Apple iPad 32GB Wi-Fi

Valutazione complessiva (23): Valutazione complessiva Apple iPad 32GB Wi-Fi

Tutte le opinioni su Apple iPad 32GB Wi-Fi

iPad: avrebbe anche potuto essere un buon prodotto MA...

2  18.05.2010

Vantaggi:

Svantaggi:
Davvero troppi visto il target di utilizzo e il costo del dispositivo

SMH17

Iscritto da:18.05.2010

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Da una settimana circa ho avuto modo di toccare finalmente di persona lo stra-pubblicizzato nuovo gadget tecnologico targato Apple, l'iPad (in versione da 32GB).

Il primo impatto e sicuramente d'effetto, l'iPad non è molto pesante, l'interfaccia multi-touch è molto comoda da utilizzare ed intuitiva, e, il design è molto accattivante ma dopo un po ci si rende conto delle gravissime lacune di quello che sarebbe dovuto essere un tablet-PC rivoluzionario (almeno secondo la serrata campagna di marketing).

Mancanza 1
NIENTE SLOT PER MEMORY CARD INTEGRATI
è inammissibile che in una device così recente si debba utilizzare un adattatore esterno per leggere le memory card

Mancanza 2
NIENTE PORTE USB
no, dico, un tablet-computer senza USB??? Ma scherziamo??

Mancanza 3
NIENTE FOTOCAMERA
Questa device sarebbe dovuta essere orientata alla comunicazione moderna e in mobilità, pretendere una WEBCAM\FOTOCAMERA (presente ormai ovunque anche su cellulari da 2 soldi) e indispensabile nelle video conferenze, non mi sembra chiedere troppo...

Mancanza 4
NIENTE FLASH PLAYER!
Flash che piaccia o meno è uno standard di fatto per la fruibilità di parecchi contenuti web, pessima scelta non implementarlo, in questo modo parecchi siti e applicazioni web saranno inutilizzabili

Mancanza 5
MEMORIA POCO ESPANDIBILE
L'espansione massima di memoria è limitata al massimo a soli 64GB davvero troppo poco se si pensa di archiviare video di qualità e altri contenuti multimediali

Le note positive come già accennato in precedenza le meritano l'interfaccia di controllo basata su un comodissimo sistema multi-touch di tipo capacitivo e lo schermo sufficentemente dettagliato e dai colori brillanti.

In conclusione ci troviamo di fronte a un dispositivo molto trendy ma che di innovativo ha ben poco e quello che offre lo offre a costi davvero alti.

A meno che il prezzo di vendita non subisca un colossale decremento in futuro allo stato attuale l'iPad è un acquisto assolutamente SCONSIGLIATO.

freddy279

freddy279

08.05.2011 16:15

Opinione assolutamente esatta...!

Taffarel

Taffarel

03.03.2011 16:56

Sono perfettamente d'accordo. Non si può negare che sia esteticamente bello, trendy e di moda ed i migliaia di fan dell'Apple lo adorano e lo idolatrano, ma considerato l'elevatissimo costo, la mancanza di versatilità (riguardo le tipologie di connessioni, porte, programmi a pagamento, sincronizzzazione solo con Itunes...ecc ecc) non è giustificabile. Mi dispiace ma, anche se apprezzo l'oggetto in sé e soprattutto il concetto di tablet, non capisco perchè dovrei pagare qualcosa come un pc ma con versatilità è inferiore.

robchb

robchb

15.01.2011 07:33

Questa Opinione su Apple iPad 32GB Wi-Fi è stata letta 1681 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. freddy279
  2. Taffarel