Apple iPhone 4 16GB

Apple iPhone 4 16GB

Opinione su "Apple iPhone 4 16GB"

pubblicata 06/12/2011 | scarlettdiva86
Iscritto da : 02/07/2008
Vantaggi bello, utile, molte funzioni, leggero, ottimo touch, schermo limpido, ottimo audio
Svantaggi il prezzo è sempre altissimo!
Ricezione segnale
Qualità trasmissione vocale
Autonomia
Rapporto peso/dimensione

"L'iphone 4 visto da una donna!"

Ho sbavato dietro questo aggeggio praticamente da quando è uscito, ma sono riuscita ad averlo solo il mese scorso (novembre 2011), e soprattutto grazie alla promozione della 3!

Avendolo preso a novembre, era già uscito il suo predecessore, il 4s, ma nei miei 25 anni di esperienza tecnologica ho imparato che i primi modelli dei nuovi aggeggi tecnologici non sono mai perfetti.. e il difetto della scarsa durata della batteria del 4s ne è la prova!
Inoltre, esteticamente è praticamente identico (ok, cambiano un paio di micro-dettagli, ma la sostanza è la stessa!), e dopo l'aggiornamento a ios 5.0.1. anche il software è lo stesso!

Prima di procedere oltre, vi avviso che nella mia opinione non troverete dettagli tecnici, ma solamente le mie impressioni di donna sull'utilizzo di questo telefono!
(uomo avvisato, mezzo salvato!)

Insomma, mi sono informata qua e là e la versione 4 mi sembrava migliore, per cui ho proceduto all'acquisto! :)
Ho scelto il modello ad 16Gb bianco perchè mi sembrava più femminile, e inoltre stava meglio con i colori delle cover che avrei preso! :) (vi ho avvisati nel titolo, è un'opinione scritta da una donna!!)

Il modello del 4 mi piace molto più del 3g perchè è più compatto, più squadrato e sembra più "massiccio", ergo sembra più lontana la possibilità che mi scivoli dalle mani! :)

Lo schermo è favolosamente limpido, il touch è veramente molto sensibile e spesso basta solo sfiorarlo per accedere alle varie app! (tutto questo nonostante la pellicola protettiva che ho applicato fin da subito!)

La tastiera è touch e integrata nello schermo, ma al contrario di altri telefoni ha i tasti abbastanza grandi per evitare di schiacciare 3 lettere contemporaneamente! :)

Le applicazioni sono abbastanza intuitive, a parte forse qualche impostazione tecnica, come icloud, hotspot personale, facetime e qualcos'altro, ma io ho tranquillamente ovviato al problema semplicemente non toccandole! ;)

Un punto negativo sono le suonerie: sono veramente scadenti e scontate e soprattutto non c'è la possibilità di usare un mp3 come suoneria.. (o meglio, il modo c'è ma è troppo laborioso, quindi ho desistito..)
Idem per gli sfondi, quelli di default sono piuttosto bruttini e a meno che non si voglia usare una foto del proprio album, per trovare degli sfondi carini bisogna scaricare l'apposita app.. niente di rognoso, ma servono una connessione internet e la voglia di stare lì a sfogliare i vari sfondi proposti!

Una nota la vorrei fare ai creatori delle app : almeno l'80% sono create a misura di uomo, mentre a noi ragazze sono dedicate solo 2-3 app di cucina e qualche giochino demente.. se si ampliassero le app con consigli su makeup e stile saremmo tutte molto più contente! ;)
Idem per i colori dell'iphone.. è stato già un passo avanti passare dal total black al white, ma creare degli iphone colorati no?! è stato fatto con gli ipod e sono andati via bruciati, penso proprio che sarebbe lo stesso per i telefoni!!
Per il momento ho ovviato al problema comprando qualche cover colorata (ne ho una in plastica morbida fuxia e 2 in plastica rigida: una bianca e una metallizzata viola!)

Nel complesso è un ottimo cellulare perchè è abbastanza intuitivo, ma ho notato che molte impostazioni "importanti" sono lasciate abbastanza in primo piano nel menu, il che è abbastanza negativo per chi non ha la minima idea di che cosa siano perchè basta un tocco per combinare grandi casini!!

Ovviamente lo consiglio a chiunque perchè è proprio vero che con un iphone puoi realizzare praticamente quasi tutto quello che ti passa per la testa! :)

• euclidegirl pubblicata 05/02/2012
    bello
  • phalaenopsis83 pubblicata 10/12/2011
    carino!
  • superchicca67 pubblicata 06/12/2011
    Bello...grazie delle info!

Offerte "Apple iPhone 4 16GB"

Informazioni sul prodotto : Apple iPhone 4 16GB

Mentre tutti si davano da fare per stare al passo con iPhone, Apple si è impegnata a creare nuove stupefacenti funzioni che rendono iPhone più potente, più facile da usare e più indispensabile che mai. Il risultato è iPhone 4. La cosa migliore che potesse capitare ad iPhone dalla nascita di iPhone! Tutta l'innovativa tecnologia di iPhone 4 è racchiusa tra due lucidi strati di vetro alluminosilicato, lo stesso che viene utilizzato per i parabrezza degli elicotteri e dei treni ad alta velocità. Chimicamente rinforzato per essere 20 volte più rigido e 30 volte più duro della plastica, il vetro è ultradurevole e più resistente ai graffi che mai. Ed è anche riciclabile. Il display da 960x640 pixel a retroilluminazione LCD ha una densità di 326 pixel per pollice: è lo schermo a più alta risoluzione mai visto su un telefono. Per raggiungere questo risultato gli ingegneri Apple hanno sviluppato pixel di soli 78 micrometri di diagonale: sono così minuscoli che l'occhio umano non è in grado di distinguerli singolarmente. Questo rende il testo e le immagini incredibilmente nitidi. Inoltre la tecnologia IPS fornisce colori e contrasti eccellenti da quasi ogni angolazione. Realizzata in una speciale lega e forgiata per essere cinque volte più resistente del comune acciaio, la fascia lavorata con macchine CNC è la struttura su cui sono montati i componenti di iPhone 4. Straordinariamente rigida e stabile, è ciò che permette di avere una linea così sottile ed elegante. Svolge anche le funzioni di entrambe le antenne di iPhone 4. Gli ingegneri Apple hanno ideato il chip A4 per poter disporre di una potenza straordinaria unita alla massima efficienza nei consumi. È grazie a questo processore se iPhone 4 esegue con facilità funzioni complesse come multitasking, editing video e videochiamate. Il tutto ottimizzando la durata della batteria. iPhone 4 è il primo telefono a incorporare un giroscopio a tre assi. Unito all'accelerometro, il giroscopio offre ad iPhone un'avanzata capacità di percepire movimenti come accelerazione, velocità angolare e gradi di rotazione. Traduzione: ancora più movimenti e maggiore precisione per un'esperienza di gioco davvero entusiasmante. La fotocamera di iPhone 4 scatta splendide foto a 5 megapixel e sensazionali video HD. E grazie all'avanzato sensore di luminosità sul retro scatta foto splendide anche in ambienti poco illuminati. Il flash LED incorporato lavora per due: quando fai fotografie, funziona come flash. Quando giri video, può restare acceso per illuminare la scena. E la fotocamera integrata sul davanti dell'iPhone è perfetta per le videochiamate e per scattare autoritratti. Molti telefoni hanno solo un microfono, iPhone 4 ne ha due. Il microfono principale, situato in basso vicino agli altoparlanti, serve per telefonate e videochiamate, comandi vocali e memo. Il secondo, situato in alto vicino all'ingresso per gli auricolari, pensa a migliorare le tue telefonate e videochiamate: lavora insieme al microfono principale per ridurre rumori di fondo indesiderati, come musica e conversazioni. Con questa riduzione del rumore a doppio microfono ogni conversazione diventa una conversazione tranquilla. Grazie all'ampio display Multi-Touch e a un software all'avanguardia, con iPhone controlli tutto con le sole dita. Come funziona? Un pannello laminato sul vetro del display rileva il tuo tocco attraverso campi elettrici. Può riconoscere tocchi multipli, per gesti evoluti come il pizzico per ingrandire, il tocco a due dita e altro. Il pannello trasmette poi le informazioni al display Retina sottostante.

Descrizione Prodotto: Apple iPhone 4 - bianco - 3G 16 GB - GSM - smartphone, Apple iPhone 4 - nero - 3G 16 GB - GSM - smartphone, Apple iPhone 4 - 3G 16 GB - GSM - smartphone

Tipo prodotto: Smartphone 3G

Display: Display LCD - 960 x 640 pixel - colore - 3.5" - rivestimento oleorepellente resistente alle ditate, vetro antigraffio

Caratteristiche: Fotocamera posteriore, fotocamera frontale

Cellulare / Tipo: Smartphone

Marca: Apple

Batteria / Durata standby: 300

Generale

MPN: CCSIPHONE416GBWHT-IT, MC6031P/A, 3IPH4-16B, TIMIPH4-16W, OMIPH4-16W, MC603B/A, MC603DN/A, TIMIPH4-16B, OMIPH4-16B, MC604IP/A, MC603IP/A, 41091786, MC603, CCSIPHONE416GBBLK-IT, 41091785

Tipo prodotto: Smartphone

Fattore di forma: Touch

Componenti integrati: Fotocamera posteriore, fotocamera frontale, registratore vocale, navigazione

Antenna: Interna

Larghezza: 59 mm

Profondità: 9 mm

Altezza: 115 mm

Peso: 137 g

Colore corpo: Bianco, Nero

Materiale corpo: Acciaio inossidabile, vetro

Localizzazione: Italia

Declinazione responsabilità sul colore immagine: L'immagine del prodotto raffigurato potrebbe essere in diverso colore

Cellulare

Dispositivo di input: Multi-touch

Messaggistica e Internet

Servizi di messaging: Skype, SMS, MMS

Protocolli E-mail supportati: POP3, IMAP4

Social network e blog supportati: Sì

Comunicazioni

Trasmissione dati: GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA

Interfaccia wireless: Bluetooth 2.1 EDR, IEEE 802.11b/g/n

Caratteristiche di comunicazione: Client e-mail mobile, browser Internet

Caratteristiche telefono

Funzioni telefono: Vivavoce, controllo vocale, timer chiamate, teleconferenza, composizione vocale, avviso con vibrazione

Suoneria polifonica: Sì

Sensori: Accelerometro, sensore luce ambientale, sensore di prossimità, Sensore giroscopico a tre assi, bussola digitale

Caratteristiche aggiuntive: Multitasking, FaceTime, limite di volume regolabile, supporto Nike + iPod, streaming wireless AirPlay, stampa wireless AirPrint

Organizer

Gestione informazioni personali: Calendario, sincronizzazione con PC, calcolatrice, promemoria, sveglia

Riproduttore multimediale

Standard audio digitale supportati: WAV, AAC, AIFF, Audible, MP3, Apple Lossless, HE-AAC

Standard video digitali supportati: M-JPEG, MPEG-4, H.264

Fotocamera Posteriore

Risoluzione Sensori: 5 Megapixel

Regolazione Focus: Automatico

Fonte di Luce: Illuminazione a LED

Risoluzioni Video: 640 x 480 (VGA), 1280 x 720 (720p)

Zoom Digitale: 5

Display

Tipo: Display LCD - colore

Lunghezza diagonale: 3.5"

Risoluzione schermo: 960 x 640 pixel

Menu multilingue: Sì

Protezione: Rivestimento oleorepellente resistente alle ditate, vetro antigraffio

Visualizzazione lingue: Danese, Ebraico, Ungherese, Ceco, Croato, Indonesiano, Tailandese, Slovacco, Cinese (tradizionale), Cinese (semplificato), Vietnamita, Ucraino, Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Norvegese, Portoghese, Polacco, Finlandese, svedese, Russo, Spagnolo, Olandese, Greco, Turco, Arabo, Rumeno, Catalano, Giapponese, Coreano, malese

Caratteristiche: Vetro antigraffio, Retina Display (326 ppi)

Intensità di colore: 16,7 milioni di colori

Connessioni

Tipo connettore: Headset jack - mini-phone 3,5 mm ¦ Connettore dock - connectore dock a 30 pin

Batteria

Tecnologia: Ioni di litio

Dettagli runtime: Conversazione ( GSM ) - fino a 840 min ¦ Standby - fino a 300 ore ¦ Utilizzo online attivo ( WCDMA ) - fino a 6 ore ¦ Utilizzo online attivo ( Wi-Fi ) - fino a 10 ore ¦ Riproduzione ( video ) - fino a 10 ore ¦ Riproduzione ( Audio ) - fino a 40 ore

Capacità: 1500 mAh

Miscellanea

Standard di conformità: HAC ( Hearing Aid Compatible )

Accessori in dotazione: Cuffia stereo con telecomando, cavo USB, adattatore di corrente

Parametri ambientali

Temperatura min esercizio: 0 °C

Temperatura max esercizio: 35 °C

Umidità ambiente operativo: 5 - 95%, 5 - 95% (senza condensa)

Su Ciao da: 20/07/2010