Opinione su

Apple iPhone 3GS 32GB

Valutazione complessiva (19): Valutazione complessiva Apple iPhone 3GS 32GB

 

Tutte le opinioni su Apple iPhone 3GS 32GB

 Scrivi la tua opinione


 


Conviene passare al 3GS?

5  30.06.2009

Vantaggi:
Tutti . iPhone è il miglior telefono oggi sul mercato

Svantaggi:
Mancanza di videochat e tecnologia flash

Dettagli:

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

continua


giow

Su di me: Let's shop

Iscritto da:27.01.2005

Opinioni:156

Fiducie ricevute:28

Condividi questa opinione su Google+
In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 9 utenti Ciao

E' da poco uscito il nuovo gioiello di casa Apple. Ora molti possessori del 3G saranno tentati dal passaggio verso il nuovo modello che offre ,a detta di Apple una maggiore velocità e una maggiore efficienza del prodotto stesso. Io possiedo un 3G da 16 GB acquistato in Italia a cui ho fatto il jailbreak e un 3GS bianco da 32 GB e li ho messi al confronto.
Il mio confronto vuole essere una guida obiettiva ai veri vantaggi che spesso vengono esaltati nei siti specializzati ove ,per ogni novità di Apple ,le persone fanno la corsa all'accaparramento o alla divulgazione dei keynote (presentazioni ufficiali del prodotto) in tempo reale.
In sintesi vi diro' che l'iPhone 3G S non ha portato una vera rivoluzione sebbene per l'utente si intravedano alcuni vantaggi che potrebbero giustificarne l'acquisto.
Se invece il vostro è un primo acquisto vi consiglio vivamente di optare per il 3GS con capienza di 16 o meglio 32 GB vista la potenzialità di questo prodotto.

iPhone 3 GS è senza dubbio il telefono (palm) piu' innovativo e di spicco mai prodotto. Esso si è differenziato da tutti i prodotti analoghi sul mercato in quanto ha lanciato una tecnologia touch senza precedenti in cui si buttava via il pennino ma si usavano le dita per una più facile e moderna interattività.
Se si pensa alla difficoltà di utilizzo e alla scarsissima autonomi di prodotti come gli HTC che uniscono la tastiera al touch screen ci si accorge come la Apple abbia lasciato tutti a palmo di naso,
Quando vedo i miei amici con PALM Blackberry o HTC impazzire perchè il telefono si impalla oppure perchè il display non risponde in maniera immediata e perdono telefonate ...ed io con un dito rispondo ,navigo e faccio tutto ...mi rendo conto della superiorità di questo prodotto.

NON ESISTONO RIVALI. Al momento esistono solo brutte copie, produttori che puntano sulla tecnologia flash (non presente su iPhone) ...su tastiere ibiride che non hanno termini di paragone con quanto brevettato da Apple....e credo che ne vedremo ancora delle belle in quanto questo prodotto in linea con gli altri prodotti apple potrebbe proporci chissa quale tipo di videochat in un immediato futuro.

TECNOLOGIA TATTILE ED IMMISSIONE AUTOCORRETTIVA.. L'iPhone ha una tecnologia tattile che si impara in due minuti e permette una navigazione molto piu' facile e una scrittura autocorrettiva che non esiste su altri apparecchi . Il sistema operativo è OS X che non ha niente a vedere con la pesantezza di Windows mobile ,molto più vecchio e meno versatile. Al primo utilizzo userete l'indice ,quando poi diventerete esperti e il telefono conoscerà la vostra scrittura utilizzerete con facilità e rapidità i due pollici e vi accorgerete che il pennino è la cosa più antiquata ed obsoleta legata ad un passato in cui la tecnologia arcaica.

PASSI AVANTI RISPETTO AL 3 G.
PROFILO HARDWARE
PROCESSORE PIU' VELOCE e SUPPORTO VIDEO
Rispetto al 3G non ci sono passi avanti da gigante se non nel processore più veloce e nella possibilità di fare video da spedire su YouTube grazie alla nuova fotocamera da 3 MPixel con un'ottima messa a fuoco per un'eccellente profondità di campo. Da notare come lo zoom non è presente ma si possono scaricare applicazioni che fanno questo in maniera digitale. .
CONTROLLO VOCALE:
L'altra innovazione rispetto al 3G sta nel controllo vocale che funziona discretamante e permette di chiamare a mani libere ,cambiare brani ,selezionare musica in base ai nostri gusti, interrompere, ed interrogare sui titoli in ascolto.
Unica pecca è che fa fede la pronuncia fonetica e quindi i titoli in inglese vengono pronunciati con accento italiano ...abbastanza ridicolo. Comunque il controllo vocale funziona benissimo ed è uno dei pregi maggiori del nuovo iPhone..Basta tenere premuto Home per un paio di secondi e dire ....chiama Roberto Rossi oppure chiedere che brano è questo per avere una risposta immediata da iPhone.
BUSSOLA: La bussola potrebbe sembrare la cosa più inutile ma in realtà puo' essere apprezzata nei software di navigazione che beneficiano maggiormente sul nuovo modello 3GS in quanto la performance più veloce del processore lo rendono molto più performante del modello precedente.Quindi se volete navigare bene vi consiglio l'upgrade.

INNOVAZIONI SOFTWARE PRINCIPALI

Supporto MMS. Bellissimo il supporto MMS in quanto si possono spedire foto e video con upload diretto su Youtube e mobile Me.Bellissima inoltre è l'interazione con i social network.

COPIA ED INCOLLA: Dopo varie proteste, specialmente per gli utilizzatori di Word Excel (QuickOffice) ecco che arriva anche il copia incolla, fatto in maniera veramente intelligiente.

TETHERING: Ovvero la possibiltà di usare l'iPhone come terminale e quindi navigare con il pc usando il telefono come modem. Al momento funziona su tim.

NOTIFICHE PUSH: Che permettono al telefono di stare sveglio con i programmi ,soprattutto messenger e giochi che supportano questa tecnologia.

SPOTLIGHT: Che permette di cercare qualsiasi contatto, mail ,canzone o programma semplicemente digitandone il nome ,

PROGRAMMI ILLIMITATI. Nessun limite all'installazione di applicazioni che sono riunite in ben dodici videate contro le nove precedenti. Se comunque ne installate di piu' ..con spotlight le troverete,

Apple in realtà parla di ben altre 100 innovazione ma quelle veramente di spicco sono le sopraelencate.

JAILBREAK ? Molti utenti hanno già usufruito di alcune novità facendo il jailbreak del telefono. Il Jailbreak è un processo abbastanza delicato che permette di installare sull'iPhone molti programmi interessanti non ufficiali che a volte rendono veramente interessante questo prodotto. Con in Jailbreak ,se fatto con cautela non si perde la garanzia Apple in quanto basta fare un restore dell'apparecchio e nessuno si accorge della manomissione. Consiglio questa cosa comunque solo ad esperti o a persone motivate.
IL jaibreak non è al momento possibile su 3GS in quanto sarebbe poco prudente secondo gli sviluppatori farlo uscire e far correre Apple ai ripari sui bugs del sistema che lo rendono possibile.
Tuttavia sarà disponibile come lo è sempre stato .
Vantaggi del jailbreak sono maggiori funzioni dell'iPhone, personalizzazione di icone., supporto video flash,video suonerie, abilitazione di video sul modello 3G (su cui non è presente ) oppure di MMS su EDGE. Insomma con il Jailbreak si colmano alcune lacune di Apple legate alle restrizioni applicate a chi sviluppa software per iPhone.

PRO E CONTRO: IL contro puo' essere il rischio se qualcosa non va a buon fine di perdere la garanzia (ipotesi comunque rarissima se non assente) e un incasinamento del sistema operativa che a volte rallenta per incompatibilità di programmi.
I pro erano moltissimi e si stanno riducendo manmano che apple perfeziona i sistemi operativi di iPhone. Comuque al momento si hanno ancora alcuni vantaggi e con il Jailbreak iPhone è il primo telefono in assoluto.

Notizie sul jailbreak e lo stato le trovate insieme alle guide sul bellissimo sito www.ispazio.net. Un sito che si dedica a tenervi informati sulle migliori applicazioni per iPhone ,accessori e tecnologia.

Tutti i vantaggi dell'iPhone sono elencati anche nelle mie recensioni dei modelli precedenti.

Ecco le caratteristiche del nuovo 3G S da 32GB dal sito apple.

Durata della batteria
Autonomia in conversazione:
fino a 5 ore su 3G;
fino a 12 ore su 2G

Autonomia in standby:
fino a 300 ore

Utilizzo di internet:
fino a 5 ore su 3G;
fino a 9 ore su Wi-Fi

Riproduzione audio:
fino a 30 ore

Riproduzione video:
fino a 10 ore

CARATTERISTICHE:
Memo vocali. iPod.,Video e Foto ,Tastiera orizzontale .,tastiera intelligente. 2 volte più veloce del modello precedente, milioni di programmi a pagamento o gratis scaricabili su iTunes Store,email e supporto push sia mobileMe che microsoft exchange per contatti e agenda,HDSPA ,Quad Band . Finanza, Fotoritocco, Giochi ,Navigazione, Social Network,Moda e tendenze etc etc..

MANCANO: Supporto di tecnologia flash e videochiamata.

Condividi questa opinione su Google+
Link Sponsorizzati
Valuta questa Opinione

Che utilità avrà questa Opinione per una persona che sta prendendo una decisione d'acquisto?

Istruzioni su come votare

Commenti su questa Opinione
teomara

teomara

17.07.2009 00:42

grazie delle info

ftanca

ftanca

03.07.2009 18:39

grande rientro, era da tanto che non scrivevi. alla prossima

aza7

aza7

30.06.2009 20:02

ottima opi

Pubblica commento

max. 2000 caratteri

  Pubblica il tuo commento


Le valutazioni dell'Opinione
Questa Opinione su Apple iPhone 3GS 32GB è stata letta 2681 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

"Eccellente" per (36%):
  1. ftanca
  2. Gia86
  3. mister_ioso81
e ancora un altro iscritto

"molto utile" per (64%):
  1. applejag
  2. teomara
  3. aza7
e ancora altri 4 iscritti

La valutazione generale di questa Opinione non si basa solo sulla media delle singole valutazioni.
Prodotti interessanti per te
Apple iPhone 6 Plus 16GB Apple iPhone 6 Plus 16GB
Smartphone - Touchscreen - iOS - 4G, 3G - Dimensione display: 5.5 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 8 Megapixel
8 Opinione
Acquista a soli € 799,00
Apple iPhone 6 16GB Apple iPhone 6 16GB
Smartphone - Touchscreen - iOS - 4G, 3G - Dimensione display: 4.7 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 8 Megapixel
53 Opinione
Acquista a soli € 689,00
Apple iPhone 6 64GB Apple iPhone 6 64GB
Smartphone - Touchscreen - iOS - 4G, 3G - Dimensione display: 4.7 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 8 Megapixel
16 Opinione
Acquista a soli € 849,00