Apple iPhone 4S 16GB

Opinione su "Apple iPhone 4S 16GB"

pubblicata 19/04/2017 | corinne1804
Iscritto da : 03/01/2017
Abbiamo entrambi gli occhi celesti, ma io sono quella con i piedi per terra e il pollice sollevato ....ahahah
Vantaggi +++
Svantaggi ---
Ricezione segnale
Qualità trasmissione vocale
Autonomia
Rapporto peso/dimensione

"Il mio primo Apple iPhone"

Apple iPhone 4S 16GB

Sono diventata un fan Apple grazie a questo iPhone 4S 16 GB. Mi è stato dato con pagamento rateale, con un abbonamento telefonico con la 3. Devo dire che non mi sono mai pentita della mia decisione, qualunque difetti possa avere questo telefono, non ne ho ancora trovato. Il telefono non ha nessun problema, l'unico punto negativo è che dopo un pò l'azienda decide di non aggiornare più il software. Significa che non si possono più scaricare nuove applicazioni ed alcune già scaricate non funzionano più. Ma per il resto, rimane un ottimo telefono.
In primo luogo lo trovo semplice e bello, con una forma rettangolare. E' molto elegante, nero lucido con il logo Apple a specchio nel retro, e il bordo in acciaio che lo rende molto più resistente alle cadute confronto ai nuovi modelli iPhone. È leggero, pesa circa 140 g, ed è abbastanza intuitivo nel suo funzionamento, non ha nessun manuale perché è molto facile usarlo. Per me che sono allergica ai manuali è l'ideale, non avuto nessun problema al suo utilizzo.

Come ho già menzionato prima è un telefono prodotto dalla Apple Inc., azienda statunitense con sede in California dal 01 aprile 1976 e che detiene il record mondiale dei smartphone più venduti con il modello 5S. L'iphone 4S è stato l'ultimo dispositivo iPhone de l'era Jobs, presentato nell'ottobre 2011. L'iPhone 4s è stato introdotto con il sistema operativo iOS 5 ed è stato possibile aggiornarlo sino al iOS 9.3.5.

Le sue dimensioni sono:
Larghezza: 58,6 mm
Spessore: 9,3 mm
Altezza: 115,2mm
Peso: 140g
Schermo 3,5 pollici

Le sue specifiche tecniche sono:
processore Apple A5
Sistema operativo iOS 5
Ram 512 MB
Multi-Touch widescreen da 3,5"
UMTS/HSDPA/HSUPA (850, 900, 1 900, 2 100 MHz)
GSM/EDGE (850, 900, 1 800, 1 900 MHz)
CDMA EV-DO Rev. A (800, 1 900 MHz)
Wi-Fi 802.11b/g/n (802.11n solo a 2,4 GHz)
Tecnologia wireless Bluetooth 4.0
Flash drive da 8 GB. 16 GB, 32 GB o 64 GB
Fotocamera posteriore 8 megapixel
Fotocamera anteriore 0,3 megapixel
Video Full HD 1080p

Viene dato con in dotazione le seguenti applicazioni:
SMS
Memo vocali
Podcast
Siri
iCloud

Per finire posso aggiungere che sono stata molto soddisfatta di questo iPhone, anche se adesso possiedo un iPhone 5S. Le uso entrambi, uno per il lavoro (4S) e uno per la vita privata (5S). Non ho mai avuto problemi di batteria, ho sempre fatto una volta mese una carica completa, sarà per questa che mi dura sempre molto. Amo la semplicità di questo modello, e le ultime tecniche e miglioramenti del software che rendono il mio smartphone più di un semplice telefono. Se lo possedete, consiglio vivamente di non buttarlo, ma di continuare ad usarlo. E' senza fine.... Lo consiglio.

• Myriam_ pubblicata 18/05/2017
    eh purtroppo io avevo il suo stesso telefono, dopo 3 anni funzionava ancora egregiamente dal punto di vista meccanico.. ma per via degli aggiornamenti ho dovuto cambiarlo :(
  • irina89 pubblicata 02/05/2017
    Giusto, non vi è motivo alcuno per cui dovremmo disfarci, periodicamente, dei dispositivi elettronici.
  • little85 pubblicata 30/04/2017
    consiglio molto utile

Informazioni sul prodotto : Apple iPhone 4S 16GB

I due core del chip A5 offrono fino al doppio delle prestazioni e grafica fino a 7 volte più scattante. E la differenza si sente. Subito. iPhone 4S è veloce e reattivo: quando apri un’app, giochi e navighi sul web, tutto ha una marcia in più. E non devi risparmiarti: puoi apprezzare le capacità del nuovo iPhone 4S in tutta calma, perché la batteria ha una durata da non credere. Merito della grande efficienza del chip A5.

Memoria flash / Memoria utente: 16

Cellulare / Generazione banda larga mobile: 3G

Sistema operativo: iOS 5, iOS

Fotocamera Posteriore: 8 Megapixel - f/2.4 - Automatico

Dimensioni (LxPxH): 59 mm x 9 mm x 115 mm

Processore: Apple A5, Apple A5 1 GHz, Apple A5 (dual-core)

Tempo di conversazione: Fino a 840 minuti

Interfaccia wireless: Wi-Fi, Bluetooth

Tempo di standby: Fino a 200 ore

Operatore: Non specificato, 3, TIM, Vodafone

Colore: Bianco, Nero

Servizi di messaging: SMS, MMS

Display: Display LCD - 960 x 640 pixel - colore - 3.5" - rivestimento oleorepellente resistente alle ditate, vetro antigraffio

Tipo prodotto: Smartphone 3G

Caratteristiche: Fotocamera posteriore, fotocamera frontale

Descrizione Prodotto: Apple iPhone 4S - bianco - 3G 16 GB - CDMA / GSM - smartphone, Apple iPhone 4S - nero - 3G 16 GB - CDMA / GSM - smartphone

Memory: 16 GB

MPN: MD235

Cellulare / Sistema operativo: iOS

Fattore di forma: Touch

SAR: 0,99 W/kg (corpo) / 0,99 W/kg (testa) - Categoria C (Belgio)

Cellulare / Tipo: Smartphone

Riproduttore multimediale

Standard video digitali supportati: AVI, MOV, M-JPEG, MPEG-4, H.264, M4V

Standard audio digitale supportati: WAV, AAC, AIFF, PCM, Audible, MP3, Apple Lossless, AAC-LC, HE-AAC, Audible AAX, Audible AAX+

Generale

Fattore di forma: Touch

Tipo prodotto: Smartphone

MPN: MD239IP/A, MD235IP/A, 3IPH4S-16GBW, TIMIPH4S-16W, OMIPH4S-16W, MD239, MD235, 41091951, 41091952, OMIPH4S-16B, MD235DN/A, MD235FD/A

Peso: 140 g

Altezza: 115 mm

Larghezza: 59 mm

Materiale corpo: Acciaio inossidabile, vetro

Colore corpo: Bianco, Nero

Profondità: 9 mm

Componenti integrati: Fotocamera posteriore, fotocamera frontale, registratore vocale, navigazione

Valore SAR: 0,99 W/kg (corpo) / 0,99 W/kg (testa)

Categoria SAR (Belgio): C

Cellulare

Sistema operativo: iOS 5, iOS

Operatore: Non specificato, 3, TIM, Vodafone

Banda: WCDMA (UMTS) / GSM 850/900/1800/1900 / CDMA2000 1X 1900/800

Tecnologia: CDMA2000 1X / GSM / WCDMA (UMTS)

Generazione banda larga mobile: 3G

Trasmissione dati: GPRS, EDGE, EV-DO, HSDPA, HSUPA

Interfaccia wireless: IEEE 802.11b/g/n, Bluetooth 4.0

Banda 2G: GSM 850/900/1800/1900 / CDMA2000 1X 1900/800

Caratteristiche telefono

Funzioni telefono: Vivavoce, controllo vocale, timer chiamate, teleconferenza, composizione vocale, avviso con vibrazione

Sensori: Accelerometro, sensore luce ambientale, sensore di prossimità, Sensore giroscopico a tre assi, bussola digitale

Suoneria polifonica: Sì

Caratteristiche aggiuntive: Multitasking, FaceTime, limite di volume regolabile, streaming wireless AirPlay, stampa wireless AirPrint

Organizer

Gestione informazioni personali: Calendario, sincronizzazione con PC, calcolatrice, promemoria, sveglia

Processore

Tipo: Apple A5

Frequenza di clock: 1 GHz

N. core processore: Dual-core

Batteria

Dettagli runtime: Conversazione ( WCDMA ) - fino a 480 min ¦ Conversazione ( GSM ) - fino a 840 min ¦ Standby - fino a 200 ore ¦ Browsing costante ( WCDMA ) - fino a 6 ore ¦ Browsing costante ( Wi-Fi ) - fino a 9 ore ¦ Riproduzione ( video ) - fino a 10 ore ¦ Riproduzione ( Audio ) - fino a 40 ore

Tecnologia: Ioni di litio

Parametri ambientali

Temperatura max esercizio: 35 °C

Temperatura min esercizio: 0 °C

Umidità ambiente operativo: 5 - 95% (senza condensa)

Miscellanea

Accessori in dotazione: Cuffia stereo con telecomando, cavo USB, adattatore di corrente

Memory

Capacità di memoria interna: 16 GB

Display

Tipo: Display LCD - colore

Visualizzazione lingue: Danese, Ebraico, Ungherese, Ceco, Croato, Indonesiano, Tailandese, Slovacco, Cinese (tradizionale), Cinese (semplificato), Vietnamita, Ucraino, Portoghese brasiliano, Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Norvegese, Portoghese, Polacco, Finlandese, svedese, Russo, Spagnolo, Olandese, Greco, Turco, Arabo, Rumeno, Catalano, Giapponese, Coreano, malese

Menu multilingue: Sì

Risoluzione schermo: 960 x 640 pixel

Lunghezza diagonale: 3.5"

Caratteristiche: Backlit, vetro antigraffio, Retina Display (326 ppi)

Protezione: Rivestimento oleorepellente resistente alle ditate, vetro antigraffio

Intensità di colore: 16,7 milioni di colori

Connessioni

Tipo connettore: Connettore dock - connectore dock a 30 pin ¦ Headset jack - mini-phone 3,5 mm

Fotocamera Posteriore

Risoluzioni Video: 1920 x 1080 (1080p)

Fonte di Luce: Illuminazione a LED

Bilanciamento del Bianco: Automatico