Apple iPod Classic 160GB

Apple iPod Classic 160GB

senza Touchscreen - senza Radio incorporata - senza DAB

Opinione su "Apple iPod Classic 160GB"

pubblicata 30/07/2008 | dolby5.1
Iscritto da : 30/11/-0001
Vantaggi tutta la tua musica in pochi centimetri
Svantaggi auricolari in dotazione
Qualità del prodotto
Qualità audio
Design:
Manuale d'uso
Rapporto qualità/prezzo

"la mia prima mela morsicchiata"

Sabato 05 luglio 2008 ho comprato il mio primo iPod Classic da 160 GB, colore bianco.
Sicuramente mi basta, perché al momento ho occupato poco più di 10 GB, più di 2600 canzoni, quando ne dovrebbe contenere 40.000.
Già qualcuno si starà chiedendo, visti i soli 10 GB occupati, come mai non abbia preso l'iTouch da 32.
Semplicemente perché, essendo quasi tutto uno schermo, non vorrei mai che un colpo accidentale, fatto sovrappensiero, possa essere la sua fine.
Avrei potuto optare per la versione da 80, ma visto il prezzo, €229 per l'80 GB e €329 per il 160, "solo" €100 in più e non il doppio, come la capacità fra i due iPod.
L'iPod offre (se salto qualcosa è perché vado a memoria),oltre all'ascolto dei propri brani, anche la visione di filmati, giochi, qualcuno già preinstallato, altrimenti, se non sbaglio, si possono scaricare, ma non so se a pagamento.
Poi, logicamente, ce lo si può impostare un po' come si vuole, tipo il volume massimo e l'equalizzazione desiderata, a seconda di ciò che si sta ascoltando.
Una volta registrato il mio iPod su iTunes, subito comincia a scaricare i circa 10 GB della mia musica.
Sono rimasto molto stupido che abbia fatto tutto nel giro di una mezz'ora scarsa.
Ed io che per mettere su iTunes i miei 200 cd c'ho messo qualche pomeriggio!!! :)
Come il programma iTunes, si può scegliere l'ascolto, per artista, per titolo delle canzoni o per titolo dell'album.
Anche se iTunes permette anche l'ascolto per durata (cioè dalla canzone più corta a quella più lunga o viceversa) o per esempio per "annata".
Io personalmente preferisco ascoltare la musica dall'iPod per album.
Per quello che riguarda l'apparecchio sono molto soddisfatto.

In più ho preso il cavo di rete per caricare l'Ipod senza dover per forza accendere il computer, € 29.

Ora vengo alla questione degli auricolari.
Visti i € 329 spesi, m'aspettavo degli auricolari dove la profondità dei bassi fosse più elevata degli altri, invece no, avessero messo dentro auricolari "audiola" almeno lo so, sugli auricolari m'avete tirato una piccola sola, come direbbero a Roma.
Insomma, insoddisfatto degli auricolari, e sentito un po' preso per i fondelli, torno al negozio per prenderne dei nuovi.
Il negoziante mi consiglia caldamente i Bose, marca a me conosciuta, per €99, m'ha fatto vedere degli altri, ma di marche che nemmeno sapevo esistessero.
Pensando, € 329 spesi la settimana prima e non ho degli auricolari all'altezza, temevo di incappare in un'altra sola, così ho chiesto se almeno li potevo provare, ma niente da fare, in prova non ne avevano e la scatola era chiusa (p.s.: letteralmente! come ho potuto verificare al momento dell'apertura a casa).
Così, solo per il nome che già conoscevo e il consiglio del negoziante rispetto agli altri auricolari che avevano lo stesso prezzo, prendo questi Bose.
Arrivato a casa, finalmente apro la scatola e provo gli auricolari facendo partire "Hung up" di Madonna, dell'album "Confessions on a dance floor".
Lo stupore prende spazio sul mio volto, ed anche su quello di sorella e mamma, alle quali ho fatto sentire subito la differenza.
Il mio stupore continua ancor oggi, quando ascolto musica dall'iPod, e credo continuerà.
Il modello degli auricolari Bose, è il modello "in-ear", cioè che stanno bene bene dentro il padiglione del proprio orecchio, con in dotazione tre paia di tappi, a seconda se le vostre orecchie son grandi, medie o piccole.
€ 99 spesi bene fino all'ultimo centesimo, anche se probabilmente, metà di questi soldi sono solo per il nome.

Concludendo, consiglierei alla Apple Inc., di mettere degli auricolari che abbiano la stessa profondità di bassi come i Bose, visto che gli auricolari dati "di serie" con l'iPod, qualsiasi esso sia, son sempre gli stessi, e per chi come me è un audiofilo pignolo, potrebbe avere da ridire.
So che son gli stessi, perché un amico ha ben quattro iPod, tra i modelli shuffle, nano ed iTouch!!!

• Iwoker pubblicata 15/03/2012
    Grazie
  • Paco88 pubblicata 02/02/2010
    ottima opi
  • nicolas_workinprogress pubblicata 22/06/2009
    Ci credo quegli auricolari sono tra i migliori sul mercato! La Bose è tra i leader mondiale nell'audio! Come Rolex negli orologi o Ferrari nelle automobili! E' la tipica scelta costosa, scontata ma che non ti fa pentire mai!:)

Offerte "Apple iPod Classic 160GB"

Informazioni sul prodotto : Apple iPod Classic 160GB

senza Touchscreen - senza Radio incorporata - senza DAB

Sistema Audio/Tipo: MP3 Player

Capacità di memoria (Mb): 160

Tipologia di memoria: Hard Disk, HD drive

Radio incorporata: senza Radio incorporata

Marca: Apple

EAN: 0885909370696, 8859093650812, 0885909369744, 8888000304500, 0885909176519, 0885909176939, 0885909177004, 0885909176991, 0885909176571, 0885909176588, 8888000304524, 0885909369713, 8859093652106, 0885909523344, 0885909340958

Peso (g): 140, 162

Profondità (mm): 10.5, 13.5