Apple iPhone 4 16GB

Valutazione complessiva (307): Valutazione complessiva Apple iPhone 4 16GB

Tutte le opinioni su Apple iPhone 4 16GB

L'iphone 4 visto da una donna!

4  06.12.2011

Vantaggi:
bello, utile, molte funzioni, leggero, ottimo touch, schermo limpido, ottimo audio

Svantaggi:
il prezzo è sempre altissimo !

Ricezione segnale

Qualità trasmissione vocale

Autonomia

Rapporto peso/dimensione

Funzionalità aggiuntive

scarlettdiva86

Iscritto da:02.07.2008

In media l'opinione è' stata valutata molto utile da 8 utenti Ciao

Ho sbavato dietro questo aggeggio praticamente da quando è uscito, ma sono riuscita ad averlo solo il mese scorso (novembre 2011), e soprattutto grazie alla promozione della 3!

Avendolo preso a novembre, era già uscito il suo predecessore, il 4s, ma nei miei 25 anni di esperienza tecnologica ho imparato che i primi modelli dei nuovi aggeggi tecnologici non sono mai perfetti.. e il difetto della scarsa durata della batteria del 4s ne è la prova!
Inoltre, esteticamente è praticamente identico (ok, cambiano un paio di micro-dettagli, ma la sostanza è la stessa!), e dopo l'aggiornamento a ios 5.0.1. anche il software è lo stesso!

Prima di procedere oltre, vi avviso che nella mia opinione non troverete dettagli tecnici, ma solamente le mie impressioni di donna sull'utilizzo di questo telefono!
(uomo avvisato, mezzo salvato!)

Insomma, mi sono informata qua e là e la versione 4 mi sembrava migliore, per cui ho proceduto all'acquisto! :)
Ho scelto il modello ad 16Gb bianco perchè mi sembrava più femminile, e inoltre stava meglio con i colori delle cover che avrei preso! :) (vi ho avvisati nel titolo, è un'opinione scritta da una donna!!)

Il modello del 4 mi piace molto più del 3g perchè è più compatto, più squadrato e sembra più "massiccio", ergo sembra più lontana la possibilità che mi scivoli dalle mani! :)

Lo schermo è favolosamente limpido, il touch è veramente molto sensibile e spesso basta solo sfiorarlo per accedere alle varie app! (tutto questo nonostante la pellicola protettiva che ho applicato fin da subito!)

La tastiera è touch e integrata nello schermo, ma al contrario di altri telefoni ha i tasti abbastanza grandi per evitare di schiacciare 3 lettere contemporaneamente! :)

Le applicazioni sono abbastanza intuitive, a parte forse qualche impostazione tecnica, come icloud, hotspot personale, facetime e qualcos'altro, ma io ho tranquillamente ovviato al problema semplicemente non toccandole! ;)

Un punto negativo sono le suonerie: sono veramente scadenti e scontate e soprattutto non c'è la possibilità di usare un mp3 come suoneria.. (o meglio, il modo c'è ma è troppo laborioso, quindi ho desistito..)
Idem per gli sfondi, quelli di default sono piuttosto bruttini e a meno che non si voglia usare una foto del proprio album, per trovare degli sfondi carini bisogna scaricare l'apposita app.. niente di rognoso, ma servono una connessione internet e la voglia di stare lì a sfogliare i vari sfondi proposti!

Una nota la vorrei fare ai creatori delle app : almeno l'80% sono create a misura di uomo, mentre a noi ragazze sono dedicate solo 2-3 app di cucina e qualche giochino demente.. se si ampliassero le app con consigli su makeup e stile saremmo tutte molto più contente! ;)
Idem per i colori dell'iphone.. è stato già un passo avanti passare dal total black al white, ma creare degli iphone colorati no?! è stato fatto con gli ipod e sono andati via bruciati, penso proprio che sarebbe lo stesso per i telefoni!!
Per il momento ho ovviato al problema comprando qualche cover colorata (ne ho una in plastica morbida fuxia e 2 in plastica rigida: una bianca e una metallizzata viola!)

Nel complesso è un ottimo cellulare perchè è abbastanza intuitivo, ma ho notato che molte impostazioni "importanti" sono lasciate abbastanza in primo piano nel menu, il che è abbastanza negativo per chi non ha la minima idea di che cosa siano perchè basta un tocco per combinare grandi casini!!

Ovviamente lo consiglio a chiunque perchè è proprio vero che con un iphone puoi realizzare praticamente quasi tutto quello che ti passa per la testa! :)

euclidegirl

06.12.2011 19:10

Bello...grazie delle info!

APPLE IPHONE 4 16GB WHITE NUOVO RICONDIZIONATO

APPLE IPHONE 4 16GB WHITE NUOVO RICONDIZIONATO

DATI TECNICI Dimensioni e peso Altezza: 115,2 mm Larghezza: 58,6 mm Profondit: ...

€ 199,00 prezzoverde.com 1 Valutazione

Costi di sped.: n.​d.

prezzoverde.​com

Apple iPhone 4 16 GB, colore: Nero (Importato Unione Europea)

Apple iPhone 4 16 GB, colore: Nero ​(Importato Unione Europea)

apple iphone 4 16GB Iphone 4 16GB Apple iPhone 4 16 GB, colore: Nero apple ...

€ 640,26 amazon.it elettronica 476 Valutazioni

Costi di sped.: Gratuito

Disponibilità: Generalmente spedito in 24 ore.​.​.

amazon.​it elettronica

Apple iPhone 4 - 16GB (Nero)

Apple iPhone 4 -​ 16GB ​(Nero)

iPhone 4 - 16GB (Nero)

€ 654,99 amazon.it marketplace elettronica 27 Valutazioni

Costi di sped.: EUR 2,99

Disponibilità: Generalmente spedito in 1-​2 giorni lavorativi.​.​.

amazon.​it marketplace elettronica

Questa Opinione su Apple iPhone 4 16GB è stata letta 424 volte ed è stata così valutata dagli iscritti:

1. euclidegirl
  2. phalaenopsis83
  3. blckdrgn

Apple iPhone 5S 32GB Apple iPhone 5S 32GB
Smartphone - Touchscreen - iOS - 4G - Dimensione display: 4 Pollici pollici - Risoluzione fotocamera: 8 Megapixel
Apple iPhone 5S 16GB Apple iPhone 5S 16GB
Apple iPhone 5C 8GB Apple iPhone 5C 8GB
Smartphone - Touchscreen - iOS - 4G - Dimensione display: 4 Pollici - Risoluzione fotocamera: 8 Megapixel