Apple iPad 16GB Wi-Fi

Valutazione complessiva (47): Valutazione complessiva Apple iPad 16GB Wi-Fi

Tutte le opinioni su Apple iPad 16GB Wi-Fi

Ho comprato l'iPad negli USA e lo consiglio vivamente

4  29.04.2010

Vantaggi:
Leggero  -  design  -  In un unico device hai tutto quello che ti serve  -  iBooks

Svantaggi:
No multitasking  -  batteria non dura molto  -  no USB

galpis

Iscritto da:28.04.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 6 utenti Ciao

Ciao a tutti. Ho comprato l'iPad il giorno di Pasqua, mi trovavo negli USA e posso dire che è stato un acquisto compulsivo, ero entrato solo per vederlo e sono uscito con il modello base da 16GB. Come tutte le cose ha pro e contro ma ad oggi posso dirvi che non me ne sono pentito, anzi. L'oggetto è davvero bello esteticamente, leggero e, passatemi la parola, intelligente. In un unico device hai tutto quello che ti serve quando sei in casa: hai internet (ovviamente collegato con wi-fi), hai la tua posta (puoi settare tutti gli account che vuoi), hai la tua musica e video (se ti crei un account nell'Apple store USA puoi anche noleggiarti film come Avatar per 5 dollari). Può funzionare come cornice digitale per le tue foto. Con un account USA puoi scaricarti iBooks gratuitamente e una serie di libri gratis come l'Arte della Guerra o Guerra e Pace (in inglese). Leggere un libro è davvero forte, se non conosci una parola (nei libri che hai comprato) basta selezionarla e ti appare il dizionario (in inglese). Tutte le applicazioni iPhone sono compatibili. Ho comprato (10 dollari l'una) gli equivalenti di Word e PPT e adesso non ho problemi e ci posso lavorare. Non sento la mancanza di un telefono mentre a volte il fatto che non sia multitasking mi pesa. Veniamo alle note dolenti: la batteria si consuma più rapidamente del previsto e si carica troppo lentamente. Non si carica se lo colleghi al pc (io ho un PC..questo per dire che non sono uno di quelli che vive per Apple..), molte applicazioni base che l'iPhone aveva (tipo calcolatrice o sveglia) non sono state inserite e le trovi spesso a pagamento. Sei obbligato a comprarti una sorta di custodia perchè si sporca e il rischio che ti scivoli è enorme. Mancanza di USB. Sommando tutto il comunque lo adoro (ma onestamente lo valuto 4/5) e consigli di comprarne 1 per casa, soprattutto nelle case dove quello che si necessita è avere posta, internet e poco più: iPad sostituisce perfettamente un portatile in questo senso, costa meno, è più piccolo, maneggevole e di design. PS: nella colonna di lato ho dovuto selezionare 2 voci che non conosco 1) sistema operativo 2) assistenza che ad oggi non ho utilizzato

sommox

sommox

21.08.2010 11:02

ottima review ma un netbook è meglio... (se lo vendessero a 200 euri subito mio però) :-)

Pale8585

Pale8585

06.06.2010 18:59

Per oggi lo trovo solocome un Iphone "giante"

prolina85

prolina85

04.06.2010 01:52

Per ora preferisco il mio iPhone!

DracoTek Passare EDUP Wifi Presa a muro Home Automation per Smart Android Phone Apple Iphone, Ipad Telecomando con l'Europa Plug

DracoTek Passare EDUP Wifi Presa a muro Home Automation per .​.​.

Remotely girare elettrodomestici e dispositivi elettronici on e off. Monitorare ...

€ 48,00 amazon.it marketplace elettronica 34 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,00

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

Touch screen completo cornice e tasto home Apple iPad WiFi A1219 A1337

Touch screen completo cornice e tasto home Apple iPad WiFi .​.​.

Touch screen completo di vetro cornice e tasto homenbspper Apple iPadnbspWiFi ...

€ 49,00 Infoelettronica.net 20 Valutazioni

Costi di sped.: 12.​00 EUR

Infoelettronica​.​net

€ 500,03 amazon.it marketplace cucina 34 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 11,90

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace cucina

Questa Opinione su Apple iPad 16GB Wi-Fi è stata letta 1354 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Nimue_03
  2. prolina85