Apple iPhone 6s 16 GB

Opinione su "Apple iPhone 6s 16 GB"

pubblicata 03/07/2017 | SallyRose
Iscritto da : 23/09/2015
NON chiedetemi SCAMBI DI VALUTAZIONI e FIDUCIE, non leggo i msg nel box privato. Grazie allo staff e a voi tutti :)
Vantaggi Veloce, pieno di funzioni, alta qualità, design stupendo, materiali resistenti
Svantaggi Prezzo
Ricezione segnale
Qualità trasmissione vocale
Autonomia
Rapporto peso/dimensione

"IPHONE 6s da 16GB: solo belle sorprese"

Apple iPhone 6s 16 GB

Buongiorno a tutti voi e buon inizio di settimana!
Oggi vi presento un prodotto diverso dal solito!
Ebbene, colgo l'occasione per parlarvi di un telefono, il mio: l'iPhone 6S.
Acquistato nel lontano -ma non troppo- ottobre del 2015, questo smartphone mi accompagna ogni giorno consentendomi di rimanere connessa con il mondo intero e di tenere a portata di mano - letteralmente - tutto ciò che mi serve per essere tecnologica e non passa giorno in cui non pensi di essere felice di aver acquistato questo modello.

LA APPLE
È un famosa multinazionale che si occupa di tecnologia fondata a Cupertino, in California, il primo giorno di Aprile nel 1976 da Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne. La prima sede era nel garage di casa di Steve Jobs e successivamente ha ottenuto fama per i suoi computer, facendosi conoscere globalmente. In seguito, ha ampliato le proprie vendite introducendo sul mercato aggeggi e dispositivi più svariati, creando anche delle novità nel campo.
Ad oggi è una delle principali aziende mondiali, distinguendosi con i suoi prodotti tecnologici e all'avanguardia, sinonimo di creatività e qualità.
Le sue più note invenzioni sono i diversi modelli di computer come il Mac, oggetti che possono stare nel palmo di una mano come l'iPod, l'iPad e l'iPhone oltre ad altri dispositivi che ormai fanno parte della vita di quasi tutti noi.

GLI IPHONE
Il primo iPhone venne rilasciato nel giugno del 2007 e da allora la generazione di questo smartphone si è evoluta di molto con nuovi modelli per essere sempre al passo con le ultime novità tecnologiche.
Essi sono dotati di un sistema operativo proprio oltre che ad altre opzioni specifiche di questa linea di dispositivi.
Il nome è sempre lo stesso ma cambiano i numeri con le eventuali lettere per distinguere ogni modello. Esteticamente, la linea elegante è sempre simile sebbene le modifiche vengano apportate di iPhone in iPhone. L'ultimo della casa di Cupertino è l'iPhone 7 plus.

STORIA DI QUESTO MODELLO
Questo tipo di iPhone venne lanciato nell'ottobre del 2015 in Italia e a fine settembre negli altri paesi esteri.
Rappresentava ulteriori passi in avanti per quanto riguarda gli smartphone della 'Apple'. Infatti, questo modello rappresenta una svolta per quanto riguarda gli 'iPhone' essendo stati cambiati notevolmente rispetto ai loro successori soprattutto per quanto riguarda le parti interne, disponendo delle tecnologie più svariate.
Il modello venne ufficialmente presentato il 9 settembre 2015 insieme all'iPhone 6 Plus.

COSA C'E' DENTRO LA CONFEZIONE
La scatola in plastica rigida è bianca e rettangolare, dotata di due cassettini, l'uno sovrastante l'altro che si chiudono ad incastro. All'interno c'è il posto per l'iPhone e sotto di esso piccoli scomparti per l'alimentatore e l'annesso cavetto USB e una piccola confezione con avvolti gli EarPods con microfono e telecomando. Non mancano gli adesivi delle mele, simbolo del marchio.

SCHEDA TECNICA
L'iPhone 6s è stato progettato dalla 'Apple' con sede in California ma è stato assemblato in Cina.
Sistema Operativo che parte dalla versione 9 dell'iOS
Foto live
Time lapse
Video in slow motion
Panorama fino a 63 megapixel
HDR che si può impostare automaticamente per le foto
Timer per l'autoscatto da 3, 5 e 10 secondi
Sensore BSI (backside illumination)
Le foto possono anche stabilizzarsi automaticamente e la fotocamera è in grado di rilevare i volti
Autofocus
Widescreen retroilluminato a cristalli liquidi di 4,7 pollici
3D Touch che consente di avere accesso a diverse scorciatoie in base al modo in cui si fa pressione con il dito sullo schermo grazie alla presenza di sensori integrati direttamente nel display
Sensore di impronte integrato nel tasto 'HOME'
Il touch è inoltre capacitivo e multi-touch con tecnologia IPS
Luminosità massima di 500 cd/m2
Schermo che può essere zoommato
Sensore luce ambiente per regolare automaticamente la luminosità
Contrasto 1400:1
Peso di 143 grammi
138.3 mm di lunghezza
67.1 mm di larghezza
7.1mm di spessore
Rivestimento frontale oleorepellente per impedire che i polpastrelli lascino impronte
Supporta tecnologie di cellulari GSM, UMTS, TD-SCDMA e LTE (FDD e TD)

MODELLI DISPONIBILI E ANNESSI PREZZI
Questo iPhone è disponibile in diversi colori: oro, argento, grigio scuro, oro rosa.
Si può anche scegliere la capacità in GigaByte: da 16, da 64 e da 128. In seguito, quelli da 16 e da 64 sono stati sostituiti con una memoria da 32GB.
I prezzi sono variati rispetto a quando sono stati introdotti in commercio. Ormai si aggirano intorno ai 500 euro ma il costo varia in base alla quantità di giga e alle offerte in corso di ogni punto vendita.
Il prezzo di listino nel periodo in cui venne lanciato l'iPhone 6s era di €779.

REPERIBILITÀ
Questi iPhone sono ancora disponibili in commercio ma più passa il tempo e più diventano più scarsi nel mercato, probabilmente risultando anche obsoleti.
Ad ogni modo, non è passato troppo dal loro lancio quindi è facile trovarli e sono ancora in grado di supportare le tecnologie dei giorni nostri essendo uno dei modelli più recenti e dotati di un nuovo chip.

IL MIO MODELLO
Io ho scelto l'iPhone 6s da 16GB, la quantità minima di memoria disponibile sul mercato per questo modello specifico. Tra i vari colori, ho optato per l'elegante silver con cornice frontale bianca dato che era da un po' di tempo che non possedevo un telefono di questo colore. Ovviamente, il retro riporta la famigerata mela a specchio con un morso, ormai simbolo indiscusso del marchio.
Attendevo questo modello da tempo, avendone uno della stessa marca più obsoleto. Per tale ragione, decisi di acquistarlo il giorno stesso in cui avrebbe debuttato in Italia. Il prezzo è stato di €779, una cifra troppo elevata che non avrei mai pensato di spendere ma che sono riuscita a mettere da parte dopo un po' di tempo.

ESPERIENZA PERSONALE
Avendo già esperienza con il vecchio modello di iPhone (4s), non mi sono trovata dinanzi ad uno smartphone completamente differente. Ciononostante, questo modello è decisamente più avanzato e le modifiche apportate esternamente son superflue in confronto alle caratteristiche tecniche.
Il modello 6s si presenta leggero, di più rispetto al 4s che possiedo ancora. La forma è più piatta e lo schermo è decisamente più grande, offrendo un'ampia visuale. È maneggevole e decisamente facile da usare e trova subito spazio nella borsa, soprattutto per lo spessore minimo. È antigraffio e molto resistente. Io uso una cover perché trovo che il materiale sia un po' scivoloso per me, sebbene non sia lucido ma quasi poroso e satinato, molto piacevole al tatto.
La parte frontale non cattura le impronte ma degli aloni, di tanto in tanto, specie se si tiene molto on mano.
Mi è caduto in una sola occasione e un paio di volte ha preso qualche botta ma, preciso ancora una volta, è molto forte sia esternamente che internamente. Il design è meraviglioso, elegante e modernissimo, un dispositivo che non solo è bellissimo da vedere (per i miei gusti), ma perfetto anche per quanto riguarda le prestazioni che offre. Questo perché il sistema ti guida fornendoti anche dei consigli e presentando in maniera chiara tutto ciò che serve nelle schermate principali.
Il tipo di icone e la grafica sono invariate rispetto ai modelli precedenti, sono tipici dell'iPhone e pertanto mi ha fatto piacere vedere che non mi sono trovata davanti ad una schermata completamente nuova.
Il touch è più sensibile e quindi migliorato rispetto ai vecchi iPhone e in questo modello si può sbloccare la schermata anche con l'impronta di un dito solo sul pulsante 'HOME', un dettaglio super tecnologico, ma soprattutto una cosa da me molto gradita perché consente di poter accedere subito alle varie schermate senza dover mettere sempre la password.
La grande differenza si nota a livello di velocità e di nuovi aggiustamenti, oltre che a qualche piccola aggiunta per quanto riguarda nuove applicazioni che rendono questo dispositivo utilissimo per ogni occasione, presenti sopratutto grazie al nuovo iOS. La versione appena rilasciata durante il periodo in cui venne presentato questo modello di iPhone era la 9 e sin da subito ho notato grandi differenze rispetto ai sistemi operativi più vecchi che ero solita usare. Ebbene, questo modello ha cambiato di molto alcune caratteristiche e per me è stata una grande rivelazione perché il mio vecchio iPhone non aveva più spazio e non avrebbe supportato il peso del nuovo iOS.
Tecnicamente parlando, questo modello è velocissimo, non mi ha mai dato problemi sin da quando l'ho acquistato. E dalla fine del 2015, ci sono stati diversi aggiornamenti del sistema operativo, consentendo a questo smartphone (e a quelli più recenti), di essere al passo con le novità restando sempre moderno e completo. La connessione è rapidissima ed è sempre tale, supporta file anche molto pesanti e la memoria di 16GB è abbastanza. Un piccolo consiglio è quello di eliminare le cose che non servono affinché non ci siano problemi con la memoria che non si può espandere con una SD card.
La batteria all'inizio durava due/tre giorni, poi sono arrivata al punto di doverlo caricare ogni giorno. Comunque, c'è la possibilità di poter attivare l'opzione di risparmio della batteria riducendone il consumo generale. Ci tengo a precisare che io uso il mio iPhone anche come computer e dunque non mi stupisco se vedo che la batteria diminuisce sempre di più. Non lo trovo un aspetto negativo, gli smartphone di oggi consumano molto e per l'uso che ne faccio, poteva andarmi peggio. La cosa buona che ho notato è che si carica più velocemente rispetto ad altri smartphone. La durata di carica è di circa 1 ora e mezza quando è scarica al 15% circa.
Uno degli aspetti più vantati di questo modello era la fotocamera e i megapixel superiori come mai prima d'ora. In effetti, anche se ormai sono usciti smartphone che consentono di fare foto di qualità, la fotocamera del mio iPhone non è divenuta obsoleta, foto e video sono sempre di qualità restando nitidi e precisi, almeno per me che non cerco una fotocamera esageratamente di ultima generazione sebbene ami scattare foto che si vedano bene. Per i miei parametri standard, la risoluzione è ancora attuale e decisamente ottima. Non mancano le varie caratteristiche che contraddistinguono gli smartphone della 'Apple', come iTunes, iCloud, iBooks e tutte quelle applicazioni che si possono scaricare specificatamente solo dall'App Store. Poi c'è 'Siri' che attivo di tanto in tanto, quando ne ho bisogno, ed è veramente una cosa geniale oltre che ben funzionante. Insieme ad altre modalità di ricerca rapida dell'iPhone, 'Siri' mi permette di cercare subito ciò che mi serve in rete.
Adoro anche che si ha la possibilità di impostare il 'Night Shift', ideale quando si usa di sera. Attivandolo attraverso le impostazioni, esso consente di cambiare la luminosità dello schermo rendendola gialla affinché arrechi meno danni alla vista nelle ore notturne.
A distanza di anni, il mio modello supporta ancora i diversi tipi di aggiornamenti senza bloccarsi o dare problemi che possono destare preoccupazioni. Si tratta di un modello ancora contemporaneo, preciso, comodo, bello ma che soprattutto svolge i suoi doveri divinamente dimostrando di essere intelligente in ogni senso.
Ormai ci sono altri tipi in vendita ma io credo che terrò il mio ancora per un po', almeno fino a quando supporterà i nuovi sistemi operativi e lo spazio sarà abbastanza, perché è sempre al passo con i tempi, anche a distanza di meno di due anni.
In conclusione, ho acquistato questo iPhone il giorno stesso che ha debuttato pagandolo a prezzo pieno ma non me ne pento affatto perché in tutto questo tempo non ho mai avuto una delusione, anzi, ho più possibilità di avere una bella sorpresa e spero che sia così ancora per molto.
Consiglio questo modello a chi vuole farsi rapire dal fascino dello smartphone della 'Apple' e preferisce spendere meno, dato che ora questo modello ha un prezzo ridotto.

5 stelle è il minimo che posso dare all'iPhone 6s!

FOTO
L'unica foto che ho postato riprende la scatola e il mio iPhone silver.

Grazie per la vostra attenzione.
Vi auguro una buona giornata! :)

• francesca1967 pubblicata 04/09/2017
    Ottima
  • corinne1804 pubblicata 16/08/2017
    Complimenti per il diamante meritato
  • Aerea pubblicata 16/07/2017
    tornata

Informazioni sul prodotto : Apple iPhone 6s 16 GB

Inizi a usare iPhone 6s e ti rendi subito conto che non hai mai provato niente del genere. Con il 3D Touch ti basta premere una volta sul display perché si aprano tante nuove possibilità. Live Photos dà più vita ai tuoi ricordi. E questo è solo l'inizio. Continua a usare il tuo iPhone 6s e scoprirai tutte le innovazioni che racchiude, a ogni livello.

Descrizione Prodotto: Apple iPhone 6s - rosa dorato - 4G LTE, LTE Advanced - 16 GB - TD-SCDMA / UMTS / GSM - smartphone

Tipo prodotto: Smartphone 4G

Display: Display LCD - 1334 x 750 pixel - colore - 4.7" - 326 ppi - Retina HD display with IPS technology - rivestimento oleorepellente resistente alle ditate

Caratteristiche: Fotocamera posteriore, fotocamera frontale

Tempo di standby: Fino a 240 ore

Colore: Rosa dorato, Argento, Oro, Grigio spazio

Dimensioni (LxPxH): 67.1 mm x 7.1 mm x 138.3 mm

Peso: 143 g

SAR: 0,98 W/kg (corpo) / 0,87 W/kg (testa) - Categoria C (Belgio)

Garanzia del produttore: 1 anno di garanzia

Generale

Colore corpo: Rosa dorato, Argento, Oro, Grigio spazio

Peso: 143 g

Altezza: 138.3 mm

Profondità: 7.1 mm

Larghezza: 67.1 mm

Componenti integrati: Fotocamera posteriore, fotocamera frontale, riproduttore audio, registratore vocale, navigazione

Fattore di forma: Touch

Tipo prodotto: Smartphone

MPN: MKQM2QL/A, 770036, MKQL2QL/A, MKQJ2QL/A, MKQK2QL/A, MKQL2ZD/A, MKQM2ZD/A, MKQK2ZD/A, MKQJ2ZD/A

Valore SAR: 0,98 W/kg (corpo) / 0,87 W/kg (testa)

Categoria SAR (Belgio): C

Materiale corpo: Vetro, alluminio anodizzato

EAN: 0888462500623, 0888462500159

Cellulare

Tecnologia: TD-SCDMA / WCDMA (UMTS) / GSM, CDMA2000 1X / GSM / WCDMA (UMTS) / TD-SCDMA

Generazione banda larga mobile: 4G

Messaggistica e Internet

Servizi di messaging: SMS, MMS

Social network e blog supportati: Twitter, Facebook

Comunicazioni

Trasmissione dati: GPRS, EDGE, HSDPA, HSUPA, HSPA+, LTE, DC-HSDPA, LTE Advanced, VoLTE, TDD-LTE

Banda 2G: GSM 850/900/1800/1900 / TD-SCDMA, GSM 850/900/1800/1900 / CDMA2000 1X 2100/1900/800 / TD-SCDMA / AWS 1700/2100

Banda 4G LTE: Banda 1, Banda 2, Banda 3, Banda 4, Banda 5, Banda 7, Banda 8, Banda 12, Banda 13, Banda 17, Banda 18, Banda 19, Banda 20, Banda 25, Banda 26, Banda 27, Banda 28, Banda 29, Banda 30, Banda 38, Banda 39, Banda 40, Banda 41

Frequenza LTE 4G: FDD 2100, FDD 1900 PCS, FDD 1800+, FDD 1700 - 2110 AWS, FDD 850, FDD 2600, FDD 900, FDD 700a, FDD 700c, FDD 700b, FDD 800 inferiore, FDD 800 superiore, FDD 800 DD, FDD 1900+, FDD 850+, FDD 800 SMR, FDD 700 APT, FDD 700d, FDD 2300 WCS, TDD 2600, TDD 1900, TDD 2300, TDD 2500

Interfaccia wireless: NFC, IEEE 802.11a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.2

Caratteristiche telefono

Funzioni telefono: Vivavoce, controllo vocale, timer chiamate, teleconferenza, modalità volo, composizione vocale, avviso con vibrazione

Sensori: Accelerometro, sensore luce ambientale, sensore di prossimità, Sensore giroscopico a tre assi, bussola digitale, barometro

Dispositivi di sicurezza: Lettore di impronte digitali

Caratteristiche aggiuntive: Multitasking, FaceTime, streaming wireless AirPlay, stampa wireless AirPrint, iCloud Photo Sharing, funzione AirDrop, supporto Apple TV (2°, 3°), tecnologia MIMO, Wi-Fi Calling, micro-localizzazione iBeacon, funzione CarPlay, funzionalità In Famiglia, tastiera QuickType, iCloud Keychain, Spotlight Search, Notification Center, coprocessore di movimento M9

Riproduttore multimediale

Standard audio digitale supportati: WAV, AAC, AIFF, PCM, Audible, MP3, Apple Lossless, AAC-LC, HE-AAC, Audible AAX, Audible AAX+, protected AAC

Standard video digitali supportati: AVI, MOV, M-JPEG, MPEG-4, H.264, M4V

Apertura obiettivo: F/2.2

Modalità HDR: Modalità HDR automatica

Rilevamento viso: Riconoscimento volti

Modalità fotocamera: Modalità ripresa continua, modalità Timer

Risoluzioni Video: 1280 x 720 (720p)

Sorgente luminosa: Retina Flash

Apertura Obiettivi: F/2.2

Costruzione lente: 5 lenti

Regolazione Focus: Automatico

Zoom Digitale: 3

Modalità Fotocamera: Modalità ripresa continua, Panorama, Modalità Time-lapse, modalità Timer

Riconoscimento Volti: Riconoscimento volti

Modalità HDR: Modalità HDR automatica

Fonte di Luce: Illuminazione a LED

Risoluzioni Video: 1920 x 1080 (1080p), 1280 x 720 (720p), 3840 x 2160 (4K)

Caratteristiche: Coperchio obiettivo in vetro allo zaffiro, Stabilizzazione Cinematic Video, Pixel messa a fuoco, Stabilizzatore di immagini automatico, Live Photo, Zoom Playback, Filtro Hybrid IR, Riduzione rumore migliorata, Controllo Esposizione

Display

Tipo: Display LCD - colore

Tecnologia: Retina HD display with IPS technology

Lunghezza diagonale: 4.7"

Risoluzione schermo: 1334 x 750 pixel

Densità di pixel: 326 ppi

Rapporto di contrasto: 1400:1

Protezione: Rivestimento oleorepellente resistente alle ditate

Visualizzazione lingue: Danese, Hindi, Ebraico, Ungherese, Ceco, Croato, Indonesiano, Tailandese, Slovacco, Cinese (tradizionale), Cinese (semplificato), Vietnamita, Ucraino, Portoghese brasiliano, Inglese, Tedesco, Francese, Italiano, Norvegese, Portoghese, Polacco, Finlandese, svedese, Russo, Spagnolo, Olandese, Greco, Turco, Arabo, Rumeno, Catalano, Giapponese, Coreano, malese, UK English, inglese americano

Caratteristiche: Dual Domain Pixel, Display Zoom, Reachability (rotazione schermo), vista orizzontale, 3D Touch

Connessioni

Tipo connettore: Headset jack - mini-phone 3,5 mm ¦ Lightning

Batteria

Tecnologia: Ioni di litio

Dettagli runtime: Conversazione (WCDMA): fino a 840 min ¦ Standby: fino a 240 ore ¦ Utilizzo online attivo (WCDMA): fino a 10 ore ¦ Utilizzo online attivo (LTE): fino a 10 ore ¦ Utilizzo online attivo (Wi-Fi): fino a 11 ore ¦ Riproduzione (video): fino a 11 ore ¦ Riproduzione (Audio): fino a 50 ore

Miscellanea

Standard di conformità: HAC (Hearing Aid Compatible)

Accessori in dotazione: Cavo USB, adattatore di corrente, Apple EarPods

Garanzia del produttore

Servizi e supporto: Garanzia limitata - 1 anno ¦ Supporto tecnico - Consulenza - 90 giorni

Parametri ambientali

Temperatura min esercizio: 0 °C

Temperatura max esercizio: 35 °C

Umidità ambiente operativo: 5 - 95% (senza condensa)

Su Ciao da: 08/10/2015