Opinione su "Apple iPhone 2G 16GB"

pubblicata 11/04/2010 | Nimue_03
Iscritto da : 02/11/2007
Vantaggi Tutti
Svantaggi pochi punti wifi e connessione a pagamento in zone non coperte se non si ha un abbonamento
Ricezione segnale
Qualità trasmissione vocale
Autonomia
Rapporto peso/dimensione

"Fantastico iphone"

In questa opinione non mi divulgherò tanto sulle caratteristiche tecniche sia perchè non me ne intendo sia perchè penso che chi acquisti alla fine abbia più bisogno di cose pratiche. Ormai che cos'è un iphone lo sanno quasi tutti ma se proprio dovessi darne una definizione io lo considero un incrocio tra un telefono, un computer portatile
e un ipod.

Per quanto riguarda la componente telefonica ha tutto quello che hanno gli altri cellulari, messaggistica, trasferimento chiamate, segreteria etc... Per quanto riguarda gli sms è molto particolare la visualizzazione dei messaggi che appaiono dentro fumetti e sembra quasi di chattare. Essendo ovviamente un touch screen bisogna usare le dita per scrivere i messaggi e la prima settimana risulta un po difficile ma una volta presa la mano si scrive velocissimi.

Per quanto riguarda la navigazione, l'iphone usa il browser safari ed è molto intuitivo, immediato e facile navigare anche se lo schermo non è mai quello di un pc

Sulle applicazioni da utilizzare non basterebbe una giornata per descriverle tutte...Si trova davvero qualsiasi cosa, si può acquistare brani musicali direttamente dall'iphone oppure collegandosi ad itunes e avere così tutte le nostre canzoni e musiche preferite

la durata della batteria è molto lunga ma è ovvio che avendo a disposizione tutte queste funzioni se ci si mette a giocare in 1 ora la batteria è persa...se no dura qualche giorno

Per quanto riguarda l'appstore è infinito...anche qui èpossibile acquistare direttamente tramite iphone... di solito il prezzo delle applicazioni varia dai 0,79 centesimi i 5 euro ma ci sono anche infinite applicazioni gratuite al giorno

Nella videata dell'appstore ci sono le seguenti suddivisioni:

- categorie giochi
-finanza
-economia
-libri
-medicina

Accedendo all'area di interesse si trovano i vari programmi da scaricare...ovviamente non posso elencarli tutti è impossibile ma posso fare un esempio di qualcuna scaricata da me e trovata molto utile...Alcuni programmi sono per puro divertimento e sono cavolate...altri invece si sono rivelati molto utili...ecco qualche esempio:

- meteo
- tg com
- facebook
- ebay
- flickr
- mappa per trovare benzinai
- aggiornamento traffico
- gioco the sims3
-analizzatore del sonno (e funziona eccome)
- programma di meditazione
- notizie di virgilio
- varie guide turistiche e dizionari
- enciclopedia wikipedia
- programma di ritocco fotografico
- puzzle bubble
- un programma per controllare l'ovulazione
- eventi dei terremoti nel mondo
- agenzie immobiliari
- posta gmail
- programma per analizzare la presenza di fantasmi :-)
- torcia per la notte
- vari giochi bellissimi e con grafica stupenda in stile avventura grafica o hidden object
- boritmo
-programma per vedere in anteprima i colori delle pareti se decidessimo di dipingerle
- orari di voli e treni
- massaggiatore virtuale
- programma per cambiare colore e forma ai proprio capelli
- couch di benessere
- ricette di cucina per fare torte
- gioco di pesca
- combattimenti tramite wifi con altri giocatori e animaletti
- cucciolo virtuale
- memorizza password
- tom tom a più di 90 euro però

etc....

Come vedete le applicazioni sono varie e la maggior parte delle volte gratuite o al costo di un caffè...

L'unico inconveniente è che diventa utile avere una connessione wifi tramite router a casa oppure fare un abbonamento mensile per iphone a 10 euro al mese....e se chi come me utilizza una connessione wifi da casa deve fare attenzione alle perdite di segnale perchè in quel momento si paga se non si è connessi alla proprio rete...e in un attimo il credito scende e questa è una gran bella fregatura e inoltre quando non sì è in una zona coperta da hotspot tutta la multimedialità del iphone diventa nulla. Quindi l'abbonamento per chi è sempre fuori di casa è quasi un passaggio obbligato.

• Lancill pubblicata 15/06/2010
    l'iphone è figo... però se lo fanno pagare troppo!!! Ciao ciao
  • byron2011 pubblicata 16/04/2010
    e meno male che eri poco tecnologica ahahaha ciao :-)))
  • britney86 pubblicata 13/04/2010
    bella opinione, ciao