Apple iPhone 3G 16GB

Valutazione complessiva (205): Valutazione complessiva Apple iPhone 3G 16GB

Tutte le opinioni su Apple iPhone 3G 16GB

Un concentrato di tecnologia e software

4  22.09.2009

Vantaggi:
grandissime potenzialità,facilità

Svantaggi:
prezzo ancora troppo elevato

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

bluesman973

Iscritto da:13.09.2009

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 2 utenti Ciao

Ciao a tutti,dopo aver letto buona parte delle opinioni su questo miracolo della tecnologia mi accingo a fornire la mia.
L'iPhone l'ho visto e provato personalmente sabato 19 settembre,premetto che appartiene ad un mio amico patito per i cellulari,programmatore e web master.
La prima impressione è che è davvero bello,le dimensioni generose sono giustificate dall'uso del full touch screen,chiaramente per consentire a quasi tutte le dimensioni di dita di poter interagire con lo schermo e le icone.
Il telefono aveva 10 pagine di menù,
Una serie impressionante di applicazioni dalle divertenti e avanzatissime modifiche di immagine alle utilissime applicazioni per gps,leggasi Tom Tom e google maps,vi fornisco per comodità una brevissima descrizione di alcune applicazioni installate sul telefono del mio amico,solo quelle che mi sono rimaste più impresse,poichè nemmeno lui ricorda,vista la mole di applicazioni installate a cosa servono alcune delle icone presenti nelle pagine di menù:
1° 3 app. per il fotoritocco e l'editing d'immagine,2° 1 app.che trasforma l'iPhone in bolla da muratore,3° 2 app. per conoscere il meteo in tempo reale e le previsioni per i giorni seguenti,possibilità di settaggio su nazione,regione,città,paese e anche indirizzo,4° 2 app. per la navigazione satellitare, 5° 1 app. che ti consente di poter visualizzare la durata del tempo di parcheggio avvisando dell'avicinarsi della scadenza e che consente di visualizzare il percorso verso il posteggio,6° 1 app.che ti consente di visualizzare il punto preciso in cui ci si trova,un po come le piantine delle grandi città in cui una freccetta rossa indica "VOI SIETE QUI",
ma la cosa più utile è la presenza di un'icona che consente di connettersi al servizio di download dove poter scaricare gli applicativi più svariati,sia free che a pagamento.
Senza ovviamente parlare di dati puramente tecnici che sono facilmente consultabili in rete mi limito a dire che lo schermo dopo un po di tempo inizia ad abituarsi al tocco del padrone.
Una cosa estremamente apprezzabile,oltre tutte le cose che ho pocanzi descritto è il wi-fi che con uno schermo così ampio ha,secondo me,davvero un senso.
Forse i nei sono la fotocamera,che non è molto ricca in quanto a Mpxl ma ha una lente deliziosa che consente di ottenere delle buone foto e dei buoni filmati anche a dispetto della carenza di Mpxl e l'impossibilità di cambiare la batteria che utilizzando il telefono a pieno regime non dura che 2/3 ore.
Altra nota dolente è il prezzo purtroppo ancora molto elevato,ma con una buona offerta di un gestore telefonico come quella che ha sfruttato il mio amico si puo portare a casa il gioiellino anche a 250 euro più 35 euro al mese che includono chiamate,navigazione internet fino ad 1 Giga.
in ultima analisi il telefono,anzi la work station iPhone mi sento di consigliarla ma solo a chi davvero puo sfruttarne appieno le potenzialità e a chi spremendo il telefono come un limone può giustificare l'esborso di circa 600 euro per l'acquisto.

Mirkone25

Mirkone25

19.09.2012 07:54

Grazie, passa sulle mie opinioni se vuoi

Fenderteo

Fenderteo

23.09.2009 14:12

Ottima recensione di un prodotto che conosco bene!

Questa Opinione su Apple iPhone 3G 16GB è stata letta 573 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. Mirkone25
  2. Fenderteo