteri diversi e inviare la lettera direttamente alla stampante o ad un indirizzo di posta elettronica.

Un'applicazione consente di far diventare registratore vocale la tavoletta o orologio, con i secondi scanditi, o temporizzatore per un discorso o per la cottura; con l'orologio immerso in un acquario con i pesci che nuotano; calcolatrice o agenda.
Per le fotorafie o i video si raggiunge il massimo.
Le foto si dividono in album e con due dita si allarga ogni album di foto per cercare ciò che interessa, ogni singola foto può essere allargata per vedere un particolare;
utilizzare diversi tipi di presentazione con le foto che ruotano o scorrono avanti e indietro, veloci o una ad una.

Le applicazioni per i bambini sono bellissime, per imparare a leggere, a scrivere, a dipingere sotto forma di gioco, per imparare l'inglese e ascoltare le favole o le ninna nanna; per non parlare dei video con le canzoni dello Zecchino d'oro, scaricatbili direttamente da Youtube.
Ci sono le applicazioni dei social network come Facebook e tutti gli altri.

Ma non posso chiudere senza citare Skype che, mi avevano detto, funzionasse solo come chat e invece una volta scaricato e installato l'account, funziona perfettamente e l'iPad diventa un telefono vero e proprio per telefonare gratuitamente o con pochissimo, anzi adesso c'è una promozione per parlare un mese gratis, con un paese qualsiasi del mondo, in occasione dei mondiali di calcio.
Dimenticavo la possibilità di visitare il sistema solare o il traffico di NY o Auckland, le sette meraviglie del mondo o i parchi nazionali americani.

Chiudo malvolentieri, avrei ancora tanto da dire, vuol dire che farò una seconda opinione in base ai vostri commenti.
Un saluto a tutti, spero di essere stata d'aiuto nella scelta per un eventuale acquisto.

• sommox pubblicata 21/08/2010
    ottima review+++
  • giancarloprincipe pubblicata 06/07/2010
    ottima descrizione, solo che ho paura, che come tante altre cose, dopo si abbia poco tempo per fare tutte le cose che tu citi, e si rimanga ad usarlo per internet, quindi giustificherei poco il prezzo che necessitaper acquistarlo. come apple, credo che sia uno dei prodotti che calera' il prezzo solo fra molti anni.
  • patapum pubblicata 28/06/2010
    buon consiglio

Informazioni sul prodotto : Apple iPad 16GB Wi-Fi

Apple iPad il nuovo innovativo tablet di Apple. Sottile solo 1,3 centimetri, multitouch, come il piccolo iPhone da cui riprende il design. Un prodotto rivoluzionario, una sintasi del meglio che Apple ci ha offerto in questi anni, e che trova nella versione da 16GB un ottimo compromesso. Navigazione in internet, filmati di alta qualità, musica, possibilità di acquisto on-line nello store integrato. Una miriade di funzioni tutte da scoprire.

Dimensioni schermo (pollici): 9.7, 10

Marca: Apple