Apple iPhone 4S 16GB

Immagini della community

Apple iPhone 4S 16GB

I due core del chip A5 offrono fino al doppio delle prestazioni e grafica fino a 7 volte più scattante. E la differenza si sente. Subito. iPhone 4S è ...

> Vedi le caratteristiche

90% positiva

434 opinioni degli utenti

Opinione su "Apple iPhone 4S 16GB"

pubblicata 07/11/2011 | Dahira
Iscritto da : 08/06/2011
Opinioni : 81
Fiducie ricevute : 11
Su di me :
www.vivereoggi.over-blog.it il mio blog: cucina, salute bellezza, recensione prodotti, curiosità......
Ottimo
Vantaggi hai tutto qul che vuoi in tasca
Svantaggi nessuno
Eccellente
Ricezione segnale
Qualità trasmissione vocale
Autonomia
Rapporto peso/dimensione
Design

"iPhone 4s - il diamante della telefonia"

Il nuovo iPhone 4S è pronto a sbalordire chiunque quanto a; requisiti, prestazioni, velocità e resistenza.

…anche questa volta gli ingegneri della Apple non hanno lasciato nulla al caso, rendendo reale, con il nuovo iPhone 4S, tutto quel che fino a ieri era sospeso in un, sé.

Vediamo nel dettaglio le qualità e come possiamo utilizzare questo nuovo diamante della tecnologia.

Una delle tante particolarità esclusive di iPhone 4S è il Display Retina, che definisce una quantità di pixel larghi appena 78 micrometri, ossia 326 per pollice. Il vetro del display Retina è realizzato in ugual modo di quello impiegato negli elicotteri e nei treni ad alta velocità, rinforzato chimicamente per la robustezza, e per renderlo insostituibile ha anche un rivestimento oleorepellente a prova di impronte.

Quanto la recettività è eccezionale, iPhone 4S è il primo cellulare in grado di alternare in modo intelligente due antenne in trasmissione e ricezione. Inoltre raddoppia la velocità dei dati su HSDPA raggiungendo i 14,4 Mbps.7 , e connessioni, download, upload e refresh sono ancora più fulminei. Funziona in tutto il mondo, ora sia gli utenti GSM sia quelli CDMA sono liberi di sfruttare le reti GSM di 200 Paesi in tutto il mondo.

La batteria è innovativa, il chip A5 e iOS 5 ne massimizzano l’autonomia, per non aver più problemi di insufficienza energetica telefonando o guardando le e-mail, o navigando sul web, fino a ieri fonti limitate.

Ogni dato inserito sul tuo iPhone 4S è al sicuro, e la tua privacy è ulteriormente tutelata a tua scelta, ad esempio, le app che richiedono informazioni specifiche e personali, tipo la posizione geografica, sono funzionanti previa la tua autorizzazione, e poi, puoi anche impostare un codice segreto capace di bloccare il dispositivo qualora siano rilevati accessi non autorizzati, se è usato da minori con i controlli parentali incorporati, puoi limitare le funzioni del dispositivo, ed infine se perdi il tuo iPhone o ti viene rubato, lo puoi individuare con Trova il mio iPhone.

iPhone 4S è una vera fotocamera, dotata di un sensore da 8 megapixel, ovvero detiene il 60% di pixel in più rispetto al predecessore iPhone 4, e un obbiettivo con maggior apertura del diaframma. La quantità della luce è una proprietà indispensabile per ottenere una buona fotografia, per questo l’obbiettivo posteriore di iPhone 4S è stato rinnovato, la nuova ottica usa cinque elementi di precisione per modellare la luce in entrata e dare più nitidezza, poi il diaframma ha apertura maggiore, pari a f/2.4, ed il filtro IR ibrido blocca i raggi infrarossi rendendo i colori ed i toni più nitidi.
Con iPhone 4S puoi scattare ottimi foto in ogni condizione ambientale; con sole pieno, al chiaro di luna, con poca luce…addirittura immortalare un piccolo attimo in movimento perché grazie alla nuova sensibilità BSI riduce i tempi di esposizione, ed il flash LED si attiva da sé all’occorrenza.
La qualità della fotografia è dovuta anche dal ritardo di scatto, ed in nuovo iPhone 4S anche in questo caso batte ogni aspettativa, perché il chip A5 è stato progettato con un ISP analogo a quello usato nelle fotocamere digitali reflex, per questo il ritardo di scatto corrisponde a zero. Però tutto questo non è ancora abbastanza perché con iPhone 4S ora si può anche ritoccare l’immagine, quindi; ritaglia, ruota, bilancia i colori, rimuovi gli occhi rossi….fai tutto ciò che normalmente si fa con programma di fotoritocco al pc, poi le fotografie possono essere catalogate in album.
Azionando il comando HDR, iPhone 4S cattura tre versioni della stessa immagine con livelli di esposizioni differenti, che successivamente sovrappone componendo un’unica foto conservando le parti migliori dei tre scatti.
Ogni fotografia, o gruppo di fotografie, può essere inviata, grazie allo Streaming foto, automaticamente ad ogni altro dispositivo di proprietà come; iPad, iPd touch, Mac, PC, Flicke, Facebook, Twitter.

Le prestazioni di iPhone 4S sbalordiscono anche in quanto a registrazione video, effettuata in HD a 1080p a 30 fotogrammi al secondo, poi grazie al sensore BSI e la maggiore apertura del diaframma, le immagini sono più limpide e luminose e tutto il filmato è ripreso nella giusta luce.
Con il nuovo iPhone 4S può fare ottime riprese chiunque, perché aiutati dalla stabilizzazione video che corregge automaticamente le riprese traballanti, non bisogna più essere degli esperti della videocamera. Poi riprendere con il nuovo iPhone è ancora più divertente perché in una scena a più soggetti si può scegliere il punto in cui la videocamere deve mettere a fuco toccando l’immagine nel display, e naturalmente si è liberi di cambiare indicazione nella stessa ripresa toccando un nuovo punto da mettere a fuoco.
Finita la ripresa, s è liberi di aggiustarla selezionando i punti di inizio e di fine e servendosi dell’App Store possiamo completare il video con titoli, transizione e colonna sonora. Il filmato possiamo infine sedirlo nelle varie forme di messaggio o pubblicarlo su Youtube o Facebook…

E che dire del sistema operativo iOS 5?

Un sistema operativo desktop reinventato per dispositivi mobili. Si basa su OS X, il sistema operativo per computer più evoluto al mondo, perciò è così veloce e superstabile, in più ti permette di usare più app alla volta senza accusare anomalie alle prestazioni o alterando l’efficienza della batteria.

…oltre 200 nuove funzioni elaborate per iPhone 4S, tra le quali troviamo:
Interfaccia semplice ed intuitiva Multi-Touch, che ne semplifica l’uso, dalla home si può facilmente accedere alle app integrate ed alle 500.000 e più applicazioni disponibili su App Store. Basta un semplice clik per soddisfare i tuoi desideri.

Centro notifiche, per avere sempre tutto sotto controllo, ogni notifica scorre in alto sul display senza interrompere l’operazione in uso o disturbare acusticamente, se si vuole si può rispondere con un tap, altrimenti possiamo consultare il riepilogo delle ultime notifiche nel cento notifica, ora anche programmabile a piacimento, per sequenza di ordine, per semplice scelta delle notifiche, e si possono anche aggiungere informazioni meteo, di borsa….

Funzione Messaggi con iMessage; accurata per soddisfare qualsiasi esigenza. Con iPhaone 4S si può inviare messaggi di gruppo, comunicando con più persone alla volta, è visibile quando gli amici leggono e ricevono i messaggi da te inviati.
E’ possibile inviare parole, foto, video anche in via MMS con altri telefoni cellulari su reti 3G.

Scrivere testi con iPhone 4S è veloce e facile, perché le parole vengono suggerite in fase di scrittura, e toccando il pulsante del microfono si è liberi di dettare il testo.

Promemoria: funziona come una vera e propria agenda, anzi, azionando il promemoria in iPhone 4S è come avere una segretaria in tasca. Basta scrivere un post impostando data e ora che un messaggio ti avviserà ricordanti ogni impegno o scadenza, o…. Promemoria funziona con iCal o Microsoft Outlook, quindi anche dal pc è possibile modificare la lista del promemoria, e visibile su iPad, iPod tuoch, Mac.

iPhone 4S detiene la più vasta raccolta di app mobili, scaricabili a piacimento senza limiti, per il lavoro, il gioco, interessi di ogni tipo.

Con FaceTime si può video chiamare facilmente via Wi-Fi con un altro iPhone, un iPad 2, un iPod touch o un Mac. E’ facile da attivare, basta scegliere il numero dalla rubrica come in una chiamata normale e posare il dito sulla funzione face time e sceglire l’inquadratura se orizzontale o verticale.

Per rendere questa opzione ancora più funzionale, iPhone 4S è dotato di due fotocamere integrate. Una frontale sopra il display e l’altra sul retro, accanto al flash LED. La prima è apposita alla funzione Face Time, perché calibrata per mettere a fuoco il tuo volto a distanza di braccio.

Con AirPlay i video, le foto e la musica che hai sull’iPhone vanno in streaming sul tuo televisore HD in modalità Wi-Fi, e con AirPlay Mirroring mostri a tutti quel che vedi sul tuo iPad 2 o iPhone 4S. Così pagine web, fogli elettronici, lezioni, giochi, foto e video appaiono sullo schermo del tuo televisore HD attraverso la tua Apple TV.

Di rilevante importanza anche la funzione AirPrint, che permette di stampare qualsiasi documento dal tuo iPhone 4S, via Wi-Fi ovviamente con stampanti compatibili, la stampa avviene in background, e quindi puoi lanciarla e tornare a sfogliare foto, navigare o …


Valutazione della community

Questa opinione è stata letta 2264 volte e valutata
63% :
> Capire la valutazione di quest’Opinione
Eccellente

La tua valutazione su questa opinione

Commenti su questa Opinione

  • jacopetto123 pubblicata 22/11/2012
    Grazie, recensione lunga e precisa. Passa :)
  • Zerina pubblicata 24/10/2012
    grazie ciao
  • ilBxT pubblicata 27/07/2012
    OK!
  • Sei d’accordo con quest’Opinione? Hai qualche domanda? Effettua il log-in con il tuo account Ciao per poter lasciare un commento all’autore Connettersi

Prodotti simili più popolari

Informazioni sul prodotto : Apple iPhone 4S 16GB

Descrizione del fabbricante del prodotto

I due core del chip A5 offrono fino al doppio delle prestazioni e grafica fino a 7 volte più scattante. E la differenza si sente. Subito. iPhone 4S è veloce e reattivo: quando apri un’app, giochi e navighi sul web, tutto ha una marcia in più. E non devi risparmiarti: puoi apprezzare le capacità del nuovo iPhone 4S in tutta calma, perché la batteria ha una durata da non credere. Merito della grande efficienza del chip A5.

Caratteristiche Tecniche

Memoria flash / Memoria utente: 16

Cellulare / Famiglia sistema operativo: iOS

Cellulare / Fattore di forma telefono: Touchscreen

Sensore ottico / Risoluzione sensore: 5

Display / Dimensione diagonale: 3.5

Ricevitore GPS: Integrato

Dimensioni Display in pollici: 3.5

Cellulare / Combinato con: Fotocamera Digitale 8 MP

Peso: 140 g

Cellulare / Banda: Quadri Band

Cellulare / Design del telefono: Candybar

Marca: Apple

Comunicazioni / Interfaccia wireless: Wi-Fi;Bluetooth

Cellulare / Tecnologia: GPRS;EDGE;UMTS;HSDPA

Cellulare / Generazione banda larga mobile: 3G

Sistema operativo: iOS 5, iOS

Fotocamera Posteriore: 8 Megapixel - f/2.4 - Automatico

Dimensioni (LxPxH): 59 mm x 9 mm x 115 mm

Processore: Apple A5, Apple A5 1 GHz, Apple A5 (dual-core)

Tempo di conversazione: Fino a 840 minuti

Interfaccia wireless: Wi-Fi, Bluetooth

Tempo di standby: Fino a 200 ore

Operatore: Non specificato, 3, TIM, Vodafone

Colore: Bianco, Nero

Servizi di messaging: SMS, MMS

Display: Display LCD - 960 x 640 pixel - colore - 3.5" - rivestimento oleorepellente resistente alle ditate, vetro antigraffio

Tipo prodotto: Smartphone 3G

Caratteristiche: Fotocamera posteriore, fotocamera frontale

Descrizione Prodotto: Apple iPhone 4S - bianco - 3G 16 GB - CDMA / GSM - smartphone, Apple iPhone 4S - nero - 3G 16 GB - CDMA / GSM - smartphone

Memory: 16 GB

MPN: MD235

EAN: 0885909408245

Cellulare / Sistema operativo: iOS

Fattore di forma: Touch

SAR: 0,99 W/kg (corpo) / 0,99 W/kg (testa) - Categoria C (Belgio)

Cellulare / Tipo: Smartphone

Riproduttore multimediale

Standard video digitali supportati: AVI, MOV, M-JPEG, MPEG-4, H.264, M4V

Standard audio digitale supportati: WAV, AAC, AIFF, PCM, Audible, MP3, Apple Lossless, AAC-LC, HE-AAC, Audible AAX, Audible AAX+

Generale

Fattore di forma: Touch

Tipo prodotto: Smartphone

MPN: MD239IP/A, MD235IP/A, 3IPH4S-16GBW, TIMIPH4S-16W, OMIPH4S-16W, MD239, MD235, 41091951, 41091952, OMIPH4S-16B, MD235DN/A, MD235FD/A

Peso: 140 g

Altezza: 115 mm

Larghezza: 59 mm

Materiale corpo: Acciaio inossidabile, vetro

Colore corpo: Bianco, Nero

Profondità: 9 mm

Componenti integrati: Fotocamera posteriore, fotocamera frontale, registratore vocale, navigazione

Valore SAR: 0,99 W/kg (corpo) / 0,99 W/kg (testa)

Categoria SAR (Belgio): C

Cellulare

Sistema operativo: iOS 5, iOS

Operatore: Non specificato, 3, TIM, Vodafone

Banda: WCDMA (UMTS) / GSM 850/900/1800/1900 / CDMA2000 1X 1900/800

Tecnologia: CDMA2000 1X / GSM / WCDMA (UMTS)

Generazione banda larga mobile: 3G

Tipo scheda SIM: Micro SIM

Dispositivo di input: Multi-touch

Navigazione: A-GPS, GLONASS

Piattaforme software supportate: Java

Messaggistica e Internet

Social network e blog supportati: Twitter, Flickr, Facebook

Servizi di messaging: SMS, MMS

Comunicazioni

Caratteristiche di comunicazione: Client e-mail mobile, browser Internet

Trasmissione dati: GPRS, EDGE, EV-DO, HSDPA, HSUPA

Interfaccia wireless: IEEE 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0

Banda 2G: GSM 850/900/1800/1900 / CDMA2000 1X 1900/800

Caratteristiche telefono

Funzioni telefono: Vivavoce, controllo vocale, timer chiamate, teleconferenza, composizione vocale, avviso con vibrazione

Sensori: Accelerometro, sensore luce ambientale, sensore di prossimità, Sensore giroscopico a tre assi, bussola digitale

Suoneria polifonica: Sì

Caratteristiche aggiuntive: Multitasking, FaceTime, limite di volume regolabile, streaming wireless AirPlay, stampa wireless AirPrint

Organizer

Gestione informazioni personali: Calendario, sincronizzazione con PC, calcolatrice, promemoria, sveglia

Processore

Tipo: Apple A5

Frequenza di clock: 1 GHz

N. core processore: Dual-core

Batteria

Dettagli runtime: Conversazione ( WCDMA ) - fino a 480 min ¦ Conversazione ( GSM ) - fino a 840 min ¦ Standby - fino a 200 ore ¦ Browsing costante ( WCDMA ) - fino a 6 ore ¦ Browsing costante ( Wi-Fi ) - fino a 9 ore ¦ Riproduzione ( video ) - fino a 10 ore ¦ Riproduzione ( Audio ) - fino a 40 ore

Tecnologia: Ioni di litio

Parametri ambientali

Temperatura max esercizio: 35 °C

Temperatura min esercizio: 0 °C

Umidità ambiente operativo: 5 - 95% (senza condensa)

Miscellanea

Accessori in dotazione: Cuffia stereo con telecomando, cavo USB, adattatore di corrente

Memory

Capacità di memoria interna: 16 GB

Display

Tipo: Display LCD - colore

Visualizzazione lingue: Danese, Ebraico, Ungherese, Ceco, Croato, Indonesiano, Tailandese, Slovacco, Cinese (tradizionale), Cinese (semplificato), Vietnamita, Ucraino, Portoghese brasiliano, Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Norvegese, Portoghese, Polacco, Finlandese, svedese, Russo, Spagnolo, Olandese, Greco, Turco, Arabo, Rumeno, Catalano, Giapponese, Coreano, malese

Menu multilingue: Sì

Risoluzione schermo: 960 x 640 pixel

Lunghezza diagonale: 3.5"

Caratteristiche: Backlit, vetro antigraffio, Retina Display (326 ppi)

Protezione: Rivestimento oleorepellente resistente alle ditate, vetro antigraffio

Intensità di colore: 16,7 milioni di colori

Connessioni

Tipo connettore: Connettore dock - connectore dock a 30 pin ¦ Headset jack - mini-phone 3,5 mm

Fotocamera Posteriore

Risoluzioni Video: 1920 x 1080 (1080p)

Fonte di Luce: Illuminazione a LED

Bilanciamento del Bianco: Automatico

Riconoscimento Volti: Riconoscimento volti

Modalità Fotocamera: Modalità paesaggio/ritratto

Regolazione Focus: Automatico

Apertura Obiettivi: F/2.4

Risoluzione Sensori: 8 Megapixel

Ciao

Su Ciao da: 05/10/2011